Milano Moda Donna: la sfilata Roberto Cavalli primavera estate 2022 disegnata da Fausto Puglisi

Al Milano Moda Donna va in scena la sfilata Roberto Cavalli primavera estate 2022 creata da Fausto Puglisi e torna l’animalier

Il marchio Roberto Cavalli torna alla ribalta, a guidare il brand è Fausto Puglisi, il talentuoso designer siciliano amatissimo dalle star internazionali. L’erede naturale di Roberto Cavalli non poteva che essere Fausto Puglisi, uno stile sensuale, grintoso e seducente che non si fa intimorire e che guarda sempre oltre.

Tra gli ambienti rococò di Palazzo Clerici, Fausto Puglisi porta in scena la collezione primavera estate 20222 di Roberto Cavalli. Prima però copre tutti gli stucchi dorati del palazzo settecentesco con un celophane opaco.

Roberto Cavalli sfilata primavera estate 2022

Il punto di forza della collezione di Roberto Cavalli è la stampa animalier, uno dei trend storici del brand che per anni ha affollato il guardaroba di noi donne. Fausto Puglisi regala una seconda vita a un capo iconico del brand e riporta in auge la stampa tigrata. Il capo in questione è un abito sottoveste da sera, indossato da una statuaria Cindy Crawford nella sfilata autunno inverno 2001/02, decorato con un motivo wild tiger molto accattivante.

Partendo da questa stampa, Fausto Puglisi ci regala una riedizione moderna e glamour e fa “ruggire” la sfilata primavera estate 2022 al Milano Moda Donna. In passerella troviamo capi animalier, stampe con il manto tigrato e anche con il volto della tigre, il tutto sui classico toni di arancione e nero. Molto belle anche le variazioni in giallo vibrante, in bianco e in azzurro e quelle più aggressive in rosso aranciato.

La sfilata è un tripudio di seduzione, i capi lunghi in seta animalier si alternano a mise in pelle e ad abitini cortissimi o con profonde scollature, cristalli e piume svolazzanti.

Bellissimi gli abiti con le scollature puntellate in total black e i vestiti con le stampe floreali che regalano un tocco romantico allo show.

Ultime notizie su Moda primavera-estate

Tutto su Moda primavera-estate →