Trussardi: la direzione artistica affidata a Serhat IşÕk e Benjamin A. Huseby

Trussardi cambia la direzione artistica del brand e si affida a Serhat IşÕk e Benjamin A. Huseby, fondatori del marchio GmbH

Il marchio Trussardi ha cambiato la direzione artistica, a creare le collezioni sarà il duo di GmbH formato da Serhat IşÕk e Benjamin A. Huseby. Nel 2018 Gaia Trussardi ha lasciato il ruolo di direttore artistico dopo tantissimi anni e da allora ci sono stati vari designer che hanno cercato di ricoprire quel ruolo.

Dapprima sono entrati in scena Fiona Sinha e Aleksandar Stanic, ma sono rimasti in azienda appena un anno. Speriamo che Serhat IşÕk e Benjamin A. Huseby riescano a fare meglio, a entrare nell’anima del brand e ad apportare i cambiamenti necessari per la crescita di Trussardi.

Trussardi cambia tutto con Serhat IşÕk e Benjamin A. Huseby

Serhat IşÕk e Benjamin A. Huseby sono nomi che singolarmente non sono molto conosciuti, ma sono il cuore e la mente del marchio GmbH, fondato a Berlino nel 2016 e che ha riscosso un notevole successo. GmbH si è occupato di moda, ma ha utilizzato la moda per veicolare messaggio importanti legati all’inclusività e alla responsabilità sociale, valori importantissimi per tutti.

Il debutto di Serhat IşÕk e Benjamin A. Huseby alle redini di Trussardi lo vedremo con la collezione autunno-inverno 2022-2023. Parallelamente al lavoro per Trussardi, i due designer continueranno a occuparsi del loro marchio.

Serhat IşÕk e Benjamin A. Huseby hanno dichiarato:

“Trussardi si distingue per il suo heritage e per il suo enorme potenziale. Siamo stati attratti dalla possibilità di dar vita ad una nuova era”.

Il ceo di Trussardi, Sebastian Suhl, ha invece aggiunto:

“Serhat e Benjamin daranno una visione forte e distintiva a Trussardi. L’intero team ed io siamo molto contenti di intraprendere questo nuovo percorso con loro; con l’obiettivo di offrire al mercato un’esperienza di lifestyle moderno e responsabile”.

Non ci resta che aspettare qualche mese per vedere all’opera il lavoro di Serhat IşÕk e Benjamin A. Huseby e assistere alla nuova era della Maison Trussardi.

I Video di Fashionblog

Ultime notizie su Trussardi

Tutto su Trussardi →