Christian Louboutin make up 2017: svelata Les Yeux Noir, la prima linea beauty per gli occhi

Christian Louboutin svela Les Yeux Noir, la prima linea beauty per gli occhi, con una storia legata ai modelli dall’ispirazione anni ’60 presentati per la primavera estate 2017. Scopri tutto su Fashionblog

Christian Louboutin svela Les Yeux Noir, la prima linea beauty per gli occhi, con una storia legata ai modelli dall’ispirazione anni ’60 presentati per la primavera estate 2017. In occasione della Milano Fashion Week, Christian Louboutin ha svelato il primo approccio del brand alla categoria eye beauty. Una presentazione accostata ad alcuni modelli della collezione primavera estate 2017 di scarpe uomo e donna, con un evento a tema sixties presso l’interior lifestyle showroom Leclettico di Claudio Lauro. Lo spazio poliedrico, composto da otto ambientazioni dal mood differente, è stata la cornice perfetta per raccontare la storia dei prodotti Christian Louboutin ed offrire una straordinaria esperienza agli ospiti.

Il 23 Marzo Christian Louboutin lancerà con un’opera di of eye amplifiers, introducendo in punti vendita selezionati il mascara Les Yeux Noirs Lash Amplifying Lacquer, l’ink liner Oeil Vinyle Luminous, l’eye definer Oeil Velours Velvet, e il Brow Definer Les Yeux Noirs Lash. Gli occhi coinvolgono, rivelano e raccontano, come Christian stesso spiega “Si può vedere la felicità, la tristezza, la paura, la fierezza … si può assolutamente vedere tutto attraverso gli occhi”. Per accrescere questa forma di espressione che lui ritiene essere la più importante, Christian Louboutin ha deciso di creare una collezione fantasiosa e professionale.

Christian Louboutin tinge la collezione con la sua tipica creatività ed il suo glamour permettendo alle donne di dimostrare la loro maestria nell’applicare il make up. Il designer ha approfondito il simbolismo dell’antico Egitto – una cultura che nutre costantemente la sua immaginazione – per la creazione dell’eccezionale packaging: i motivi egizi di petali di fiori di loto ed obelischi si fondono a geometrie Art Déco per creare questi moderni oggetti d’arte.

Profondamente ispirato dai suoi viaggi, ha guardato all’India per sviluppare le formule. La ricca cultura e i colori del paese sono stati trasposti nei prodotti saturati con ricchi pigmenti per ottenere un risultato più puro e profondo. Christian ha voluto catturare lo stile decorativo opulento dell’India, come visto nel Kathakali, ballo tradizionale indiano. Le danzatrici, conosciute per il loro make up accattivante, dalle linee occhi elaborate, catturano l’attenzione sui loro scenografici movimenti degli occhi e sulle loro espressioni, parte integrante della danza. Il risultato porta a prodotti intensamente pigmentati che coprono le ciglia abbinati a smalti leggeri, riescono a definire le palpebre con tinte dark e sopracciglia perfette con colori dai ricchi pigmenti.

  • shares
  • +1
  • Mail