Les Copains presenta la sua collezione "super chic" alla Milano Moda Donna 2013

Les Copains inverno 2014

Alessandro Dell'Acqua torna per la seconda volta in passerella alle Sfilate di Milano e stavolta è per Les Copains. Dopo il successo della collezione N°21, lo stilista porta a casa un altro trionfo, anche se dai toni decisamente diversi. L’ autunno-inverno 2013-2014 di Les Copains presentato ieri prende spunto dalle atmosfere di Grey Gardens, che racconta la storia di Edith Ewing Bouvier Beale e sua figlia. Le signore, zia e nipote di Jacqueline Kennedy, sono vissute recluse.

Molto belli i cappotti e i giacconi e la maglieria in lana mohair, morbida, delicata e avvolgente, che rappresenta il 90 percento della collezione. È una donna che non ama le convenzioni, ma che al tempo stesso desidera essere bella, pratica e raffinata. Ecco perché il classico maglioncino diventa qualcosa di più grazie alle paillettes, all’organza e ai cristalli, cuciti su preziose camicie. Osservate con cura la galleria fotografica, tratta dal reportage scattato da Caterina Di Iorgi per StyleandFashion di Blogosfere.
Les Copains inverno 2014
Les Copains inverno 2014
Les Copains inverno 2014

È un finto casual, per quella donna così snob che finge consapevolmente di essere alla portata di tutti. Molto carini, inoltre, i maculati e gli zebrati, sfruttati per i due pezzi, che acquistano così un’aria più giovane e sbarazzina. Non manca, anche in questa collezione, la pelliccia, che a differenza di quanto ha fatto Fendi, qui è ecologica.

Quali sono i colori della prossima stagione? Dell’Acqua utilizza pochissime tonalità e tutte molto classiche, com’è giusto che sia per Les Copains. Abbiamo quindi tanto nero e tanto blu, spesso accostati a pallidi pastello, come il cipria e il verde. Non manca il tradizionale cammello.

Crediti Foto | Caterina Di Iorgi

Les Copains inverno 2014
Les Copains inverno 2014
Les Copains inverno 2014

  • shares
  • Mail