Alle sfilate di Milano la collezione autunno-inverno 2013-2014 gotico rock di Byblos

Collezione donna Byblos autunno-inverno 2013-2014

La collezione di moda femminile di Byblos per l'autunno-inverno 2013-2014, che ha sfilato in occasione delle passerelle di Milano Moda Donna, è una via di mezzo tra un guardaroba di una Ofelia e quello di una modella rock e british del calibro di Kate Moss. Non a caso lo stesso brand, che ha sfilato il 23 febraio scorso presso il Castello Sforzesco, parla di un gusto gotico rock.

Inserita nel calendario di Milano Moda Donna autunno-inverno 2013-2014, la sfilata di Byblos ci ha presentato una donna rock, gothic e romantic, con tutta una serie di creazioni in pizzo, gonne voile e capospalla con zip per ridare un po' di grinta e forza all'universo femminile, a donne che saranno delle perfette dark lady.

Collezione donna Byblos autunno-inverno 2013-2014

Byblos abito da sera nero
Byblos Cristina Chiabotto
Byblos Giulia Bevilacqua
Byblos look

Byblos, nella sua nuova collezione di moda femminile, propone tonalità scure, proprio come ha fatto Gucci nella sua sfilata per l'autunno-inverno 2013-2014: la donna del brand è molto misteriosa, adora indossare capi di abbigliamento dallo stile retrò, con nuance decisamente cupe, senza tralasciare però soluzioni romantiche, sensuali e iper femminili.

La donna di Byblos è un'Ofelia che gioca ad essere Kate Moss. Abbiamo stampe con rose e tete de mort, inserti di pizzo, di fiori gotici e fogliami, oltre che macramè e chiffon in 3D. Le trasparenze e i ricami sono i grandissimi protagonisti di questa collezione di moda, proprio come le stampe, preziose alleate di uno stile dark molto accattivante.

Gli abiti e le gonne propongono delle pieghe dinamiche e scenografiche, mentre i top e le camicie sono realizzati in seta. Troviamo anche gonne ricamate con fili metallici, mentre tra le forme più glamour quella a kimono sarà da prediligere. Le scollature si fanno asimmetriche, i pantaloni rock, grazie alla pelle e agli inserti biker, che ritroviamo anche nel chiodo. Non mancano, ovviamente, richiami al guardaroba maschile, visti non solo da Roccobarocco ma anche in altre passerelle.

Tra gli accessori troviamo splendidi stivali tubolari, cuissard, decolletes, stivaletti rock, per completare un look da dark lady che Byblos ha presentato con successo a Milano Moda Donna, davanti ad un nutrito parterre di star, tra le quali ricordiamo l'attrice Giulia Bevilacqua e la showgirl, ex Miss Italia, Cristina Chiabotto.

  • shares
  • Mail