Yves Saint Laurent, la campagna del profumo Manifesto L'Eclat con Jessica Chastain

Riconfermata la rossa attrice americana come testimonial del profumo della maison francese, in un nuovo scatto provocatorio.

Nonostante l'anticipazione di Cara Delevingne, che diventerà il volto per la cosmetica di Yves Saint Laurent per il 2014 come da lei stessa svelato in anteprima su Instagram, la nuova campagna della maison francese per il profumo Manifesto ha riconfermato come protagonista l'attrice Jessica Chastain, la rossa diva del cinema premiata anche ai Golden Globe e indicata come una delle fashion star da tenere d'occhio.

Nella foto promozionale, scattata dai fotografi di moda Mert e Marcus, Jessica Chastain è inquadrata frontale su uno sfondo di fumo viola che richiama i colori della boccetta della fragranza Manifesto di YSL, di recente nominato tra i migliori profumi del 2013 dall'Accademia del Profumo. La rossa attrice è stata ripresa in una posa decisamente naturale, per quanto apparentemente semplice, con indosso un vestito che è una creazione creazione di Hedi Slimane per Saint Laurent e che lascia, provocatoriamente, un seno leggermente scoperto.

La fragranza di Manifesto L'Eclat è stata creata da Anne Flipo e Loc Dong, che hanno leggermente modificato le note di base per darle una nuova aura, più "verde" e primaverile in un certo senso, in modo da sottolineare la forza e la femminilità delle donne che lo scelgono. Le note di testa si aprono con té verde e bergamotto, neroli e boccioli di fiore di ribes nero, mentre il cuore centrale del profumo è fatta di gelsomino, fresia assieme a rose rosse e fiori d'arancio, mentre le note di fondo si basano sulla vaniglia, la fava di tonka, il sandalo e il cashmere.

Jessica Chastain in questa nuova campagna per Manifesto L'Eclat di Yves Saint Laurent incarna perfettamente la fragranza ideata dai profumieri, con una fotografia che, siamo certi, farà girare la testa a molte persone  per quel dettaglio sensuale e poco svelato.

  • shares
  • +1
  • Mail