Claudia Schiffer compie 50 anni e diventa una Barbie. Alla bambola più celebre del mondo rende omaggio alla famosa modella, che tra l’altro l’ha sempre molto ricordata con i suoi lunghi capelli biondi.

La nuova Barbie è stata presentata sull’account Instagram dedicato ai suoi look, BarbieStyle, vestita con un abito della collezione di alta moda Versace Atelier dell’autunno/inverno 1994, lo stesso portato in passerella 26 anni fa da Claudia Schiffer.

L’omaggio di Donatella Versace

Ha raccontato Donatella Versace al magazine WWD. Ma la signora Versace non è l’unica stilista coinvolta in questo tributo, anche se il suo abito è oggettivamente tra i più belli.

“Da quando siamo bambine, per tutte noi Barbie non è stata solo una bambola, ma lo specchio della nostra società e delle sue evoluzioni. Claudia e Barbie sono due donne forti che non hanno bisogno di appoggiarsi a nessuno per affermare il proprio potere: loro sono le artefici del loro destino. Sono molto orgogliosa che per celebrare i 50 anni di Claudia sia stato scelto proprio quel vestito blu dalla nostra sfilata del 1994. Femminile ma glamour, incarna davvero lo stile di entrambe”.

Barbie Claudia Schiffer

La Barbie Claudia Schiffer non sarà in vendita ma è di fatto un pezzo unico. È una sorta di opera d’arte senza prezzo. L’abito Versace è un vestito iconico, un abito da sera blu con il classico bustino della maison Versace e una gonna lunga a trapezio semitrasparente e scintillante.

Outfit Balmain

Il secondo outfit scelto da Mattel è di Balmain, campagna 2016. Anche questo abito, nero a rete, è molto bello. Olivier Rousteing, direttore creativo della maison parigina, ha così commentato:

“Claudia è, ovviamente, una delle figure più camaleontiche della moda: è la definizione di una top model. Nel corso dei decenni, ha ispirato milioni di persone con il suo caratteristico mix di sicurezza, stile e bellezza. Vederla in uno dei miei look preferiti in passerella è stato uno dei momenti più orgogliosi e la campagna di Balmain che ha girato per me rimarrà per sempre uno dei miei ricordi preferiti. Sono oltremodo entusiasta di vedere lo stesso look replicato su un’altra stimolante icona della moda, Barbie”.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fashion news Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Moschino primavera estate 2021