Seguici su

Abbigliamento

Ispirazioni per regali di Natale di lusso per stupire chi ami

Toosh

La magia nell’aria, i profumi della tradizione, la famiglia che si riunisce: nel Natale ci sono tutti – ma proprio tutti – gli ingredienti perfetti per lasciarsi andare a piccole follie, dedicarsi alle spese migliori e stupire le persone amate con un regalo davvero speciale.

Se è tutto l’anno che desiderate ringraziare una mamma premurosa, sorprendere un amico a cui tenete tanto o lasciare senza fiato il vostro partner, Natale è il momento perfetto per farlo: l’occasione giusta per rendere felici le persone fondamentali della nostra vita con regali importanti e puntando su prodotti di qualità eccellente. Abbiamo già parlato delle migliori idee per i regali di Natale, ma ora vediamo i regali di lusso per quelle persone veramente speciali.

Da dove partire? Il mercato del lusso mette a nostra disposizione tantissime idee e di diversi generi: dagli ultimi dispositivi hi-tech, alle luxury bag, a capi in tessuti pregiati, veri e propri gioielli del mondo tessile adatti a uomini e donne di ogni età. Scegliere non sarà così difficile se si conoscono bene il gusto, la personalità e gli interessi del destinatario. Se poi si punta su un grande classico, il successo è quasi assicurato.

Per chi ha le idee confuse, ecco qualche consiglio da parte dei professionisti di Toosh – marchio italiano di prestigio specializzato nella produzione di stole e sciarpe in cashmere – per trovare l’ispirazione e lasciare di stucco i propri cari con regali di lusso strepitosi.

Parola d’ordine: interessi e passioni del destinatario

Quale migliore pensiero per chi vi sta a cuore se non un regalo che sia in linea con i suoi interessi e che gli permetta di coltivare i suoi hobby? Ad esempio, per gli appassionati di tecnologia, una buona idea possono essere gli ultimi modelli di dispositivi usciti sul mercato, come smartphone, tablet, e tv di ultima generazione. Il destinatario del vostro regalo è un amante dello sport e delle avventure? Allora si può optare per una mini fotocamera d’azione, pensata per fare riprese mentre si fa attività fisica, o per una bici elettrica di design, bella, funzionale ed ecosostenibile. Se, invece, la sua principale passione è l’alta moda, perché non optare per un accessorio esclusivo in un tessuto pregiato, come una sciarpa o una coperta per la casa?

Accessori in lana e cashmere come regali di lusso

Caldi, soffici e avvolgenti: sono le sciarpe, le stole, i maglioni e le coperte in cashmere pregiato e altri filati nobili, tra i regali di lusso più affettuosi e apprezzati che si possano fare..un successo assicurato! Una sciarpa, una coperta oppure un capo in cashmere, scelti selezionando i tessuti più sofisticati e i migliori marchi del nostro Made in Italy, sono un regalo che si farà certamente notare e stupirà chiunque lo riceverà, che si tratti di un familiare, di un amico o del proprio partner.

A questo proposito, Toosh propone una linea di capi e accessori in cashmere e filati nobili che si distingue per una produzione innovativa, completamente italiana e green.

Vediamo le proposte Toosh per un regalo di Natale di lusso.

Regali in cashmere per lei

Tra le proposte femminili abbiamo le coloratissime pashmine in puro cashmere extrafine, preziose riproduzioni dell’antico Shahtoosh indiano in chiave moderna ed ecosostenibile.

In particolare la stola in cashmere Prugna e Turchese Navajo, particolarissima nella fantasia geometrica ispirata ai disegni delle popolazioni Navajo e nei contrasti cromatici dati dall’accostamento di prugna, turchese e bianco e la stola in cashmere Bottiglia Dakar, realizzata prendendo spunto dai disegni delle tribù africane Fulani.

Toosh

Alle più vivaci pashmine si aggiunge la più classica Stola in cashmere bordeaux: calda e morbida come un abbraccio, vi permetterà di affrontare i mesi invernali con stile e grinta; la colorazione intensa e calda di questa sciarpa, infatti, vi farà brillare anche durante le giornate più fredde e cupe.

Toosh

Non solo stole, per i vostri regali di Natale di classe Toosh propone anche caldi e stilosi maglioni tailor-made e particolari accessori in cashmere:

  • Gilet in cashmere: gilet senza maniche, con scollo a V e bordi a coste perfetto da indossare su camicie o semplici magliette. Personalizzabile per colorazione e taglia.
  • Dolcevita in puro cashmere: un grande classico, semplice e sempre attuale. Questo dolcevita in cashmere presenta dettagli che lo rendono molto particolare, come i piccoli spacchi laterali e le cuciture a vista. Potrete personalizzarlo scegliendo tra diverse taglie e più di 50 sfumature differenti.
Toosh
  • Cinture in pelle: cinture a vita alta in pelle perfette da indossare su maglioni, abiti e camicie per valorizzare a pieno la propria figura.
  • Collo in cashmere: sciarpe ad anello multiriga e lavorate a maglia rasata che possono rappresentare un regalo di Natale che coniuga originalità e ricercatezza.
  • Manicotti in cashmere: un pensiero come i guanti/bracciali lavorati a costa e disponibili in molte colorazioni stupirà senz’altro chi vi sta a cuore, soprattutto se li sceglierete nel suo colore preferito!
Toosh

Regali in cashmere per lui

Per gli uomini segnaliamola sciarpa diamantina kamaflage, cashmere e seta insieme ad una stampa POP divertente e irriverente: un mix chic e originale al punto giusto; per chi vuole stare più sul classico, è perfetta la sciarpa diamantina in cashmere e seta beige, elegante e versatile con la sua trama a rombi.

Toosh

Le sciarpe Diamantina sono realizzate grazie ad un metodo di produzione brevettato “no-pilling” che permette di prevenire la formazione dei classici pallini causata dallo sfregamento tra la superficie in cashmere e barba.

Un’altra opzione dal mood molto natalizio è la sciarpa in cashmere e seta scozzese rosso con la sua fantasia a scacchi neri e rossi realizzata con telaio Jacquard. Questo modello è ispirato al tradizionale shuka del popolo masai di cui viene proposta una versione moderna e chic.

Toosh

Per i grandi tifosi del calcio, un regalo particolarmente gradito è sicuramente un bel plaid in cashmere bicolore (scegliendo i colori della sua squadra del cuore) e personalizzabile con specifici ricami.

Toosh

Regali extra lusso

Se questo Natale si festeggia un’occasione speciale e volete stupire chi vi sta a cuore con un regalo davvero prezioso e unico nel suo genere, la sciarpa di vigogna naturale è ciò che fa per voi. Un accessorio prezioso e senza tempo – che potrà essere tramandato di generazione in generazione – prodotto utilizzando il pelo della vicuña, un piccolo camelide delle Ande la cui lana era anticamente utilizzata per tessere le vesti del re.

Toosh

Regali in cashmere per la casa

Riscalda, valorizza l’outfit e arreda: il cashmere è un tessuto versatile e meraviglioso, adatto anche a completare con gusto ed estetica l’ambiente domestico e soprattutto la zona living. Se il destinatario del regalo è un appassionato di arredamento e prodotti di artigianato Made in Italy, perché non optare per una coperta in puro cashmere di Toosh? Tra i vari modelli, potete scegliere il plaid in cashmere grigio perla e bianco, con il suo effetto bicolore, e il plaid in cashmere jacquard, con un vivace disegno jacquard che rappresenta i Big Five (leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo).

Toosh

Esclusive tecniche di produzione brevettate, filati di primissima qualità e una lavorazione che celebra la Slow Fashion e mette al centro l’amore per l’ambiente e gli animali rendono un capo a marchio Toosh un regalo di lusso in grande stile.

I regali personalizzati sono sicuramente una buonissima idea, vengono sempre apprezzati e dimostrano al destinatario che tenete davvero a lui/lei. Da Toosh potrete richiedere la personalizzazione delle stole, dei capi di abbigliamento, delle coperte e degli accessori in cashmere: tantissimi colori, fantasie, ricami e trame tra cui scegliere!

Chi si trova a Milano può pensare anche di regalare un comodo e desideratissimo buono per l’acquisto di una camicia su misura oppure un golf in cashmere personalizzato.

Cosa aspettate a sorprendere i vostri cari? Fate un giro sullo shop online di Toosh o scoprite i prodotti esclusivi facendo un salto in boutique!

Leggi anche

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news5 giorni ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news2 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo3 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news3 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news4 settimane ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento1 mese ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....

Donna che tiene in mano rossetto Donna che tiene in mano rossetto
Beauty2 mesi ago

Toelette da camera: eleganza e funzionalità per uno spazio personale

Quale donna non sogna fin da piccola di avere nella propria camera da letto una toletta tua sua dove specchiarsi...

donna 50 anni donna 50 anni
Beauty2 mesi ago

Quali sono i sintomi che si avvertono prima dell’arrivo della menopausa?

La menopausa è un periodo significativo nella vita di una donna, perché segna in modo definitivo il termine della fase...

Scarpe sneakers da donna Scarpe sneakers da donna
Abbigliamento2 mesi ago

MODIVO chic: dove la moda incontra la comodità. Migliora il tuo stile in comodità con lo shopping online

MODIVO è la piattaforma dalla quale poter acquistare con semplicità tutto l’abbigliamento che si desidera. Il suo utilizzo intuitivo lo...

Beauty2 mesi ago

Bava di lumaca, quali sono gli effetti sui capelli?

Quando vogliamo curare i nostri capelli, abbiamo a disposizione diversi prodotti: in particolare, però, vogliamo discutere dei benefici e degli...