Come vestirsi bene per uscire la sera o nel tempo libero

Come vestirsi bene in ogni occasione per essere sempre glamour e sempre irresistibili? Ecco i nostri consigli sia per look da sera sia per outfit ideali per il nostro tempo libero, per non sbagliare mai in nessuna occasione.

Come vestirsi bene

Come vestirsi bene per poter essere in ogni occasione sempre perfette e bellissime? Ormai lo sappiamo, ogni evento ha il suo dress code che dobbiamo rispettare per poter essere in ordine e sempre irresistibili. Vietato presentarsi ad un evento di gala con delle sneakers così come sarebbe decisamente fuori luogo sfoggiare un bellissimo abito da cerimonia per andare a praticare il nostro hobby preferito.

Cominciamo, allora, dai consigli per vestirsi bene nel nostro tempo libero: meglio optare per capi comodi, ma che non per questo devono essere meno glamour e alla moda. Puntate tutto sulla praticità, per creazioni magari colorate, impreziosite dalle stampe più di tendenza. Se dovete camminare molto, optate per scarpe comode, bassissime, ma se non volete rinunciare ai tacchi, indossate un bel paio di zeppe.

Scegliete capi basic, facilmente abbinabili tra loro: una t-shirt e un paio di skinny jeans sono sempre perfetti, così come un bel paio di leggings con una maxi skirt, in abbinamento ad un bel paio di ballerine. Potete anche osare mescolando insieme diverse stampe, come ci ha insegnato alla perfezione la bellissima e trendyssima Olivia Palermo in passato.

E passiamo ai consigli per vestirsi bene per uscire la sera: il must have è la sobrietà. Scegliete capi di abbigliamento evergreen, come tubini o abiti da sera lunghi nelle tonalità classiche, senza eccessi, senza osare troppo con il colore. Se volete dare un tocco di frizzantezza in più al vostro outfit, potete osare con gli accessori, ma senza esagerare con la quantità.

I tacchi sono di rigore nei look per la sera, ma se proprio non ce la fate ad indossarli, anche delle belle ballerine possono venire in nostro soccorso. Le borse sono rigorosamente piccole e i gioielli non devono mancare, anche se devono essere usati con parsimonia, evitando l'effetto vetrina di gioielleria. Sobrietà ed eleganza vanno sempre a braccetto!

Foto | da Flickr di m car

  • shares
  • Mail