Memories, la sfilata Burberry autunno inverno 2020-2021 alla London Fashion Week

La sfilata di Burberry per l'autunno inverno 2020-21 si chiama Memories ed è l'ennesimo capolavoro di Riccardo Tisci.

La London Fashion Week si chiude con la bellissima sfilata Burberry, uno spettacolo bellissimo e magico che ci dimostra tutta la maestria di Riccardo Tisci. La sfilata Burberry autunno inverno 2020-2021 è stata intitolata “Memories” per rendere omaggio alla storia del brand inglese ma anche alla storia di Tisci, quando ha mosso i primi passi nel mondo della moda come studente e designer. La sfilata Burberry è un trionfo di eleganza, un mondo sospeso in cui tutto si trasforma in qualcosa di magico.

La sfilata va in scena in una pedana di specchi del Kensington Olympia Exhibition Centre, e in sottofondo troviamo Katia e Marielle Labeque che suonano live due pianoforti a coda. La collezione rende omaggio alla stampa check che viene proposta nei colori classici ma anche rivisitata in forma e tonalità, compare sugli abiti da sera e sulle borse ed è sempre una garanzia di esclusività. Al check si accostano anche altre stampe british e senza tempo, come il tartan e il Principe di Galles che ormai sono diventate un linguaggio universale.

La palette di colori si muove tra beige, grigio, nero e bianco, con incursioni di rosso sia per lui che per lei. Tra i pezzi chiave della nuova collezione abbiamo sicuramente la nuova Olympia bag che ha già catturato i nostri cuori, il trench dal doppio revers con il collo di shearling e pelliccia ecologica e poi i giacconi, trapuntati sul dietro e in lana rasata sul davanti.

Riccardo Tisci ha dichiarato:

“Tornare a vivere a Londra mi ha dato un senso di nostalgia. È il luogo dove ho imparato a essere me stesso e la città dove ho trovato la sicurezza di essere l’uomo che sono oggi, dove ho imparato il mestiere e ho trovato ispirazione ovunque. Il ricordo di questo periodo speciale ha influenzato questa collezione, un lato del mio percorso personale che ho voluto fondere con i codici e il linguaggio di Burberry”.

Riccardo Tisci

Eleganza
8

Originalità
7

Tavolozza di Colori
7

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail