La moda femminile anni 80, tutti i look diventati cult

La moda anni 80 era colorata, eccentrica, estroversa, con soluzioni choc che sono particolarmente di moda anche oggi: scopriamo allora i look cult di quest'epoca!

Look festa anni 80 accessori

La moda anni 80 era decisamente chiassosa: non a caso quella decade è stata contraddistinta da un genere musicale tutt'altro che tranquillo, come il punk, che ha avuto tra i suoi stylist più famosi niente di meno che la bravissima stilista inglese Vivienne Westwood!


Look festa anni 80

Look festa anni 80
Look festa anni 80 capelli
Look festa anni 80 cappello
Look festa anni 80 Madonna
Look festa anni 80 punk
Look festa anni 80 rok

Il colore è stato il grande protagonista degli anni Ottanta con look eccentrici, davvero fuori dalle righe, che non potevano passare inosservati: gonne di tulle corte e ampie in nuance accese come ad esempio l'arancione e il fucsia, pantaloni di pelle nera in abbinamento a corpetti ultra sensuali per look in perfetto stile Madonna, maglie a rete o gonne maxi con stampe floreali esagerate, sia per forme sia per colore.

Non mancavano nemmeno look estremamente sportivi e casual, con capi che spesso erano presi in prestito dal guardaroba di qualche tennista e sneakers a farla da padrone, accanto a stivali eccentrici e alle zeppe che erano ancora di moda dopo aver fatto furore nei look degli anni Settanta.

Non dimentichiamo poi gli accessori: oltre alla lingerie a vista, non mancavano gioielli vistosi e oversize, come maxi collane di perle o braccialetti coloratissimi a volte proposti in quei modelli rigidi che hanno fatto la storia del guardaroba femminile. Nei capelli non mancavano fasce colorate, mentre gli scaldamuscoli dalle nuance più accese non servivano certo per scaldare i muscoli prima di una sessione di danza, ma erano complementi di look importanti, da sfoggiare sempre!

  • shares
  • Mail