Volvo e Phillip Lim insieme per un borsone da viaggio sostenibile

Il nuovo borsone da weekend di Volvo e 3.1 Phillip Lim ha un design scandinavo ed è sostenibile. Il materiale di cui è si chiama Nordico.

Tra Volvo Car e 3.1 Phillip Lim è scoppiato l’amore, o meglio, una collaborazione professionale che ha dato vita ad un progetto che va oltre la moda. Si parla infatti di sostenibilità, di materiali innovativi. Ma soprattutto di accessori irrinunciabili che coniugano stili e aspirazioni dei due marchi.

Da questa stretta di mano commerciale è nato un borsone da viaggio, di quelli da weekend, dal design pulito e minimale, in un materiale sostenibile. Non poteva essere diversamente. Visto che Phillip Lim ha votato il suo brand, 3.1 Phillip Lim, alla ricerca dell’eticità. Lui, pioniere della moda responsabile, era l’uomo giusto nel momento giusto per venire incontro a Volvo.

Dalla sua, la casa automobilistica scandinava, aveva già fatto un grande passo avanti a proposito di sostenibilità, annunciando ad inizio 2021 che tutti i modelli di auto elettriche, dalla C40 Recharge in poi, avrebbero indossato solo rivestimenti senza pelle. Il nuovo materiale per sostituirla si chiama Nordico, derivato da PET e tappi in sughero riciclati.

Borsone Volvo Lim

Ed è proprio Nordico che veste anche il borsone firmato da Phillip Lim, il quale ha voluto omaggiare la casa svedese con uno stile minimale. Il modello è infatti molto lineare, in un bel color ghiaccio. Ed è ideale per lui e lei, quindi una borsa unisex che si presta ad accompagnare chiunque in un viaggio di lavoro di due giorni o in uno di piacere fuori porta.

Queste le parole di Phillip Lim:

La sostenibilità è parte integrante del marchio 3.1 sin da quando è nato. Ci sforziamo di raggiungere un equilibrio sostenibile in tutto ciò che facciamo. Il mantra del nostro marchio è ‘produrre meno, avere maggiore rilevanza’. Entrare in contatto con Volvo per questo progetto di sostenibilità ha portato a un immediato allineamento di valori. Sono fermamente convinto che il nostro attuale atteggiamento mentale collettivo ci consenta di trovare soluzioni sostenibili basate su nuovi materiali, riuscendo allo stesso tempo a mantenere un livello di design elevato, che rappresenta il lusso per eccellenza

Il nuovo borsone da viaggio Volvo Car e 3.1 Phillip Lim non è disponibile sul mercato. Ma è stato prodotto in tiratura limitata per concorsi, omaggi e aste di beneficienza.

Ultime notizie su Eco Fashion

Tutto su Eco Fashion →