Marni racconta la moda uomo in un libro

La moda uomo diventa un libro per Marni che ha deciso di raccontare l’universo maschile sotto una luce nuova e con la collaborazione di grandi esperti.




Marni ha appena presentato un progetto molto speciale: ha realizzato un libro dedicato alla moda uomo, reinterpretando la collezione autunno inverno 2013-2014 non solo con stampe e loghi, ma anche con testi e immagini. Il risultato è un testo graficamente molto elaborato, che sicuramente entrerà nella storia del fashion.

Hanno lavorato al volume l'art director Dean Langley, ovviamente Consuelo Castiglioni e tutto il team creativo, e la fotografa Clare Shilland, che invece si è occupata di realizzare le immagini. Il testo Marni Uomo, presentato a New York, non è l’unica novità, perché per l’occasione la griffe ha creato anche una t-shirt in edizione limitata, venduta esclusivamente nella boutique della Grande Mela e su marni.com, che riprende la grafica del libro.

Perché mai questo volume rappresenta una novità? Prima di tutto perché è un modo nuovo di leggere la moda. Marni ha scelto la carta stampata per parlare della sua collezione invernale, utilizzando di conseguenza un linguaggio differente dal solito (alla classica sfilata), ma anche cercando di esplorare nel dettaglio i suoi modelli, svelandone l’evoluzione e i dettagli più innovativi. E poi perché rappresenta un mettersi a nudo del brand, che in questo modo può svelarsi maggiormente ai suoi fan che non è detto siano sempre esperti o addetti ai lavori. Per il lancio del libro Marni Uomo è stato realizzato anche un cortometraggio introduttivo.

Via | MarieClaire
Foto | Marni su Facebook

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