Uncinetto, Natale con borse di lana glamour

Le borse all’uncinetto sono un accessorio glamour per Natale e i grandi marchi di moda ce ne propongono molte. Tutte chic.

Il mondo degli accessori moda spesso utilizza materiali inattesi e le borse all’uncinetto sono certamente una chicca a cui anche i grandi brand non rinunciano. La lana, la rafia, ma anche poliestere e tessuti tecnici sono materie ottime per shopping bag e pochette. E a Natale, quando i nostri look devono essere glamour ma senza eccessi, sono il tocco casual chic che serve.

Come dicevamo, nel corso degli anni sono molte le firme della moda ad aver scelto l’effetto crochet per le proprie borse. Se c’è chi le ha declinate in modelli casual, magari da spiaggia o da giorno, ci sono stati anche brand che hanno fatto meraviglie. Un tocco floreale su pelle martellata, un uncinetto con dettagli gioiello hanno trasformato modelli in borse da gran sera.

A seguire una carrellata di immagini con le borse all’uncinetto più belle da sfoggiare a Natale, ma non soltanto.

Borse all’uncinetto da sfoggiare a Natale: i modelli più glamour

Di borse all’uncinetto da sfoggiare a Natale ce ne sono moltissime, prese dalle grandi collezioni moda delle maison, tutte diverse. Se abbiamo in programma un pranzo del 25 in cui vogliamo essere casual chic, un bel modello è la hand bag Michael Kors della collezione PE 2015, con manico in pelle marrone. Se preferiamo la tracolla, possiamo optare per il modello della linea PE 2020 firmato Oscar de la Renta.

Un look in stile gipsy, anche a Natale, ha bisogno dell’accessorio giusto e in questo caso ci sono due borse splendide da abbinare all’abito. La prima è un modello bianco a frange Alberta Ferretti PE 2021, l’altro un modello in rafia rotondo con inserti in metallo, visto sulle passerelle Paco Rabanne, sempre per la stagione calda 2021.

Se poi siamo a caccia di una borsetta da sera, per la Vigilia di Natale o per la notte di Capodanno, vi suggeriamo la tracolla in pelle nera con fiori tricot di Christopher Kane, autunno 2016. Queste e le altre borse all’uncinetto delle grandi firme, sono tutte da vedere nella gallery fotografica in alto.

Giusto per ispirarci.

Foto | Getty Images