Fendi Land: la sfilata primavera estate 2022 al Milano Moda Uomo

Silvia Venturini Fendi presenta la nuova sfilata Fendi Land per la primavera estate 2022 al Milano Moda Uomo ispirata ai cieli di Roma

Al Milano Moda Uomo va in scena la sfilata Fendi primavera estate 2022, una collezione maschile particolare eterea, incentrata sui toni pastello e sulle stampe d’archivio. Silvia Venturini Fendi porta in passerella un uomo narciso e vanesio, con capi che strizzano l’occhio al femminile e con una quota accessori davvero importante.

L’uomo per la primavera estate 2022 gioca con i colori pastello e le stampe vintage rivisitate in chiave glam. Porta i sandali e i pantaloncini e anche top con la pancia di fuori. Orecchini, collane, borsette e tracolle sono il fiore all’occhiello della collezione, con accessori particolari e molto belli.

Fendi sfilata primavera estate 2022

La designer fa un grande lavoro con gli accessori e i dettagli, come i pantaloni con le tasche laterali oversize che fanno da fil rouge a tutta la collezione. La palette cromatica dei capi è ispirata a quello che si vede dalle finestre degli uffici di Roma, colori eterei e sognanti, che si muovono su verde, rosa e lilla.

Gli accessori, come sempre, sono molto presenti e oltre a borsoni e zaini, ci sono anche tracolline e borsette a mano. A catturare la nostra attenzione sono soprattutto le varie interpretazioni della celebre baguette, come la collana baguette… Non so però se eravamo pronti a questo in una sfilata maschile.

Bellissima invece la classica baguette con le gradazioni di blu e azzurro, da rubare e mettere nel nostro guardaroba perché è bellissima!

Silvia Venturini Fendi ha dichiarato:

“Siamo stati tutti costretti a cambiare punto di vista, a osservare il mondo da angolazioni inaspettate. Dalle finestre c’è una vista di Roma diversa da quella canonica dei tetti, da qui si gode una vista a volo d’uccello connessa al cielo e si vede la città a 360 gradi. C’è una grande evoluzione nella moda maschile, una gran voglia di libertà, forse perché abbiamo confini ristretti e per questo mi è piaciuto provocare mostrando la pancia, come a difendere uno spazio di libertà. Viviamo in una grande incertezza e il momento lo richiede, la fantasia può essere una valvola di scarico: mai come ora dobbiamo contare sulle nostre risorse personali e in questo senso la leggerezza è fondamentale”.

Foto | Facebook Fendi

Ultime notizie su Milano Moda Uomo

Tutto su Milano Moda Uomo →