Elie Saab sfilata haute couture autunno inverno 2021-2022

Elie Saab presenta ad Alta Roma la nuova sfilata haute couture per l’autunno inverno 2021-2022, speriamo sia l’ultima in versione digitale

Elie Saab presenta la sua sfilata haute couture ad Alta Moda, la rassegna fashion italiana che è ancora in versione digitale. Una scelta che probabilmente è stata fatta per limitare i costi e soprattutto per proteggersi dalla pandemia, che anche in estate non lascia molto spazio alla leggerezza.

La sfilata haute couture di Elie Saab per l’autunno inverno 2021-2022 è raffinata e pomposa, il designer libanese sembra volersi riprendere tutto, l’eleganza, lo stile e la leggerezza che questi mesi di pandemia ci hanno tolto. Spazio ai corpetti ricamati, alle gonne ampie e ai tessuti da sogno, alle decorazioni e a uno stile principesco.

Sfilata haute couture Elie Saab autunno inverno 2021-2022

La sfilata parte con abiti scuri (sempre bellissimi) e man mano passa a quelli chiari, fino a concludersi con una romantica linea sposa. Sembra quasi voler raccontare l’emergere del mondo dal blocco e dall’oscurità fino alla luce che lui racconta come il risveglio della fioritura.

Gli abiti sono leggeri, ricchi di lustrini e trasparenze. Tulle, organza, chiffon e taffetà sono tutto quello di cui Elie Saab ha bisogno per vestire le sue donne.

Molto belle le trasparenze sinuose, le scollature profonde ma mai volgari. Le mantelline in tulle nero, gli spacchi mozzafiato e i fiori, che nelle collezioni dello stilista non mancano mai.

Alcuni abiti della nuova collezione Elie Saab sembrano ispirati a quelle delle principesse Disney, non il modo eccessivo ma sicuramente ne ricordano lo stile.

La collezione è complessivamente molto bella, ricercata e ricca di spunti molto interessanti. Alcuni abiti, o almeno dei dettagli, potrebbero essere adatti anche alle nostre normalissime vite, magari per una serata speciale.

Elie Saab, come sempre, riesce a farci sognare.

Ultime notizie su Elie Saab

Tutto su Elie Saab →