Diesel Black Gold, la pre-collezione autunno-inverno 2013-2014

Diesel Black Gold presenta a New York in anteprima il lookbook della pre-collezione per l'autunno-inverno 2013-2014. Ecco un assaggio dei look rock futuristici firmati dal brand e il video esclusivo del making of dell'ultimissimo catalogo.

Non abbiamo ancora assaporato del tutto l'estate e il sole, neanche il tempo di sfoggiare gli outfit più leggeri e freschi, ed ecco che ci pensa Diesel a ricatapultarci nelle atmosfere cittadine autunnali. Ma si sa, la moda è sempre un passo avanti ed eccoci a scorgere già le prime tendenze dal futuro. A New York nei giorni scorsi Diesel Black Gold, la linea di punta del marchio di successo internazionale di Renzo Rosso, ha infatti presentato in anteprima la pre-collezione per l'autunno-inverno 2013-2014; di cui potete guardare qui sotto il video ufficiale del making of.

Come potete ben intuire quando si tratta di questa casa di moda, l'assaggio della collezione per il prossimo freddo segue in pieno il mood grintoso e street, che da sempre è filosofia della maison, stile rock e biker metropolitano si mescolano e rinascono, come già avevamo potuto ammirare anche in passerella a febbraio. Protagonista assoluta è la pelle nera, lavorata al laser o imbottita, abbinata a contrasto o in total black, su pantaloni, giubbini, revers dei tuxedo o o camicie alla coreana.

Grinta, grinta ed ancora grinta, per capi d'abbigliamento che vestono una femminilità carismatica e piena di personalità. Tagli decisi e netti, sagome geometriche per i capospalla che si fanno notare, in special modo il giubbino in pelle multicolor con l'accostamento vincente burgundy-nero-avio (nella foto di copertina). Giacche mix di pelle e lana, jeans e camicie denim rivestite, i colori scuri tipici della palette invernale che si combinano e creano nuovi contrasti grafici dagli effetti a sorpresa.

  • shares
  • Mail