I profumi da donna del 2015

I profumi donna 2015:tantissime le fragranze femminili che ci sono state proposte e che ci vengono ancora proposti dai migliori marchi di moda. Ecco i migliori profumi donna 2015.

I profumi da donna 2015 ci accompagneranno per dodici mesi con le loro fragranze femminili, intense, sensuali o più dolci e con bottigliette che si trasformano in vere e proprie opere d'arte da collezionare e da conservare gelosamente.

Molti dei profumi da donna 2015 saranno rilasciati giusto in tempo per diventare delle ottime idee regalo per San Valentino 2015, quando un profumo è sempre un ottimo dono da fare sia a lui sia a lei, mentre altri verranno svelati nel corso dell'anno.

Ecco, allora, i profumi da donna 2015 più importanti e più interessanti che potrete acquistare immediatamente su AMAZON!

Juicy Couture - Viva La Juicy Rose

01 dicembre 2015

Juicy Couture - Viva La Juicy Rose

Juicy Couture lancia il suo nuovo profumo, che arriva giusto in tempo per le feste di Natale 2015, per poter essere regalato a tutte quelle donne che amano sfoggiare una fragranza femminile ed elegante. La nuova profumazione di Juicy Couture è perfettamente in stile con le feste di fine anno, per un'edizione natalizia che si avvale di una composizione e di una confezione a tema.

Viva La Juicy Rose è il profumo di Juicy Couture, degno erede di Viva La Juicy, che abbiamo potuto ammirare nel 2008 e che oggi si avvale di una nuova versione, contenuta in una bottiglietta glitterata, ovviamente nelle tonalità del rosa, con un bel fiocco a chiudere la confezione: il fiocco non poteva che essere di un bel rosa intenso, per poter rappresentare la femminilità e l'eleganza di questo profumo.

Il flacone del profumo di Juicy Couture, che ben ci introduce nelle feste di fine anno, contiene al suo interno una composizione davvero molto dolce, con il mandarino italiano e la pera Williams, impreziositi dai petali di gelsomino. Le note di testa sono floreali e fruttate, mentre il cuore è prettamente floreale con rosa centifolia, gelsomino e peonia bianca. Chiudono la fragranza le note dell'iris.

Il profumo si rivolge a donne moderne che amano il rosa e vorrebbero vedere tutto il mondo di questo bellissimo colore, simbolo della femminilità e della dolcezza. Il profumo sarà disponibile a partire dal 14 dicembre 2015 nei formati da 30, 50 e 100 ml, per un eau de parfum che sicuramente diventerà un'ottima idea regalo da fare e da farsi.

(p.c.)

Missoni by Missoni

17 novembre 2015

Missoni by Missoni

Il marchio di moda Missoni ci presenta il suo nuovissimo profumo da donna, che, ovviamente, ci propone la stessa tavolozza di colori allegra, vivace e vitale che contraddistingue fin dalla sua nascita tutte le collezioni del fashion brand, celebre in tutto il mondo per le sue stampe e i suoi pattern. Il nuovo profumo si chiama semplicemente Missoni by Missoni.

Il nuovo profumo di Missoni è stato realizzato in collaborazione e sotto licenza da Euroitalia nel 2015: la prima fragranza venne lanciata nel 1982, grazie alla partnership con Max Factor, mentre nel 2006 avevamo potuto apprezzare un'altra fragranza Missoni, realizzata questa volta in collaborazione con Estee Lauder.

Angela Missoni, direttore creativo della maison di moda di famiglia, spiega che ha voluto creare un profumo adatto a una donna esuberante e sensuale:

Le è una donna che indossa la fragranza come un vestito che illumina il suo corpo, aumentato la sua vitalità e il suo charme.

Siamo di fronte a una fragranza floreale, fruttata e legnosa: la nuova composizione è opera del profumiere Quentin Bisch. Bergamotto e limone aprono questa profumazione, insieme alla pera, mostrando un cuore di magnolia, gelsomino e altri profumi floreali molto intensi. La base è formata dal legno di sandalo che le dà forza e carattere.

(p.c.)

Guerlain - Flacon Tortue

10 novembre 2015

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Guerlain lancia il suo nuovo profumo per il 2015 che arriverà nelle profumerie giusto in tempo per le feste di fine anno. Il nome è tutto un programma per la forma della bottiglietta che il marchio di moda ha scelto per il suo nuovo profumo di lusso in edizione limitata: Flacon Tortue, perché la bottiglietta è proprio a forma di una bella e lucente tartaruga portafortuna.

Il nome completo del profumo è "Flacon Tortue Parfum Exceptional Edition" ed è stato creato sulle basi di Parfum du 68, una fragranza femminile del 2013, ma anche di Extrait du 68, il profumo che ha seguito il primo della serie, con una profumazione decisamente più intensa. E il 2015 è l'anno del nuovo profumo di Guerlain, che porterà il nome di Flacon Tortue.

Il profumo è ricco e opulento, con basi legnose e speziate, per una fragranza femminile creata per il marchio di moda francese da Thierry Wasser: la composizione propone intensi accordi di pepe rosa, mandarino, giglio, vaniglia e molto altro. l profumo si apre con note di mandarino, magnolia, pepe rosa, cardamomo, albicocca, per poi schiudersi in un cuore di fiori come il giglio e la rosa. La base è ricca è forte con vaniglia, cedro, muschio bianco e incenso.

Il nome deriva proprio dalla forma della bottiglia, che non è però una novità, visto che è stata lanciata per la prima volta nel 1913, in occasione dell'inaugurazione della boutique di Paris Guerlain sugli Champs Elysees a Parigi. Il flacone è stata opera del designer fondatore Jacques Guerlain. La bottiglietta è fatta a mano e decorata con delicati petali di seta. Il profumo sarà messo in commercio in 47 flaconcini da 60 ml al prezzo di 9500 euro.

(p.c.)

Lacoste Eau de Lacoste L.12.12 Pour Elle

03 novembre 2015

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Ecco a voi un nuovo profumo da donna, che nasce da una "costola" di un famoso profumo maschile. Oggi vi presentiamo il nuovo profumo femminile di Lacoste, che si chiama Eau de Lacoste L.12.12 Pour Elle e che è una nuova collezione di fragranze per lei che "fa il verso" alla collezione L.12.12 pensata per lui. La collezione è ispirata agli abiti da tennis e si compone di tre diverse fragranze: Elegant, Sparkling, Natural. Ogni edizione rappressenta una diversa sfaccettura dell'anima della donna Lacoste.

Eau de Lacoste L.12.12 Pour Elle Elegant è un profumo classico, fresco, per una donna che vuole andare sul sicuro: oli di agrumi, germogli e pepe rosa, per una composizione brillante che si apre su un cuore di mimosa, morbido e femminile, che si sposa alla perfezione con viola e mughetto, chiudendosi poi con le note del vetiver, calde e sensuali, ma anche della vaniglia.

Eau de Lacoste L.12.12 Pour Elle Sparkling è una fragranza giocosa, allegra e fresca: il cuore della composizione propone l'amaretto, con zucchero filato e mughetto, aprendosi poi in un cuore di note fruttate al sapore di mandarino, mela rossa e mora, senza dimenticare le noti pungenti delle spezie. La fragranza propone una base di patchouli, vetiver, muschio.

Eau de Lacoste L.12.12 Pour Elle Natural, infine, è una fragranza semplice, autentica, calda e avvolgente, che si apre nelle note dell'ananas, delle foglie di lampone e del mandarino, con un cuore legnoso di giaggiolo, gelsomino e rosa. La base, infine, è quella calda del cocco, con legno di sandalo e ambra.

(p.c.)

Sergio Tacchini Fantasy Forever Eau Romantique

26 ottobre 2015

Sergio Tacchini Fantasy Forever Eau Romantique

Sergio Tacchini ci presenta il suo nuovo profumo da donna, perfetto per poter celebrare con naturalezza la nostra femminilità, grazie anche al rosa della bottiglietta con il quale è presentato. Fantasia e romanticismo al potere per Sergio Tacchini, a partire dal nome che è stato pensato per questa nuova fragranza femminile: Fantasy Forever Eau Romantique.

Sergio Tacchini Fantasy Forever Eau Romantique è la nuova versione del profumo Fantasy Flower, che è stato lanciato dal marchio di moda nel 2014. Arriverà nelle profumerie nel corso del mese di ottobre 2015, giusto in tempo per finire nella nostra letterina a Babbo Natale e per poter occupare il posto d'onore sotto il nostro albero di Natale addobbato a festa.

Sergio Tacchini Fantasy Forever Eau Romantique è un racconto fantastico che ci porta a scoprire l'amore, evocando quelle sensazioni che proviamo quando il cuore comincia a battere forte perché abbiamo trovato l'altra metà della nostra mela: romantico, elegante e dolce, la composizione si apre con un mix fresco di bergamotto, clementine e more, mentre nel suo cuore troviamo i fiori di peonia, che danno un tocco romantico alla profumazione. Profumo da donna che si chiude con dolci note di vaniglia e muschio.

Il profumo da donna Sergio Tacchini Fantasy Forever Eau Romantique sarà disponibile entro la fine di ottobre 2015 in tutte le profumerie e lo potremo trovare in vendita nei formati eau de toilette da 30, 50 e 100 ml.

(p.c.)

Jill Stuart - Crystal Bloom Snow

20 ottobre 2015

Jill Stuart - Crystal Bloom Snow

Giusto in tempo per le feste di fine anno arriva un profumo da donna delizioso che può diventare un'ottima idea regalo. Jill Stuart, infatti, ha deciso di allietare Natale e Capodanno con una nuova edizione del profumo Crystal Bloom, che abbiamo già potuto apprezzare nel 2014 e che tornerà nelle profumerie nei primi giorni di dicembre 2015 nella versione Crystal Bloom Snow.

Stiamo parlando di un'edizione limitata del profumo di Jill Stuart che arriva in tempo per le feste di fine anno: il profumo è fresco, ghiacciato, delicato, gentile e dagli aromi floreali ideali per poter rendere felice ogni donna romantica che vuole rendere Natale e Capodanno due feste indimenticabili, anche per quello che riguarda i suoi look e i profumi che va a indossare.

Lindsey Wixson sarà la testimonial della campagna che accompagnerà il lancio di questo profumo, che sicuramente arriverà sul mercato prima delle feste di Natale: così avremo tutto il tempo di scrivere una letterina a Babbo Natale e permettere ai nostri cari di andarlo a comprare, impacchettarlo e metterlo giusto in tempo sotto l'albero di Natale con sopra un bel fiocco rosso.

La bottiglietta è davvero unica nel suo genere: un diamante con un tappo a forma di fiore, per un flaconcino che è anche decorato con cristalli Swarovski. Il profumo sarà disponibile nel formato eau de parfum da 30 ml e anche da 50 ml.

(p.c.)

Moschino - Fresh

12 ottobre 2015

Moschino, in occasione della presentazione della collezione di moda femminile per la primavera-estate 2016, ci ha proposto anche il suo nuovo profumo: Linda Evangelista è la testimonial di Fresh, la fragranza irriverente e femminile racchiusa in una boccettina davvero molto particolare, che riprende i flaconi dei detersivi che solitamente utilizziamo per pulire i vetri di casa o la casa in generale.

Jeremy Scott ha pensato per Moschino a un profumo davvero unico, a partire dalla sua confezione, che farà sorridere ogni mattina le donne che andranno a profumarsi con lo stile del noto marchio di moda che ha fatto dell'ironia il suo punto di forza: il profumo propone note di mandarino e di bergamotto, ma anche di peonia, di patchouli e di ambra, che danno forza e carattere alla fragranza femminile del brand.

Il profumo Fresh pensato da Jeremy Scott per Moschino sarà disponibile nelle profumerie a partire dal primo novembre: impossibile non riconoscerlo, vista la boccettina!

(p.c.)

Burberry - My Burberry Festive

12 ottobre 2015

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Burberry presenta per le feste di fine anno una nuova fragranza che farà la gioia di tutti gli appassionati del famoso brand inglese. My Burberry Festive Eau de parfum è un'edizione che vuole riproporre in una nuova veste il famoso profumo floreale del 2014, firmato dal profumiere Francis Kurkdjian: la luminosità e la freschezza di una Londra reduce da una pioggia sono racchiuse in questa fragranza moderna, sofisticata e floreale.

My Burberry Festive Eau de Parfum celebra le feste con un packaging a tema: la boccettina è impreziosita da tanti glitter oro, mentre la bottiglia è chiusa con un bel fiocco, che ricorda i pacchi regalo che troveremo sotto l'albero di Natale e che spacchetteremo insieme alle persone a noi più care. Le note di testa sono quella della pesca dolce, del bergamotto, del gerania, aprendosi su un cuore di fresia, mentre chiudono il profumo le note di patchouli e rosa Damascus.

Il profumo è in edizione limitata.

(p.c.)

Paris Hilton - Heiress Limited Edition

05 ottobre 2015

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Paris Hilton lancia Heiress Limited Edition, il nuovo profumo da donna della ricca ereditiera americana, che sa bene come fare del suo nome e del suo cognome un business di fama internazionale davvero molto redditizio. In occasione del decimo anniversario del lancio del suo profumo Heiress, la prezzemolina bionda ha deciso di lanciare sul mercato una nuova e speciale edizione limitata, che si rifà allo stile della fragranza femminile precedentemente proposta alle donne di tutto il mondo.

Paris Hilton Heiress Limited Edition Anniversary Fragrance è il nome completo del nuovo profumo della ricca ereditiera della catena internazionale di alberghi Hilton. Il profumo è proposto in un flacone cilindrico coperto di cristalli rossi, la stessa forma e lo stesso design che ricorda il profumo femminile di Paris Hilton. Una confezione davvero molto elegante, chic, sofisticata e anche molto luccicante, nel perfetto stile di Miss Hilton.

Il nuovo profumo è una versione più concentrata della fragranza originale: firmata dal profumiere Steve Demercado, questa è la 18esima fragranza della collezione proposta da Paris Hilton alle donne di tutto il mondo. La composizione si apre con dei sapori fruttati molto succosi che richiamano i profumi della mela e della pesca, combinati con il mughetto. Il cuore propone un bouquet floreale di mimosa, fresia bianca, petali di gelsomino, che poi si poggiano su una base cremosa di legno di sandalo, muschio di quercia, ylang ylang, muschio.

Il profumo, che si apre con i profumi del frutto della passione, dell'arancia, della pesca, della mimosa, dello champagne, proponendo un cuore di gelsomino, ylang ylang, caprifoglio, fiori di mora e granatica, schiudendosi su una base di foglia di violetta, vetiver, tonka, legno chiaro, sarà disponibile in flaconi con cristalli rossi di eau de parfum da 100 ml, a prezzo di 65 euro. Ovviamente è Paris Hilton la testimonial!

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Armani Si Golden Bow

15 settembre 2015

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Armani Si Golden Bow è la nuova fragranza della maison di moda italiana, che sarà lanciata in edizione limitata nel mese di settembre 2015 e che potremo trovare nelle migliori profumerie. La fragranza Sì è una delle più famose di Giorgio Armani, il cui debutto porta la data del 2013: alla prima edizione, sono seguite Sì Intense, Sì White e la versione eau de toilette. Ora a queste si aggiunge anche Armani Si Golden Bow.

Forse non tutti sanno che l'ispirazione per la collezione di profumi Sì arriva direttamente dai ricordi di Giorgio Armani della sua amata mamma, che indossa sempre la fragranza Mitsouko di Guerlain: questa fragranza, che è rimasta nella memoria dello stilista italiano come impronta indelebile della presenza della madre nella sua vita, ha ispirato la collezione Sì, che vuole essere una moderna tipologia di profumi.

Che cosa caratterizza la versione Armani Si Golden Bow? La composizione si apre con gli accordi di bergamotto siciliano, olio di mandarino e liquore di ribes. Il suo cuore non poteva che essere romantico e femminile, con note floreali di rosa, gelsomino egiziano e neroli. Le note di chiusura, invece, servono a dare forza e calore al profumo, grazie al legno chiaro, al patchouli, all'ambra, al muschio e alla vaniglia.

Il profumo è disponibile in un'elegante confezione con tappo nero e con boccettina trasparente sormontata da scritte e decori in oro, che ricordano proprio un fiocco. La fragranza è disponibile a partire dal mese di settembre nel formato eau de parfum da 50 ml.

(p.c.)

Aigner - Cara Mia

09 settembre 2015

Profumo Cara Mia di Aigner

Aigner ci presenta Cara Mia, il suo nuovissimo profumo da donna per il 2015: la casa di moda propone una fragranza molto elegante, che vuole celebrare il vero amore, il momento speciale in cui capiamo che siamo fatti gli uni per gli altri, in cui capiamo che vorremmo che l'amore durasse per sempre e che la felicità di quel momento potesse accompagnarci per l'eternità, trovandoci sempre complici, sempre mano nella mano, sempre innamorati come il primo giorno.

La casa di moda Aigner propone un profumo da donna che presenta il Dna della maison, che da sempre si rivolge a una donna moderna e che vuole mostrare, con quello che indossa, il suo carattere, la sua forza, la sua anima. Un profumo femminile in perfetto Aigner Style. Cara Mia è una fragranza femminile squisita, sensuale, fresca, accattivante, che saprà coinvolgere i sensi nel bellissimo gioco della seduzione.

Il profumo femminile Cara Mia di Aigner è davvero molto romantico e femminile: la fragranza si apre con note di testa di bergamotto, mandarino, coriandolo e pepe nero, schiudendosi poi su un cuore dal sapore decisamente floreale, formato dai profumi intensi e dolcissimi del gelsomino, della pesca e dell'iris. Il profumo femminile si chiude con le note di patchouli, muschio cashmere, ladano.

Il profumo è contenuto all'interno di un flacone semplice, elegante, senza tempo, che riflette l'essenza stessa della fragranza: un flaconcino rettangolare che racchiude al suo interno la femminilità del profumo di Aigner, che, nella campagna pubblicitaria dedicata, vede protagonisti gli attori tedeschi Tom Beck e Catrinel Marlon, che si abbracciano dolcemente fotografati dall'obbiettivo di Nico Bustos. La fragranza sarà disponibile da ottobre nei formati da 30, 50 e 100 ml, insieme alla Body Lotion e al Bath & Shower Gel.

(p.c.)

Dolce&Gabbana - The One Essence

02 settembre 2015

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Dolce&Gabbana ci presenta la nuova fragranza femminile per il 2015. Si tratta di una nuova versione di un profumo che il marchio di moda italiano ha lanciato nel 2006, ovvero The One. La nuova fragranza si chiama "The One Essence" ed è prevista la sua uscita nelle migliori profumerie in questo mese di settembre 2015. Una concentrazione di profumi e fragranze per una composizione molto chic e trendy.

Un profumo caldo e avvolgente, ma anche molto elegante, che a partire dalla bottiglietta, ma anche per la sua essenza, è molto luxury e glamour. Un profumo che ci permetterà di chiudere questo 2015 con un profumo avvolgente e iper femminile, che saprà sicuramente completare i nostri look con un mood molto intriganti e trendy, che non passerà inosservato.

La composizione, ovviamente, si rifà alle note originali del profumo di Dolce&Gabbana del 2006: la fragranza femminile di Dolce&Gabbana si apre con note di bergamotto, di mandarino, di pesca e di litchi, mentre il cuore si apre sulle note dei fiori bianchi di gelsomino e del giglio, chiudendosi poi con una base calda di ambra, vetiver e vaniglia.

La fragranza è proposta in una bella boccettina trasparente, che ci mostra l'oro della sua essenza, come se fosse un cuore vibrante e acceso. Il tappo nero dona eleganza e rimanda alle scritte che sono proposte nella stessa tonalità. La fragranza è molto lussuriosa ed elegante, molto ricercata e accattivante. E' disponibile nelle versioni eau de parfum da 40 e 65 ml.

(p.c.)

Il primo profumo di Cosmopolitan

28 agosto 2015

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Cosmopolitan lancia il suo primo profumo. Arriverà nelle profumerie solo il prossimo 7 settembre, ma ormai manca pochissimo al debutto ufficiale della prima fragranza del noto magazine di moda, una delle riviste di moda più lette in tutto il mondo e che sicuramente vi sarete portate con voi nelle vostre vacanze come lettura sotto l'ombrellone.

Il profumo di Cosmopolitan è proposto in un flaconcino rosso fuoco, con una semplice scritta che ricorda proprio la testata del noto magazine di moda. E' una fragranza fruttata, floreale, intensa, potente, dedicata a tutte le donne che vogliono mostrare il loro carattere e il loro carisma in ogni occasione, anche con il profumo che vanno a indossare.

Le note di apertura sono quelle dell'ananas, del bergamotto, del cardamomo, del mandarino, delle nettarine, del pepe rosa, che si schiudono su un cuore composto dallo zafferano, dal gelsomino, dei semi di carota. Il profumo di Cosmopolitan, che segna il debutto della rivista nel mondo delle fragranze femminili, si chiude con le note di tonka, patchouli, muschio, legno di sandalo, vaniglia e caramello.

Cosmopolitan è la guida per le giovani donne in carriera, che stanno sviluppando il proprio stile individuale e stanno trovando il loro posto nella vita. Con contenuti studiati per illuminare, divertire e ispirare, nel cuore delle pagine della rivista si trova un messaggio molto chiaro: credere in se stesse e vivere la vita che si vuole. Ora, il divertimento e lo spirito impavido che definisce Cosmopolitan è disponibile sotto forma di profumo.

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Anna Sui - Romantica

10 agosto 2015

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Anna Sui per il fine dell'estate di questo 2015 ci presenta la sua nuova fragranza, decisamente romantica, a partire dal nome stesso della fragranza. Si chiama, infatti, Romantica ed è il nuovo profumo femminile che verrà rilasciato con tutta probabilità nel prossimo settembre 2015: una fragranza romantica, che ci farà sentire all'interno di un giardino ricco di fiori sbocciati da poco.

La composizione del nuovo profumo di Anna Sui è fresca, luccicante, delicata, dolce, floreale: un profumo che si fa sicuramente notare e che ci permetterà di portare con noi un po' dell'allegria e dello stile estivi anche quando l'estate starà per finire. Non a caso il profumo da donna Romantica di Anna Sui uscirà nelle profumerie proprio nel mese di settembre.

Il profumo propone una rinfrescante miscela di mandarino, pompelmo, bergamotto di Calabria e melograno: queste sono le note che aprono la composizione e che ci conducono direttamente al cuore della fragranza, formato da fiori come la rosa di maggio, la peonia rosa, l'ortensia, il gelsomino, il giglio e i fiori d'arancio. Le note di chiusura del profumo sono l'ambra, il legno di cedro e il cremoso muschio bianco, che firmano la base di una fragranza davvero imperdibile.

La bottiglietta del profumo è molto deliziosa, decorata con piccoli ornamenti d'oro di rose e di libellule, con un tappo a forma di bocciolo. Caratteristiche che ci parlano alla perfezione dell'anima floreale del nuovo profumo di Anna Sui. La fragranza sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2015 nelle varianti di eau de toilette da 30, 50 e 74 ml.

(p.c.)

Gianfranco Ferrè - Camicia 113

06 agosto 2015

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Elegante, sartoriale, raffinato: proprio come il marchio di moda che presenta questa nuova fragranza, che arriverà nelle profumerie nella seconda metà del 2015. Gianfranco Ferrè ha, infatti, presentato Camicia 113, che segue le altre fragranze del noto fashion brand italiano: Calice, del 1982, dall'iconica camicia bianca, che è anche il simbolo della maison italiana del compianto stilista di moda.

Non a caso la fragranza è stata lanciata con lo slogan "La camicia bianca secondo me", che è anche il titolo della mostra incentrata proprio sul lavoro del noto stilista italiano, scomparso troppo presto, ma che ci ha lasciato una ricca eredità, fatta di stile, eleganza, raffinatezza e mood decisamente sofisticato e intrigante, per la donna moderna e contemporanea che ama essere chic.

Camicia 113 è un omaggio allo stile stravagante e rivoluzionario dello stilista di moda fondatore della maison Ferrè, del suo coraggio, della sua eleganza, delle sue architetture armoniose e misteriose che hanno reso celebri i suoi capi di abbigliamento in tutto il mondo. Una fragranza senza tempo, sofisticata ed elegante, in grado di accarezzare delicatamente la pelle.

Il nuovo profumo 2015 di Gianfranco Ferrè si apre con le note di testa del bergamotto, schiudendosi su un cuore floreale di iris, violetta, magnolia, gelsomino e peonia. La base è forte e carismatica ed è formata da patchouli e muschio. La bottiglietta è semplice e squadrata, con un tacco che ricorda le creazioni mitiche del marchio di moda.

La fragranza sarà disponibile nelle versioni Eau de Parfum da 30, 50 e 100 ml.

(p.c.)

Nicki Minaj - The Pinkprint

27 luglio 2015

Nicki Minaj lancia il suo nuovissimo profumo da donna per il 2015: The Pinkprint è un profumo decisamente kitsch, almeno per quello che riguarda la bottiglietta proposta per questa nuova fragranza. Il flacone, infatti, ripropone le fattezze della cantante: gli stessi capelli lunghi, il rossetto rosso fuoco e persino un bustier con reggiseno che ricorda molto quello di Madonna degli anni '80 firmato Jean Paul Gaultier.

Il nuovo profumo di Nicki Minaj, che sarà pronto per la vendita nelle profumerie solo nel prossimo settembre 2015, prende il nome in seguito all'ultimo album e all'ultimo tour di concerti della cantante che è stata anche musa ispiratrice dello stilista toscano Roberto Cavalli, che l'ha scelta come protagonista di una recente campagna pubblicitaria.

Il profumo di Nicki Minaj, racchiuso in una bottiglietta dalle fattezze umane (io la trovo decisamente inquietante, voi no?), si apre con un mix fresco e giovane che include le note del bergamotto, pompelmo rosa, frutto della passione. Il profumo femminile si apre in un cuore composto da nettarine, frangipane, fiori d'arancio, eliotropio e rose. Chiudono il profumo le note del legno di sandalo, del cocco, del patchouli e anche del muschio, che danno forza, carattere e carisma alla fragranza stessa.

La fragranza sarà disponibile solo dal mese di settembre 2015 nei formati di eau de parfum da 30, 50 e 100 ml, mentre per quello che riguarda i prezzi, non sono ancora stati resi noti i costi del suo profumo.

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Rihanna - RiRi

23 luglio 2015

Rihanna - RiRi

Rihanna lancia il suo nuovo profumo da donna. E' la sesta fragranza proposta dalla celebre cantante, che ha ottenuto moltissimi successi con le sue canzoni, ma anche in altri campi, come la moda e come il mondo dei profumi. Il profumo da donna RiRi uscirà alla fine dell'estate 2015, per una fragranza fruttata e floreale, proposta in una bottiglietta rosso intenso.

La popstar delle Barbados non si ferma un attimo: oltre ad aver macinato successi dopo successi con i suoi singoli e con le sue canzoni, da tempo ci propone fragranze da lei firmate. Presentata il 21 luglio scorso, la fragranza è molto sensuale, accattivante e femminile, proprio come è nel DNA dell'interprete di brani senza tempo.

La stessa Rihanna appare nel profumo della sua nuova fragranza, indossando un abito rosa, che ben si intona con la bottiglietta del profumo, guanti rosa, bracciali di perle bianche e, ovviamente un bel rossetto rosa intenso. RiRi è la fragranza che arriva dopo Reb’l Fleur, Rebelle, Nude, Rogue, Rogue Man, Rogue Love, gli altri sei profumi che portano il suo nome.

Le note di testa sono gli accordi di mandarino, il cassis, il rum e il frutto della passione, mentre il cuore è prettamente floreale, con i profumi intensi e inebrianti dei fiori di fresia rosa, del gelsomino, dei fiori d'arancio e del caprifoglio. Le note di chiusura, infine, sono quelle del legno di sandalo indonesiano, del muschio e della vaniglia.

(p.c.)

Trussardi - My Scent

18 luglio 2015

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Trussardi presenta il suo nuovo profumo da donna per il 2015: una fragranza molto romantica, femminile e raffinata, dedicata a ogni donna che vuole distinguersi con lo stile del famoso fashion brand del levriero. La boccettina propone colori chiari sulla bottiglia e un bel rosa intenso sul suo tappo, che ricorda i fiori di pesco.

My Scent è il nome che è stato dato al nuovo profumo da donna 2015 di Trussardi, a indicare che è la fragranza personale di ogni donna che vuole esprimere tutta la propria femminilità con uno stile unico:

Una donna, i suoi sogni, le sue emozioni. Il delicato bouquet che compone l’essenza del profumo My Scent esprime una femminilità iconica e senza tempo.

Il profumo propone una femminilità iconica e senza tempo, per un'essenza che è formata da un delicato bouquet di fiori che daà fragranza e freschezza ai nostri look. L'essenza è composta da pera nashi, bouquet di fiori sorridenti, lillà, boccioli di rosa, serenolide, cashmeran ed eliotropio.

Il profumo Trussardi My Scent, proprio come la body cream abbinata, la possiamo acquistare anche sullo shop online del brand, al prezzo di 42, 60 o 82 euro, a seconda del formato scelto. La crema corpo, invece, costa 38 euro.

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(p.c.)

Jennifer Aniston - Near Dusk

09 luglio 2015

Jennifer Aniston - Near Dusk

Jennifer Aniston lancia il suo nuovo profumo per il 2015: uscirà in questi mesi estivi e si chiamerà Near Dusk. La fragranza femminile è la terza della sua collezione che si ispira al mare, alla vita da spiaggia, alla pelle e ai capelli baciati da sole. Una collezione che segue le fragranze Lolavie del 2010 e J del 2014.

Le mie prime due fragranze sono femminili e rinfrescanti. Mi rimandano alla mente un giorno speso in riva all'oceano. Io amo stare in spiaggia al crepuscolo e con il profumo "Near Dusk" ho voluto ricreare il relax di questi momenti fugaci al tramonto. Questa fragranza cattura quella sensazione incandescente che arriva quando il sole tramonta e arriva la notte.

Queste le parole di Jennifer Aniston nel presentare il suo terzo profumo. che include le note del sale, dei fiori delicati, con un base di legno intenso. Il profumo è stato sviluppato da Jean-Marc Chaillan e si apre con degli accordi di pepe rosa, albicocca, acqua di cocco e "spruzzi di mare". Il cuore propone fiori dolci e delicati, come i fiori d'arancio, il gelsomino e la peonia. La fragranza si chiude con una base di muschio, ambra bianca, legno chiaro e vaniglia.

La boccettina è semplice, dalle linee morbide e di un viola intenso che incanta, mentre l'eau de parfum è disponibile nei formati da 10, 30 e 85 ml.

(p.c.)

Via | Fragrantica

One Direction - Between Us

30 giugno 2015

Anche i One Direction ci presenta la loro fragranza estiva, che verrà lanciata ufficialmente il prossimo agosto 2015. Between Us è la quarta fragranza della popolare boy band inglese, tanto amata dalle teenager di tutto il mondo, la prima fragranza da quando Zayn Malik ha lasciato la band. Il primo profumo è del 2013, Our Moment, il secondo del 2014, That Moment, e il terzo dello stesso anno, You & I.

Between Us è il profumo da donna del 2015: le note di apertura sono quelle dell'essenza di mandarino, della noce moscata italiana e dell'albicocca. Il cuore, invece, è formato dalla fragranza dei fiori di fresia, dalla gardenia e dal gelsomino. Note che si chiudono poi con una base di patchouli, di vaniglia e di ambra.

La bottiglietta è romantica, moderna e di gran classe, mentre il profumo è disponibile come eau de parfum nei formati da 30, 50 e 100 ml.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook One Direction e Fragrantica

I profumi più venduti del 2015

26 giugno 2015

Quali sono i profumi più venduti del 2015? Nei primi mesi dell'anno, nella prima metà, sono diverse le fragranze che le donne hanno scelto, ma ce ne sono 5 che hanno conquistato il nostro cuore. E non pensiate che siano profumi recenti: lo stile classico, a quanto pare, vince!


  1. For Her di Narciso Rodriguez, creato nel 2004, ottiene il successo solo nel 2006, a due anni dal lancio della fragranza semplice e originale del brand.
  2. La vie est belle di Lancome, profumo del 2012 molto dolce e romantico, che riprende una boccetta Lancome del 1949 e vede Julia Roberts come testimonial perfetta.
  3. Hypnotic Poison di Dior, un profumo che vede Monica Bellucci come testimonial, per una fragranza davvero molto intensa e avvolgente.
  4. J'adore di Dior, ancora un profumo della maison di moda francese, che è un vero e proprio classico. La testimonial è la bellissima Charlize Theron.
  5. Black Opium di Yves Saint Laurent, un classico datato 1977, rilanciato nel 2009 e dedicato a una donna sensuale, raffinata e che ama osare.

(p.c.)

Via | Clio Make up

Estée Lauder - Modern Muse Le Rouge

18 giugno 2015

Estée Lauder - Modern Muse Le Rouge

Estée Lauder lancia Modern Muse Le Rouge il nuovo profumo da donna del noto brand di bellezza, che già dal nome della fragranza femminile ci indica che è stata scelta una nuova musa per rappresentare la sua bellezza: Kendall Jenner, la modella più gettonata del momento e anche una delle più seguite sui social network, è la protagonista della sua prima campagna per un profumo del gruppo.

Il profumo è glamour e di tendenza e si ispira alle precedenti fragranze della linea, Modern Muse del 2013 e Modern Muse Chic del 2015, dando più passione e sensualità al profumo. Del resto la fragranza parla a una donna che ha fiducia in se stessa, sa di essere sexy e nn passa mai inosservata, alla donna che ama osare, che sa ispirare, che è audace, per un profumo senza tempo molto coraggioso.

Il profumo è fruttato e floreale, con un vago sentore orientale: propone il contrasto del profumo di rosa con i frutti maturi, avvolti da una crema di velluto che dona eleganza e raffinatezza all'insieme. Un profumo che unisce le note del lampone al pepe rosa, allo zafferano, alla rosa bulgara, alla rosa centifolia, senza dimenticare la vaniglia del Madagascar, il muschio, il vetiver, il patchouli e i fiori di magnolia.

Il profumo di Estée Lauder Modern Muse Le Rouge è disponibile nei formati eau de parfum da 30, 50 e 100 ml: al profumo si possono abbinare la lozione per il corpo e la collezione di make up in limited edition, che comprende anche Pure Color Envy Sculpting Lipstick in tre tonalità, Pure Color Nail Lacquer in un solo colore, Pure Color Envy Sculpting Eyeshadow Palette in rosa, per una gamma completa in stile Kendall Jenner!

(p.c.)

Via | Fragrantica

Elizabeth Arden - Always Red

10 giugno 2015

Elizabeth Arden Always Red

Elizabeth Arden lancia per l'estate 2015 un nuovo profumo in edizione limitata: si chiama Always Red, una nuova fragranza che arriva giusto in tempo per poterci allietare con il suo profumo intenso nelle giornate calde. Il rosso è il colore predominante del packaging, per un profumo che fa parte della Red Door Collection, che è stata lanciata per la prima volta sul mercato nel lontano 1989.

"Light Up The Town", il profumo ci invita ad accendere di stile, di femminilità e di sensualità la città, per un profumo che si apre con le note di testa della prugna rossa, dell'arancia rosso sangue e del frutto della passione, schiudendosi su un cuore delicato e romantico composto da gelsomino Sambac, fresia rosa e rosa, mentre la base è composta da ambra rossa e mogano.

Un profumo di lusso, intenso, dalla fragranza dolce e leggermente orientale, che attira senza dubbio l'attenzione: un profumo ideale per la donna forte, che vuole manifestare la propria personalità, la propria femminilità, il proprio stile anche con il profumo che indossa. Le note accese e sensuali che aprono il profumo, nascondendo un cuore tenero e delicato, su una base forte, riescono a rappresentare al meglio questo tipo di donna.

La fragranza sarà disponibile solamente a partire dai mesi estivi, per poter accedere di classe, stile e sensualità le nostre giornate calde. Un profumo ideale per ogni momento della giornata, per potersi abbinare a ogni tipo di look, con semplicità e con estrema efficacia, accompagnandoci da mattina a sera con uno stile unico.

La fragranza è disponibile nel formato da 50 ml.

(p.c.)

Via | Fragrantica

Marc Jacobs - Decadence

03 giugno 2015

Marc Jacobs - Decadence

Marc Jacobs presenta il suo nuovo profumo da donna, una fragranza matura, sensuale, sofisticata, racchiusa in un packaging davvero molto originale, che ricorda le splendide borsette proposte dal famosissimo stilista di moda nelle sue più importanti e prestigiose collezioni. Un profumo che si prepara a rendere il nostro 2015 più intrigante e sexy.

Dopo il profumo Daisy, dedicato alla dolce ragazza della porta accanto, e dopo Lolita, il profumo più eccentrico, ecco che ora Marc Jacobs, per questo 2015, ci presenta il suo nuovo profumo, che si chiama Decadence ed è sexy e sofisticato, un mix davvero micidiale che saprà accendere le prossime giornate calde con uno stile che non passerà inosservato.

La composizione è ricca ed elegante ed è stata realizzata in collaborazione con Annie Buzantian: le note di testa sono rappresentate dalla prugna italiana, dallo zafferano e dall'iris, mentre il cuore del profumo è formato dalla rosa bulgara dal gelsomino Sambac e dalla radice di giaggiolo. La base del nuovo profumo di Marc Jacobs, infine, comprende le fragranze calde dell'ambra, del vetiver e del legno di papiro.

La bottiglietta, simbolo di opulenza e glamour, è un personale talismano per lo stilista e ricorda la handbag color verde smeraldo con dettagli pitonati, catenina d'oro e charm nero. Adriana Lima è il volto scelto per la campagna di lancio di questo nuovo profumo da donna: gli scatti sono opera del famosissimo fotografo di moda Steven Meisel.

Il profumo è disponibile nei formati da 30, 50 e 100 ml.

(p.c.)

Via | Fragrantica

Katy Perry - Mad Potion

28 maggio 2015

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Tra i profumi da donna 2015 che possiamo acquistare per il nostro beauty di bellezza, ecco che arriva la cantante Katy Perry con una vera e propria pozione folle. Mad Potion, questo il nome della nuova fragranza proposta dalla reginetta del pop, che in quanto a follia sa bene di cosa parla, visti i suoi look assurdi e i colori dei suoi capelli davvero estrosi e stravaganti.

Katy Perry ha realizzato il suo nuovo profumo "Mad Potion" in collaborazione con Coty: la fragranza è stata annunciata come parte della sua collezione che sarà rilasciata solo nel prossimo autunno 2015. Se volete una vita folle, intensa, pazza e glamour come quella di Katy Perry, allora questo nuovo profumo da donna per il 2015 è quello che fa al caso vostro.

Si tratta di un profumo da donna davvero molto sexy e sensuale, che si apre con una composizione dove la vaniglia e il muschio sono grandi protagonisti, insieme alla peonia che dà un po' più di dolcezza. Il cuore del nuovo profumo della cantante pop è un mix tra vaniglia Bourbon, petali di gelsomino e muschio delicato. La base, invece, propone la sensualità di tone orientali come la vaniglia e l'ambra, ma anche il muschio.

Anche la boccettina proposta per questo nuovo profumo da donna è davvero pazza e stravagante: la bottiglietta, disponibile nella versione da 15 e 30 ml (con il Deo Natural Spray abbinato da 75 ml, lo shower gel e la body lotion) è proposta in un viola intenso, con tappo glitterato e forma davvero molto originale. Sembra proprio il contenitore di una pozione realizzata da una strega un po' folle, ma al tempo stesso glam!

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Victoria's Secret - Heavenly Summer

21 maggio 2015

Victoria's Secret - Heavenly Summer

Victoria's Secret pensa alla sensualità e alla bellezza di ogni donna non solo con la sua collezione di lingerie per la primavera-estate 2015, ma anche con una nuova fragranza estiva che piacerà a tutte le donne che non sanno dire di no al famoso marchio di intimo Made in Usa: Victoria`s Secret Heavenly Summer è il nome del nuovo profumo da donna in edizione limitata per l'estate 2015.

Il profumo fa parte della Heavenly Collection del noto marchio di lingerie e sarà disponibile sul sito internet ufficiale del fashion brand. La sua composizione è perfetta per poter affrontare con stile la stagione calda, dal momento che è un cocktail avvolgente e fresco, ma al tempo stesso delicato e affascinante, per rendere la nostra sensualità ancora più intrigante.

Le note principali del nuovo profumo firmato da Victoria's Secret sono quelle del bergamotto e dell'acqua di iris, che sapranno dare la giusta nota frizzante e il perfetto tocco delicato e affascinante a ogni look che andremo a indossare nella prossima estate 2015. Un profumo che incanta e che conquista con estrema semplicità.

Semplice, ma bellissimo, anche il flaconcino, proposto in vetro trasparente e rosa, per poter rendere prezioso e femminile anche il packaging. Il profumo è disponibile in diversi formati e, ovviamente, a diversi prezzi: la versione da 50 ml la possiamo trovare in vendita al prezzo di 52 dollari, mentre il formato da 100 ml ha un costo di 68 dollari.

Foto | Fragrantica

(p.c.)

Calvin Klein Eternity Now

13 maggio 2015

Calvin Klein Eternity Now

Si chiama Calvin Klein Eternity Now ed è la nuova doppia fragranza che il marchio di moda americano ha pensato per la coppia: un profumo da donna e un profumo da uomo irresistibili, che arriveranno in vendita a partire dal prossimo mese di luglio, per poter allietare la nostra stagione estiva con la forza e gli aromi che sono stati dati a queste due profumazioni.

27 anni dopo il primo profumo Eternity, al quale è seguito, poi, Eternity Night, un'edizione speciale, ecco che ora il marchio di moda ci propone il nuovo Eternity Now: per lei abbiamo una fragranza dallo stile floreale, seducente e avvolgente, mentre per lui abbiamo una profumazione molto forte e molto carismatica, con sentori orientali.

Calvin Klein Eternity Now for Women è stato ideato dal profumiere Ann Gottlieb e propone il litchi, il sorbetto, con un cuore di peonia, fiori di pesco, petali di neroli, mentre alla base troviamo l'ambra, il muschio e il cashmere. La fragranza è disponibile nelle belle ed eleganti bottigliette rosa da 30, 50 e 100 ml.

La versione maschile di Calvin Klein Eternity Now, invece, propone le notte dello zenzero, dell'acqua di cocco, dell'anice, ma anche del patchouli, del cedro marocchino e della vaniglia del Madagascar, per una fragranza intensa e forte, ma al tempo stesso dolce e delicata.

La nuova campagna vede protagonista una coppia di modelli mozzafiato, diretti da Darius Khondji: Jasmine Tookes and Tobias Sorensen sono i testimonial del nuovo profumo di Calvin Klein.

(p.c.)

Via | Fragrantica

Tom Ford - Tom Ford Noir pour Femme

07 maggio 2015

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Si chiama Tom Ford Noir Pour Femme e, come suggerisce il nome stesso, è il nuovo profumo da donna che il famoso stilista americano propone alle donne di tutto il mondo, che vogliono sfoggiare uno stile sensuale, accattivante e femminile nella prossima stagione estiva. Un profumo forte e con carattere, come ci dimostra il primo scatto promozionale: filosofia che, del resto, sta alla base di tutti i profumi targati Tom Ford.

Si tratta di un profumo che va a braccetto con la fragranza maschile di Tom Ford, vale a dire Tom Ford Noir, lanciato per la prima volta sul mercato nel 2012 e che successivamente è stato accompagnato da altre fragranze di successo, come Noir Eau de Toilette del 2013 e Noir Extreme del 2015. Sempre per quest'anno, ecco che Tom Ford presenta anche la versione femminile del suo famosissimo profumo da uomo.

Secondo le parole dello stesso stilista, la nuova composizione dedicata alle donne

mantiene lo stesso affascinante paradosso della donna Tom Ford, grazie alla fragranza seducente dallo stile orientale e floreale, che è sia sensuale sia stravagante.

Perfetto, insomma, per la donna Tom Ford. La bottiglietta è proposta in un elegante nero opaco, con tappo dorato che spicca e dà stile e glamour all'insieme. Una forma molto intrigante e semplice al tempo stesso, che contiene al suo interno una fragranza della quale conosciamo ancora poco. Sappiamo solo che ha carattere, grinta e carisma ed è dedicato a tutte le donne strong.

Sarà in vendita quest'anno nella bottiglietta da 30 ml al prezzo di 80 dollari.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Inez & Vinoodh e la modella di riferimento è la bella Lara Stone, che abbiamo già visto come testimonial di altre campagne beauty del famoso stilista.

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(p.c.)

Giorgio Armani - Acqua di Gioia Jasmine

28 aprile 2015

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Giorgio Armani ci presenta il suo nuovo profumo: l'eau de parfum, realizzata dal marchio di moda italiano in versione rigorosamente limitata, si chiama Acqua di Gioia Jasmine ed è perfetta per poterci regalare un'estate davvero indimenticabile, con una fragranza irresistibile, a partire dalla boccettina verde che il marchio di moda italiano ha proposto per questo suo nuovo profumo da donna per il 2015.

La nuova essenza della gioia di Giorgio Armani ci propone u cuore di gelsomino, per una fragranza fresca, nuova, molto intrigante e femminile, che sarà perfetta per poter affrontare al meglio la stagione calda. Un profumo davvero molto delicato, ma energico al tempo stesso, per poter rendere indimenticabile la prossima estate.

Acqua di Gioia Jasmine di Giorgio Armani è un profumo dedicato alla donna e alla natura, come si può capire dalla boccettina verde che contiene al suo interno un'essenza preziosa e femminile. Un profumo intenso e indimenticabile, dedicato a tutte le donne forti, coraggiose, femminili, che vogliono mettere in mostra la loro sensualità con semplicità e parlando di tutta la loro forza.

Acqua di Gioia Jasmine di Giorgio Armani, che è disponibile in esclusiva nelle profumerie Limoni e La Gardenia, proprio in questi ultimi giorni del mese di aprile, vede come protagonista della nuova campagna pubblicitaria a mezzo stampa e tv la bella modella Emily Di Donato, che abbiamo già piacevolmente ammirato come testimonial del catalogo della primavera-estate 2015 di Calzedonia.

(p.c.)

Chanel - Chance Eau Vive

21 aprile 2015

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Chanel lancia una nuova fragranza per il 2015. Chance Eau Vive, infatti, è il nuovo profumo da donna che la maison di moda francese ha pensato per tutte le donne che vogliono stupire con una profumazione intensa, raffinata, elegante e chic, senza dimenticare una bottiglietta semplicissima, ma al tempo stesso molto accattivante e perfetta per essere messa in mostra e non per essere nascosta.

Il nuovo profumo di Chanel fa parte della collezione Chance. La collezione è stata lanciata per la prima volta nel 2003, con il profumo Chanel Chance, al quale ha fatto seguito, nel 2007, il profumo Chanel Chance Eau Fraiche. Nel 2010, ecco che il brand ha lanciato Chancel Chance Eau Tendre, mentre nel 2015 tutte pronte ad ammirare Chanel Chance Eau Vive?

Il nuovo flacone rispecchia la volontà del brand di dare nuova linfa a questo profumo: ideato dal profumiere Olivier Polge, questa nuova fragranza da donna per il 2015 propone note frizzanti di pompelmo con le note esplosive e "succose" dell'arancia rossa. Note agrumate rese più gentili dall'eleganza del gelsomino, mentre si fanno notare, tra le note di fondo, la composizione di mix vetiver e muschio bianco, in grado di donare delicatezza e uno stile sofisticato al profumo da donna di Chanel.

Il nuovo profumo di Chanel, Chance Eau Vive, sarà in vendita a partire dal 12 giugno 2015, giusto in tempo per poter diventare il nostro profumo preferito per l'estate 2015. Peccato che non arrivi in vendita prima nelle profumerie: poteva essere un perfetto regalo da fare in occasione della Festa della Mamma, che come sempre cade nella seconda domenica del mese di maggio. Il profumo è disponibile nei formati da 50 e da 100 ml.

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(p.c.)

Foto | Fragrantica

Hermes - Jour d’Hermes Gardenia

14 aprile 2015

Hermes - Jour d’Hermes Gardenia

Jour d’Hermes Gardenia è il nuovo profumo che Hermes ci propone per questo 2015: la maison di moda, protagonista anche di una bellissima mostra a Londra, presso le sale della Saatchi Gallery della capitale inglese, ci svela la femminilità più glamour per la stagione calda con il profumo Jour d’Hermes Gardenia. Tutto da scoprire.

La collezione di profumi da donna di Hermes si impreziosisce di una nuova fragranza, che in realtà è la rivisitazione dell'originale edizione Jour d'Hermes del 2013, una creazione del profumiere Jean-Claude Ellena che vuole proporre a tutte le donne una profumazione floreale, femminile, sensuale e anche molto semplice. E non dimentichiamo, poi, Jour d`Hermes Absolu, l'edizione presentata nel 2014.

La nuova fragranza è stata dedicata alla primavera-estate 2015 ed è un vero e proprio bouquet di gardenia, che propone anche sentori di rose e gelsomino. Un profumo delicato e forte al tempo stesso, che vuole essere una dedica alla nostra femminilità, alla nostra sensualità, al nostro romanticismo. E' ideale per la stagione calda, proprio per i suoi toni floreali, che sono un vero e proprio inno alla primavera.

La fragranza è disponibile in questa primavera nei formati di eau de parfum da 50 e 85 ml, in una bottiglia dal design originale, ma al tempo stesso molto semplice e delicato, proprio come il profumo che contiene al suo interno. Sicuramente può diventare un'ottima idea regalo che possiamo fare alle donne più importanti e significative della nostra vita.

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Paco Rabanne - Olympéa

08 aprile 2015

Paco Rabanne Olympéa

Paco Rabanne, in questo nuovo anno, ci presenta Olympea, la nuova fragranza estiva per la donna che vuole distinguersi per eleganza e femminilità. Ovviamente tra le nuove fragranze del 2015 non poteva mancare la proposta di Paco Rabanne, che sa sempre regalarci il profumo giusto per ogni occasione, senza dimenticare lo stile molto glamour delle bottigliette: vere e proprie opere da collezione.

Olympea rappresenta l'equivalente femminile dell'edizione del 2013 del profumo maschile Invictus, una fragranza che si ispira al mondo dello sport, allo spirito atletico, alle competizioni e, ovviamente, alla voglia di vincere. Un profumo che entrerà sicuramente nella storia delle fragranze e non solo di questo 2015, proprio per il suo stile forte e carismatico.

Il profumo è dedicato a una moderna Cleopatra e vuole evocare forza, dinamismo, voglia di vincere: sviluppato dai profumieri Loc Dong e Anne Flipo, il profumo include accordi marini, vaniglia e gelsomino d'acqua, chiudendosi con la forza del legno di sandalo, in grado di dare carattere e carisma a questa fragranza, e con lo stile dell'ambra grigia.

La campagna pubblicitaria del nuovo profumo di Paco Rabanne è stata affidata alla bellezza della modella brasiliana Luma Grothe, che deve incarnare la moderna Cleopatra alla quale il brand si è ispirato per la realizzazione di questa fragranza.

Peccato che dovremo aspettare il prossimo agosto 2015 per poter stringere tra le mani questa bottiglietta e utilizzare questo profumo.

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Chopard - Happy Spirit Amira d’Amour

30 marzo 2015

Chopard Happy Spirit Amira d’Amour

Chopard lancia "Happy Spirit Amira d’Amour", il suo nuovo profumo da donna proposto in un'elegante boccettina dai colori intensi e preziosi e dalle forme che ricordano uno stile romantico e molto elegante. Un profumo per il 2015 che potrà anche diventare un'ottima idea regalo da fare alle donne che vorranno distinguersi con l'intensità di una fragranza che non passa certamente inosservata.

Si tratta di una limited edition della fragranza Happy Spirit, che Chopard ha lanciato nel 2007 per il MedioOriente. Happy Spirit Amira d’Amour è il nuovo profumo disponibile per la primavera 2015, che si distingue per il suo stile sofisticato, per la sua volontà di celebrare degnamente e con eleganza l'amore, il romanticismo, la bellezza più profonda e luxury.

Il profumiere Jean-Christophe Herault ha ideato questo nuovo profumo da donna dallo stile orientale e floreale: le note di apertura sono quelle del pepe rosa, in grado di dare frizzantezza e uno stile più piccante alla fragranza di Chopard. Il cuore propone le note di gelsomino e di fiori d'arancio, mentre le note di chiusura propongono il sapore del miele e della fava tonka.

La bottiglia di Happy Spirit Amira d'Amour è un vero e proprio omaggio ai gioielli che ogni anno Chopard ci regala per completare i nostri look: due cuori a incastro, in un flacone di vetro pesante proposto in viola scuro, un colore che evoca la sensualità della fragranza. Sul tappo notiamo delle pietre che ricordano la forma di un anello Chopard, per dare eleganza e stile prezioso a un profumo che farà sicuramente parlare di sé.

(p.c.)

Via | Fragrantica

Chanel - Misia

26 marzo 2015

Chanel - Misia

Si chiama "Misia" ed è il nuovo profumo della maison di moda francese Chanel. Il brand non è solo "Chanel n° 5", la celebre fragranza ideata dalla stessa Coco Chanel e che è stata interpretata nel corso degli anni da bellezze come Marilyn Monroe, Audrey Tautou, Nicole Kidman, Gisele Bundchen e persino Brad Pitt. La gamma di profumi del gruppo parigino è molto più ampia e si arricchisce di questo nuovo prodotto femminile.

Les Exclusifs de Chanel, la collezione di fragranze rare che si ispirano alla filosofia e allo stile impeccabile di Coco Chanel, si arricchisce di un nuovo profumo, il quindicesimo della serie, che è stato dedicato alla figura di Misia Godebska, una delle amiche più care della fondatrice della maison di moda francese.

Misia, di origini polacche, era molto influente e aveva una forte personalità. Fu una delle persone più importanti nella vita di Gabrielle Chanel, permettendole di conoscere grandi artisti dell'epoca. Le due erano molto legate, erano molto vicine e avevano la stessa concezione della vita e del mondo. Misia è stata sicuramente una delle fonti di ispirazione per la moda di Chanel: fu proprio lei nel 1919 a convincere Gabrielle a ideare un eau de chanel.

Olivier Polge, il creatore dei Parfums Chanel, pensando proprio a Misia Godebska, al suo carattere, alla sua forza, alla sua personalità e al suo legame stretto con Coco Chanel, ha creato Misia, il nuovo profumo di Chanel. Una fragranza che ricorda gli spettacoli teatrali che le due amiche amavano, con un'essenza davvero molto delicata e raffinata.

(p.c.)

Marc Jacobs - Mod Noir

16 marzo 2015

Marc Jacobs - Mod Noir

Lo stilista di moda Marc Jacobs ci presenta la sua nuova fragranza per la stagione calda: per la primavera-estate 2015 il designer ci propone, infatti, Mod Noir, un profumo in perfetto stile anni Sessanta, proposto in una bottiglietta a stelle bianche e nere, dallo stile molto elegante e chic, perfetto per poter celebrare al meglio i mesi caldi che verranno.

Il profumo è stato lanciato in esclusiva per il marchio Sephora e verrà venduto in esclusiva nei negozi del gruppo: il nuovo profumo è molto elegante, chic, raffinato, ma al tempo stesso moderno, forte, dallo spirito unico e irresistibile. Classicità e modernità rivivono in un profumo che è sia semplice sia sofisticato, per accontentare ogni tipo di donna.

Mod noir è una fragranza dal profumo di gardenia, il fiore preferito dallo stilista: realizzato in collaborazione con Jean Claude Delville, la composizione si apre con uno stile floreale al sentore di muschio, con note di apertura come la clementina e lo yuzu. Il cuore è composto dalla gardenia, dal giglio, dalla magnolia, mentre le note di chiusura sono rappresentate dal muschio e dai fiori d'arancio.

Delicato, floreale, con un leggero sentore fruttato che dà forza e carattere al profumo, la cui bottiglietta è stata disegnata dallo stesso Marc Jacobs, che ha scelto questa bella grafica a strisce bianche e nere, con un deciso contrasto che dà eleganza e stile.

La fragranza è disponibile solo da Sephora nei formati da 10, 30 e 50 ml.

(p.c.)

Via | Fragrantica

Orsay - Orsay L'Or de Say No. 1 and L'Or de Say No. 2

10 marzo 2015

Orsay L'Or de Say No. 1 and L'Or de Say No. 2

Il marchio Orsay per il 2015 presenta due nuove fragranze per tutte le donne che vogliono sfoggiare lo stile della famosa maison: due bottigliette trasparenti di due colori diversi, ma entrambi molto tenui, e un bel fiocchetto sul collo della bottiglia, quasi a mimare il foulard che ci annodiamo al collo per uno stile bon ton e raffinato. Ecco come si presentano L'Or de Say No. 1 e L'Or de Say No. 2.

L'Or de Say No. 1 e L'Or de Say No. 2 di Orsay sono due profumi da donna molto raffinati, molto femminili, molto glamour e fashion, per assecondare lo stile della nota maison: sono due profumi perfetti per poter affrontare con leggerezza e femminilità la primavera e l'estate e grazie al fascino delle due bottigliette possono diventare anche un'ottima idea regalo per ogni occasione.

L'Or de Say No. 1 propone una composizione molto piacevole, con note di mandarino mixate a note di arancio. Il cuore è composto dal calore della prugna mescolato con l'eleganza del gelsomino, mentre il profumo si chiude con le note forti e avvolgenti di muschio, vaniglia e pralina.

L'Or de Say No. 2, invece, è un profumo molto più dolce, molto più femminile: si apre con la fragranza del litchi e dell'albicocca, per poi aprirsi in un cuore floreale composto da giglio, rosa e cedro. La base propone la forza e l'armonia del legno di sandalo e del muschio.

I profumi sono disponibili nel formato eau de toilette da 50 ml, al prezzo di 14.95 euro.

(p.c.)

Via | Fragrantica

Salvatore Ferragamo - Emozione

02 marzo 2015

Salvatore Ferragamo - Emozione

Si chiama Emozione ed è il nuovo profumo che Salvatore Ferragamo regala a tutte le donne per questo 2015: la maison di moda italiana ci presenta una fragranza assolutamente unica nel suo genere, molto raffinata e molto chic, stile che si respira anche nella boccettina che contiene al suo interno il nuovo profumo da donna di Ferragamo del 2015.

Il profumo è estremamente femminile, classico e contemporaneo al tempo stesso, con uno stile davvero molto elegante: la boccetta è semplice e al tempo stesso molto chic, con dettagli rosa pallido in grado di esaltare al meglio la naturale bellezza e femminilità di ogni donna. Femminilità che si respira anche nel profumo che è davvero eccezionale nel suo genere.

La fragranza femminile di Salvatore Ferragamo è opera di Alberto Morillas: il profumo si apre con le note di bergamotto, di iris, di pesca e di peonia, sfociando poi in un cuore che è un mix di rosa, eliotropio, patchouli. Le note di chiusura sono quelle calde e avvolgenti del muschio bianco e suede, che danno forza e carattere al profumo.

Il profumo da donna di Salvatore Ferragamo "Emozione", che è disponibile in vendita a partire dal mese di febbraio 2015 in tutte le profumerie, come eau de parfum nei formati da 30, 50, 90 ml, vedrà come testimonial la bella Malgosia Bela, modella che va a sostituire Bianca Balti, che abbiamo visto di recente con un bel pancione sulla passerella di Dolce&Gabbana a Milano Moda Donna. La campagna pubblicitaria che vede protagonista la nuova testimonial dei profumi Ferragamo è stata realizzata da Mert Alas and Marcus Piggott.

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Marni - Spice

25 febbraio 2015

marni spice

Marni Spice è il nuovo profumo frizzante, giovane e allegro che la maison di moda ci propone per la primavera-estate 2015. La nuova fragranza del gruppo di moda va ad impreziosire la già ricca gamma di eau de toilette, come la versione originale del 2012 o le versioni successive Marni Rose e Marni Metallic, senza dimenticare le due edizioni limitate dell'autunno 2014 Marni Luxury Edition Eau de Parfum Spray and Marni Luxury Edition Rose Eau de Parfum Spray, che si caratterizzano per le loro bottigliette con strisce.

Strisce che non ritroviamo all'interno del packaging scelto per l'edizione 2015 delle profumazioni Marni, sostituite da motivi a cerchio dal gusto pop e anni Sessanta. Una confezione allegra, divertente, ironica, ma non per questo meno femminile ed elegante, ideale per celebrare con lo stile giusto la primavera-estate 2015.

Il fashion brand con Spice ci propone toni e accordi speziati, che si aprono su un cuore floreale dove le rose, femminili e romantiche, sono grandi protagoniste, anche se non mancano i toni legnosi in grado di dare forza e carattere alla profumazione. Le note di testa sono quelle del pepe nero, del pepe rosa, del cardamomo, dello zenzero, che nascondono un cuore di rosa, gelsomino, mimosa, cannella, per poi chiudersi sui toni del patchouli, del muschio e del benzoino.

Note romantiche e tipicamente estive, che non fanno mancare i toni speziati e più forti, per dare un po' di frizzantezza alla stagione calda che verrà e che sarà sicuramente più energica grazie a profumazioni di questo tipo.

Il profumo sarà disponibile con tutta probabilità a partire dal mese di marzo 2015 e sarà messo in vendita nei due formati di eau de parfum da 65 ml e da 120 ml.

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Valentino - Valentina Pink

19 febbraio 2015

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Si chiama Valentina Pink ed è il nuovo profumo da donna di Valentino per il 2015. Rosa intenso, come suggerito dla nome, per una boccettina davvero molto singolare e particolare, che può diventare un'ottima idea regalo da fare ad una donna romantica, elegante, chic, che vuole sfoggiare sulla sua pelle una profumazione intensa e delicata al tempo stesso, in grado di rendere ogni nostro look più nello stile "Valentino".

Il profumo fa parte della collezione di fragranze Valentina lanciata dal noto marchio di moda nel 2011, linea che si è allargata nel 2012 con il profumo Valentina Assoluto, nel 2013 con Valentina Acqua Floreale e Valentina Oud Assoluto e nel 2014 con Valentina Rosa Assoluto.

La famosissima maison di moda Valentino lancia per la stagione calda un profumo dalle note frizzanti, calde, una profumazione dedicata ad una donna ricca di energia, di voglia di fare, ad una donna che vuole distinguersi per il suo estro, per la sua vitalità, oltre che per la sua innata femminilità che dimostra con ogni suo look, oltre che con ogni suo gesto.

Daphne Bugey e Fabrice Pellegrin sono i profumieri che hanno ideato il profumo Valentina Pink di Valentino, che si apre con note fruttate di fragola e muschio mora, continuando con le note che fanno parte del suo cuore e che sono decisamente floreali: rosa centifolia, peonia e boccioli di rosa garantiscono il massimo della femminilità e della dolcezza. Il profumo si chiude con note decisamente aromatiche, forti ed energizzanti, grazie al cashmere, all'ambra e alle praline.

Il profumo è disponibile solo ed esclusivamente nel formato eau de parfum da 50 ml in limited edition. Il profumo sarà in vendita da aprile 2015.

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Jennifer Lopez - JLuxe

09 febbraio 2015

Profumi donna 2015 JLuxe

Jennifer Lopez ci presenta il suo nuovo profumo da donna del 2015: si chiama JLuxe per rendere omaggio all'iniziale del nome della celebre cantante e allo stile luxury che è stato dato alla nuova fragranza di JLo. Per lei non è una novità l'interesse per il settore, tempo fa aveva, infatti, lanciato anche un e-commerce di t-shirt luxury. E non è nemmeno la prima volta nel mondo dei profumi.

Tempo fa, ad esempio, Jennifer Lopez ci aveva proposto il suo Sunkissed Glow, mentre più recentemente abbiamo accolto in tutte le profumerie la fragranza Love & Light di J.Lo e il profumo My Glow dedicato alle mamme.

Il 2015, invece, si apre con JLuxe, la nuova fragranza che Jennifer Lopez regala alle donne di tutto il mondo per questa primavera, fragranza che fa parte della linea Jlove e che è stata ideata da Veronica Casanova: trattandosi di una profumazione per la stagione calda, presenta note fruttate e floreali, con richiami anche a sapori, odori e tradizioni del lontano oriente, che diventa sempre più parte integrante della nostra vita.

Le note di apertura sono quelle del bergamotto, del lampone e dell'ananas, che si schiudono su un cuore di viola, rosa, ylang ylang e radice di iris. Le note di chiusura sono quelle dell'ambra, del muschio e del cedro, per dare carattere al nuovo profumo di Jennifer Lopez, che sarà disponibile in una bottiglietta disegnata da Jennifer Lopez e Jon Dinapoli nella primavera 2015. La bottiglietta è squadrata e nera, con le scritte in oro che richiamano il colore del tappo, proposto con una stampa animalier che ritroviamo anche nel packaging del profumo.

Il profumo sarà in vendita nel formato da 50 ml. La campagna pubblicitaria vede protagonista la stessa Jennifer Lopez, negli scatti di Matthias Vriens McGrath.

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Katy Perry - Spring Reign

06 febbraio 2015

Katy Perry ci presenta il suo nuovo profumo per la primavera 2015 e lo fa immortalandosi in un dipinto come se appartenesse ad un'altra epoca. La famosa ed eclettica cantante, infatti, ha deciso di proporre a tutte le donne una nuova fragranza: si chiama "Spring Reign" ed è un vero e proprio inno alla femminilità e anche alla stagione primaverile che è alle porte.

Dopo il grande successo al SuperBowl 2015, dove Katy Perry ha indossato la moda di Jeremy Scott, ecco che oggi parliamo ancora una volta della famosissima pop star e lo facciamo perché ha ufficialmente presentato una nuova fragranza femminile in limited edition. Una fragranza lanciata con un'immagine che è una vera e propria opera d'arte. Sembra quasi un dipinto impressionista, con protagonista, ovviamente, la celebre cantante.

Spring Reign è un profumo fresco, giovane, delicato, non troppo intenso, ideale per poter celebrare al meglio la stagione calda. Il profumo si apre con le note floreali di fresia, viola e ribes, aprendosi su un cuore formato dalle essenze di rosa maggio, gardenia e olio di artemisia. La fragranza si chiude con maggiore forte con note di olio di cedro, cashmeran, benzoino. Il profumo lascia sulla pelle un effetto vaniglia davvero molto delicato e intrigante.

Il packaging proposto è rosa, romantico e femminile, anche se la boccettina, che forse vuole imitare la forma di un diamante, lascia alquanto a desiderare. Il risultato finale sembra più quello di una granata rosa intenso, davvero poco in linea con il mood del profumo, che sarà venduto in primavera in un solo formato da 30 ml in edizione rigorosamente limitata. Il prezzo si aggirerà intorno ai 25 euro.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook KillerQueenSpringReign

Bulgari - Aqua Divina

02 febbraio 2015

profumi 2015 Bulgari - Aqua Divina

Aqua Divina è il nuovo profumo da donna che Bulgari ci presenta per questo 2015. Sono tantissimi i profumi che il noto brand di moda ci ha proposto nel corso della sua avventura nel settore beauty: tra i profumi Bulgari, ad esempio, indimenticabile la fragranza Mon Jasmine Noir.

Il 2015, invece, si apre con Aqua Divina, la nuova fragranza che fa parte della gamma che il brand ha pensato per tutte le donne che vogliono sfoggiare, anche nei profumi che indossano, lo stile della maison di moda. Elegante, raffinata, irresistibile, femminile: ecco le caratteristiche di base del profumo Bulgari che ci farà compagnia nei prossimi mesi.

Il profumo Aqua Divina di Bulgari, che si ispira alla nascita della Venere di Botticelli, uno dei quadri più belli che siano mai stati dipinti e che fanno parte del ricco patrimonio dell'arte italiana che il mondo ci invidia, è opera del profumiere Alberto Morillas. E' un profumo avvolgente, seducente, in grado di esaltare la naturale femminilità e la naturale bellezza di ogni donna che lo sfoggia.

Le note di testa sono quelle del bergamotto, dei cristalli di sale, dello zenzero rosso, quindi molto intense e forti. Il profumo si apre poi su un cuore molto dolce e delicato, grazie alle note di magnolia e di mela cotogna. Chiudono il profumo ambra e cera d'api, due essenze in grado di dare carattere e forza, ma anche uno stile aromatico intenso.

Il profumo sarà in vendita a partire dal mese di febbraio 2015, in tre diversi formati: da 25, 40, 65 ml. Arriverà dunque in tempo per poter festeggiare con il profumo giusto la festa di San Valentino 2015. La testimonial di questa fragranza è la bella modella Magdalena Frackowiak.

(p.c.)

Via | Fragrantica

Guerlain - Ma Robe Petales

30 gennaio 2015

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La Petite Robe Noire Ma Robe Petales è il nuovo profumo che Guerlain ci propone in questo 2015: la fragranza fa parte della collezione La Petite Robe Noire, che comprende anche l'eau de parfum del 2012 e l'eau de toilette del 2012, oltre al profumo La Petite Robe Noire Couture del 2014, ma comprende anche altre limited edition (come La Petite Robe Noire Robe de star e il profumo per capelli La Petite Robe Noire Hair Mist) di un profumo che conquista per la sua delicatezza.

Ma Robe Petales è la nuova versione del celebre profumo, che arriverà giusto in tempo per celebrare la stagione primaverile con il suo bouquet di fiori: come suggerito dal nome stesso, infatti, si tratta di un profumo dedicato alla nuova stagione che si apre con splendidi, colorati e profumatissimi fiori che sbocciano, proponendo anche tutta una serie di note agrumate che daranno forza al profumo.

La fragranza è opera di Thierry Wasser e si apre con note di mandarino, limone, bergamotto e fiori d'arancio di Sicilia, aprendosi poi su un cuore molto dolce formato dal profumo della rosa, dei fiori del mandorlo, dalla fresia e dal gelsomino. Il profumo femminile di Guerlain del 2015 si chiude poi con note finali molto mediterranea, come il pistacchio, la mandorla, la fava tonka, il patchouli, il muschio bianco.

Il profumo, racchiuso in una boccettina che ricorda ovviamente le altre fragranze della collezione, proposta nei toni del verde, è disponibile in tre formati, da 30, 50 e 100 ml. Pronte a far sbocciare la primavera nel nostro beauty con una fragranza raffinata, elegante, chic, molto femminile e ideale per dare freschezza e femminilità ad ogni nostro look?

(p.c.)

Foto | Fragrantica

Nina Ricci - L’Extase

23 gennaio 2015

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L’Extase è il nuovo profumo femminile di Nina Ricci, che uscirà nelle profumerie il prossimo mese di marzo 2015. La nuova fragranza parla di femminilità, sensualità, parla di un desiderio femminile molto più maturo: non a caso il nome del profumo, tradotto in italiano, è "L'estasi", un nome che può essere già tutto un programma in merito a cosa rappresenta questa fragranza.

La fragranza si ispira, infatti, alle fantasie erotiche femminili: è il terzo profumo per Nina Ricci, che ci aveva già proposto due profumi di grande successo come L'Air du Temps e Nina. L'Extase è una fragranza che vuole invitare tutte le donne a liberare le proprie fantasie, anche grazie alla profumazione che decidono di sfoggiare ogni giorno.

Si tratta di un profumo floreale, con note di muschio e dallo stile orientale, creato per il brand di moda dal famoso profumiere Francis Kurkdjian: due accordi rappresentano questo profumo, ovvero le note di petali bianchi, la rosa e il pepe rosa da un lato e, dall'altro, note più calde come quelle del cedro della Virginia, il muschio e l'ambra.

Il profumo è contenuto all'interno di un'elegante boccettina, che rimanda alla memoria una clutch minaudiere molto chic e trendy, che arriva direttamente dagli archivi del marchio di moda Nina Ricci. Semplice e raffinata, la bottiglietta è completata da un nastro nero e da colori come il rosa, il nero e l'oro, femminili, preziosi ed eleganti.

Testimonial del nuovo profumo di Nina Ricci la bella e famosa modella francese Laetitia Casta.

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(p.c.)

Foto | da Fragrantica

Morris - Miss Gocce

21 gennaio 2015

Miss Gocce

Morris Profumi ci presenta Miss Gocce, una nuova fragranze femminile che riprende il nome storico di un profumo che il gruppo ha lanciato nel 1979, lo storico Gocce di Napoleon, ma che viene interpretato con nuovi stili e nuove emozioni. Miss Gocce è il profumo che interpreta lo stile dell'azienda secondo una chiave giovanile, moderna, rinnovata, frizzante, molto interessante per poter impreziosire il beauty di una giovane ragazza alla moda.

Miss Gocce è un profumo che si ispira ai nuovi trend olfattivi e alle tendenze più importanti della primavera 2015. E' un profumo ideale per le donne moderne, che vogliono sfoggiare una nuova femminilità e che possono scegliere tra due opzioni: Miss Gocce è infatti disponibile nella variante Romantic e nella variante Sensual. Il primo dedicato alle donne più romantiche, il secondo alle donne che vogliono mostrare la propria sensualità.

Romantic è la fragranza femminile e romantica, che ci viene proposta in un flaconcino con linee raffinate e trasparenti in un bel rosa brillante. Il logo Romantic è proposto in oro puro e sembra la firma della donna stessa alla quale appartiene il profumo. Un profumo floreale ricco di classe e charme che propone davvero un'eleganza innata, senza tempo. Le note di testa sono il limone, l'ananas, la pera, il pepe rosa, che si aprono su un cuore di peonia, fresia rosa, gelsomino e iris, per chiudersi poi con vaniglia, patchouli, legno ambrato.

Sensual, invece, è il profumo più sensuale, che propone anche un velo di mistero: è un profumo accattivante, voluttuoso, molto intenso proposto in un flaconcino che ci presenta un viola intenso che racconta l'anima di questa fragranza femminile. Anche in questo caso, il logo è proposto in oro puro, proprio come la firma o meglio ancora come graffio di una donna forte, sicura di sè, certa della sua sensualità. Le note di testa sono l'arancio, l'accordo fruttato acquatico, il pepe nero, con un cuore di rosa, violetta, iris, fiore d'arancio, con un fondo di pesca bianca, patchouli, fava tonka, accordo di muschio.

Entrambe le fragranze sono disponibili nell'unico formato da 100 ml, ad un prezzo consigliato al pubblico di 11 euro.

(p.c.)

Victoria's Secret - Scandalous

07 gennaio 2015

Scandalous è il nome del nuovo profumo di Victoria's Secret. E non poteva che essere "scandalosamente sensuale" la fragranza del brand di lingerie che ha fatto proprio della sensualità e dell'esaltazione della femminilità il suo punto di forza. E non solo con le collezioni di lingerie che propone ogni stagione alle donne di tutto il mondo, ma anche con il Victoria's Secret Fashion Show, una sfilata davvero incredibile e seguito non solo dalle donne che vogliono carpire i segreti delle nuove collezioni, ma anche dai maschietti ansiosi di ammirare gli angeli di Victoria's Secret in passerella.

Per il 2015, il brand di lingerie, che ovviamente non si limita a deliziarci con i suoi capi di abbigliamento intimo, ci presenta Scandalous, il nuovo profumo da donna, che si ispira, nel nome e nella fragranza, all'ultima campagna pubblicitaria del marchio di moda intimo: "Very Sexy Scandalous" è il nome della campagna, che ci parla di una donna spiccatamente sensuale, molto femminile e che ama stupire proprio con i vestiti e anche con le fragranze che indossa.

Il profumo da donna di Victoria's Secret presenta una composizione fruttata e fiorita: il liquore al lampone è la nota principale, di una fragranza che non può non proporre anche note floreali, come quelle della peonia nera e delle praline. Il profumo è disponibile nei formati da 50 e 100 ml.

Il profumo da donna è contenuto all'interno di un flaconcino prezioso ed elegante, con cristalli sfaccettati proposti in viola, che spiccano sullo sfondo nero. Un maxi fiocco nero e la scritta "Scandalous" piccola e quasi discreta completano questo profumo, la cui campagna di lancio sarà affidata dalla top model Jasmine Tookes.

E' già in vendita sul sito di Victoria's Secret, con costi di 58 o 78 dollari a seconda del formato.

(p.c.)

Giorgio Armani - Sì

29 dicembre 2014

è il profumo che Giorgio Armani ha lanciato nel 2013 e che proprio nel 2015 verrà omaggiato di un nuovo formato: si tratta di una gamma di eau de toilette che nel corso degli anni si è arricchita di nuove proposte per tutte le donne che amano il romanticismo e l'eleganza di questo profumo da donna. Nel 2013 il primo profumo Sì di Giorgio Armani, mentre nel 2014 il fashion brand italiano aveva proposto le edizioni Sì Intense e Sì White.

Nel mese di febbraio 2015 nelle migliori profumerie potremo trovare la nuova versione del profumo originale del 2013: la nuova edizione ci proporrà uno stile floreale, in una versione un po' più light, un po' più leggera e ancora più raffinata dell'originale lanciato due anni fa sul mercato dal gruppo di moda italiano. Il profumo sarà romantico, fresco, molto energico e molto giovane, dedicato, dunque, alle giovani donne che vogliono sfoggiare tutto il loro romanticismo.

La semplicità, la gioia di vivere, i sogni, l'indipendenza, la forza di ogni donna, ma anche il suo carattere, la sua grinta, la sua tenacia sono le qualità che ritroviamo esaltate nel nuovo profumo Sì di Giorgio Armani. La composizione, che si basa sui contrasti, propone le note fresche di Neo Jungle Essence, ribes nero, pera verde, bergamotto italiano, mandarino e olio di neroli, aprendosi su un cuore floreale che si impreziosisce del profumo della fresia e della rosa di maggio. Chiudono la composizione note di muschio, legno di amba, vaniglia e patchouli.

La fragranza, disponibile nelle versioni da 30, 50 e 100 ml, è contenuta in una delicata e deliziosa boccettina rosa, che ne esprime tutto il romanticismo e la femminilità: sarà in vendita solamente a partire dal mese di febbraio 2015.

Testimonial della campagna di lancio di Sì di Giorgio Armani sarà ancora la bellissima e sofisticata attrice Cate Blanchett.

(p.c.)

Via | Fragrantica

Carmen Electra - Rrrr!

26 dicembre 2014

Carmen Electra presenta il suo nuovo profumo da donna per il 2015: da tempo, ormai, le dive del mondo dello spettacolo internazionale si sono prestate anche al mondo delle fragranze, proponendo ogni anno i loro profumi per l'universo femminile, per poter avere lo stesso stile delle attrici e delle cantanti che propongono queste creazioni e che le mettono in vendita nelle migliori profumerie.

Per il 2015, l'attrice di Baywatch ha pensato per noi un profumo da nome onomatopeico: Rrrr! è infatti il nome che è stato dato a questa fragranza femminile dallo stile selvaggio, sensuale, magnetico, caratteristiche che ben si addicono allo stile della bella interprete: Carmen Electra ha confessato di essersi ispirata alla bellezza del ghepardo, un animale molto pericoloso, ma al tempo stesso molto affascinante.

Una boccettina dallo stile decisamente discutibile, tonda con il coperchio con una stampa a macchie che ricorda proprio il manto del bellissimo animale della savana. Dettaglio che, vista l'ispirazione, è perfettamente in linea con il trend del profumo: a stonare un po' quelle labbra rosso fuoco sulla parte frontale, che, invece, vogliono essere un omaggio alla sensualità dell'attrice, ma appaiono decisamente trash.

Ma veniamo al profumo: Rrrr! di Carmen Electra è un profumo sensuale che si apre con note di mandarino, pesca e mora selvaggia, nascondendo un cuore di petali di gardenia, gelsomino notturno, orchidea tigre. Ambra, caramello e muschio chiudono questo profumo, che uscirà in alcuni negozi selezionati solo a partire dal prossimo 15 gennaio 2015. Anche questo profumo esce giusto in tempo per San Valentino 2015!

(p.c.)

Foto | pagina Facebook di Carmen Electra Fragrances

Jimmy Choo - Blossom

18 dicembre 2014

Blossom è il profumo che Jimmy Choo regala a tutte le donne e che sarà disponibile a partire da febbraio 2015. Packaging rosa per una bottiglietta che sarà in vendita in tre formati (40, 60 e 100 ml) e che conterrà al suo interno una composizione floreale e fruttata, che si apre con note di limone e frutti rossi, ma che sarà ingentilita dalle note floreali e fruttate della pesca e delle rose. La fragranza femminile è resa più forte e di carattere grazie alla base di legno di sandalo e muschio bianco che chiude il profumo.

(p.c.)

Roberto Cavalli - Paradiso

18 dicembre 2014

Il marchio di moda toscano è stato tra i primi a lanciare la sua nuova fragranza femminile per il 2015: si chiama Paradiso e ha il volto della modella Edita Vilkeviciute, che nella campagna di lancio del profumo di Roberto Cavalli veste i panni di una moderna Eva felice e sensuale nel suo personale Eden, immortalata da Mario Sorrenti. Il profumo è sensuale, femminile, raffinato, ideale per una femme fatale e la sua boccettina ricorda le mille sfaccettature del diamante. Le note di testa del gelsomino vengono rese più frizzanti dalle note orientali più forti. Il profumo sarà in vendita a partire dal mese di febbraio 2015, giusto in tempo per San Valentino 2015.

(p.c.)

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