Marge Simpson indossa gli abiti iconici della storia della moda

L'irriverente Alexandro Palombo rende omaggio alla storia della moda vestendo Marge Simpson con gli abiti diventati icona. Perché c'è una Marge in ognuna di noi.

Se c'è una donna al mondo tanto versatile da permettersi di indossare tutti gli abiti che hanno fatto la storia della moda, quella è Marge Simpson. Matriarca della famiglia più bislacca e amata della tv, Marge è mille donne in una: è sexy, intelligente e autoironica. Sulla base degli standard di un cartone animato, naturalomente. A trasformarla in top model è, manco a dirlo, l'irriverente Alexandro Palombo, che su Humor Chic presenta Marge con tutti gli abiti entrati di diritto negli annali della moda.

Marge Simpson veste la moda iconica

A partire dal nudo di Stephanie Seymour, scattato da Richard Avedon, per passare ai ritratti da signora di Coco Chanel e Virginia Oldaini, Contessa di Castiglione e celebre amante di Napoleone; e poi le icone Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Kate Moss, nella versione coniglietta di Playboy per i suoi 40 anni. Gli stilisti chiamati in causa sono Gianni Versace, Jean Paul Gaultier, Valentino Gavarani, Christian Dior e Paco Rabanne. Palombo ha raccontato a Vogue Uk da dove nasce l'ispirazione per queste illustrazioni:

C'è una Marge Simpson in ogni donna e con questo omaggio ho voluto accendere la magia che è in ogni donna, la forza, la femminilità, l'eleganza, l'erotismo e la bellezza. Ho fatto una selezione rigorosa e attenta di quello che, a mio parere, ha davvero influenzato lo stile degli ultimi 100 anni. Ognuno di questi abiti ha davvero cambiato il corso della storia del costume, dando una nuova visione estetica che ha anticipato i grandi cambiamenti della nostra società. Non Possiamo considerare questi vestiti come arte, ma la visione estetica che emanano ha svolto un ruolo importante nel dare forza al percorso di emancipazione delle donne dal 1900. In molti casi è l'abito che ha trasformato una donna in un'icona, ma in molti altri, è la personalità delle donne che ha illuminato il vestito.

  • shares
  • +1
  • Mail