Eventi
Versace Atelier inaugura l’Haute Couture a Parigi e fa sfilare Naomi Campbell
L’Alta Moda francese è stata inaugurata dalla bella e lussuosa sfilata di Versace, che ha riportato in passerella la Venere nera, Naomi Campbell.
Versace se sempre come fare centro. Non usa mai linguaggi ambigui, non cambia mai strada, guarda negli occhi il suo pubblico e crea pensando alla donna o all’uomo contemporaneo, alla necessità di esprimere con una certa forza il proprio carattere e la propria sensualità. Fa parte dello spirito di Donatella Versace e della tradizione della maison. Versace Atelier ha inaugurato l’Haute Couture parigina, proprio ieri, presentando la collezione autunno-inverno 2013-2014.
Oltre a modelli molto eleganti e iper-femminili ha anche riportato sulle passerelle l’eterna topo model Naomi Campbell. È stata per tutti una piacevole sorpresa. Naomi non ha perso né in grazia né in eleganza. È così raffinata nei movimenti, leggera e soprattutto superba da lasciare senza parole.
Questa collezione è studiata nel dettaglio, perché è lì che regna l’Haute Couture. E Donatella Versace lo sa bene. Ci sono quindi abiti che tagliano la figura, mettendo in risalto le forme, maglioni di visone intrecciato, chiffon e tulle di seta, cappotti di coccodrillo e bustier che rendono più sottile il punto vita, proprio come quello delle dame dell’Ottocento. La donna di Atelier Versace è davvero una Diva, che non ha paura di mostrare la sua eleganza, fuori dal tempo. È portabile? Questo è un altro discorso. Sono tutti abiti molto impegnativi e sicuramente difficilmente utilizzabili nella quotidianità, ma ci aspettiamo di vederli sui red carpet più prestigiosi del mondo.