La moda donna colorata di Carven alle sfilate della Paris Fashion Week autunno-inverno 2013-2014

Collezione Carven autunno-inverno 2013-2014

La donna Carven sfila sulle passerelle della Settimana della Moda di Parigi con la sua collezione pret-a-porter per il prossimo autunno-inverno 2013-2014. Guillaume Henry, direttore creativo della maison, porta in scena una linea ricca di capi di abbigliamento colorati, di forme eccessive, oltre che di stampe davvero particolari.

La moda della prossima stagione fredda sarà esagerata, architettonica come nella collezione di Gareth Pugh oppure con tonalità intense che spiccano su cappotti e giacche con cinture alte in vita come nella moda che Guillaume Henry ha pensato per il marchio Carven. Una donna che ama stupire con effetti speciali non troppo eccessivi, ma che comunque si notano!

Collezione Carven autunno-inverno 2013-2014

Carven borsa animalier
Carven abito nero
Carven borsa
Carven giacca azzurra
Carven cappotto nero

La donna di Carven è al tempo stesso elegante ma anche molto di impatto, vulnerabile, ma con soluzione di stile che non ti aspetti, come annunciato dallo stesso stilista. La collezione di Carven si compone di cappotti dallo stile esagerato, lunghi oppure proposti con il design di una giacca corta con la cintura in vita. Non sono solo le forme a stupire, ma anche il colore: rosa intenso e azzurro, due nuance che non ti aspetti.

Anche perché tutto sommato il resto della collezione di moda si compone principalmente di capi di abbigliamento in bianco e in nero, con abiti da sera piuttosto particolari, dalle forme bizzarre, proposti ovviamente in nero, ma con stampe colorate che ricordano i pianeti sfocati di un sistema solare vicino a noi.

La collezione di Carven si compone anche di gonne tubino (un po' diverse da quelle che Alexander Wang ha presentato per Balenciaga, dal taglio un po' più raffinato), oltre che classici trench che si vestono di nuove forme, stampe e insoliti colori.

Completano la collezione, ovviamente, gli accessori: le scarpe vestono uno stile retrò, con tacchi alti ma che sembrano comodi, grazie alla loro larghezza, su shoes in black and white o coloratissime, mentre le borse si agghindano di rossi intensi o di stampe animalier, per modelli basic davvero molto interessanti.

Carven cappotto rosa
Carven vestito

  • shares
  • Mail