Claudia Schiffer e Stephanie Seymour nude sulla copertina di Vogue Italia

Le due famose top degli anni Novanta tornano sulla copertina di Vogue Italia: ecco Claudia Schiffer e Stephanie Seymour.

Claudia Schiffer non è solo una modella, è per molti il simbolo della moda, e di un certo ideale di bellezza, tipico degli anni Novanta. È protagonista, con Stephanie Seymour, della copertina di Vogue Italia del mese di agosto. Hanno rispettivamente 48 e 51 anni e l’ultima volta che sono comparse sul famoso giornale sono state il 1994 per Claudia e il 1997 per Stephanie. Quello che si dice un salto nel passato.

A ritrarre le signore c’è l'artista newyorchese Collier Schorr che ha davvero reso omaggio alla bellezza e alla maturità di queste due signore, molto consapevoli del loro corpo e della loro femminilità. Collier Schorr ha commentato:

“Quando ritrai donne come Stephanie e Claudia, che rappresentano letteralmente il lessico della posa nella fotografia di moda, ci sono atteggiamenti che vogliono o non vogliono fare. Non c’è nulla, in queste immagini, che sia stato imposto a Claudia: se non era convinta, semplicemente cambiava gesto”.

“In diversi casi sono stata io a scattare la foto, ovviamente dopo che era stata preparata da Collier. Lei è prima di tutto un'artista e il suo punto di vista è acuto e molto interessante – parte da una direzione completamente diversa”.

Ha raccontato della fotografa Claudia Schiffer. Le copertine di Vogue sono quattro: la prima e la seconda vedono protagonista la super top degli anni 80 e 90 Stephanie Seymour, che ritorna sulla cover di Vogue Italia dopo 32 anni. A firmare lo scatto la fotografa Collier Schorr, mentre lo styiling è curato da Vanessa Reid. Con i suoi scatti di copertina Collier Schorr ha voluto rendere omaggio a Helmut Newton.

  • shares
  • Mail