London Fashion Week settembre 2017, ultime notizie: il debutto di Ralph & Russo

Tutte le novità della London fashion week che si svolgerà dal 15 al 19 settembre 2017

Armani sfila a Londra

La London Fashion Week sta diventando sempre più interessante, ogni stagione si arricchisce con nuovi appuntamenti e brand che scelgono Londra per presentare le proprie collezioni. Londra è una città multiculturale e bellissime e anche nel mondo della moda è una delle città di riferimento, luoghi in cui nascono tendenze e culture e che sono una fucina di artisti e designer.

Ci sono delle novità per la settimana della moda londinese. Sicuramente il debutto più interessante è quello di Ralph & Russo, pronti a misurarsi con il ready-to-wear. Il duo britannico formato da Tamara Ralph e Michael Russo ha infatti annunciato il suo primo show al di fuori dell’haute couture previsto il 15 settembre alle 20.30 presso l’Old Billingsgate market di Londra.

Ovviamente non si tratta di un addio all’alta moda, perché l’etichetta continuerà a sfilare con le sue collezioni di alta moda durante le settimane della couture parigina di gennaio e luglio. Ralph & Russo hanno davvero deciso di ampliare il loro segmento e non vediamo l’ora di vedere come se la caveranno.

“Londra è una città estremamente cosmopolita. Non potevamo pensare a un posto migliore per lanciare la nostra prima collezione ready-to-wear”.

Mulberry salta la sfilata

29 maggio 2017

Se la passerella di Londra sembra essere un’attrazione importante per numerosi brand, Mulberry quest’anno ha deciso di cambiare un po’ le regole abbracciando il trend see now-buy now.

Ha annunciato che salterà la sfilata di settembre in favore di appuntamenti privati dedicati alla stampa inglese a Londra e alla stampa internazionale a Parigi. La collezione primavera estate 2018 disegnata dal creative director Johnny Coca verrà poi svelata integralmente a febbraio, durante la London fashion week, e messa in vendita immediatamente dopo. Il ceo Thierry Andretta ha così commentato:

“Questa scelta ci consentirà di tenere alto l’engagement e rafforzare la relazione con i nostri consumatori, che hanno manifestato una domanda crescente di immediatezza”.

Emporio Armani sfila a Londra

9 aprile 2017

Come molti colleghi prima di lui, anche Giorgio Armani sceglie di presentare le sue due collezioni in città diverse, dopo tanti anni in cui è stato il protagonista del Milano Moda Donna, adesso Re Giorgio ha deciso di spostare la sfilata di Emporio Armani a Londra. La nuova sfilata Emporio Armani donna per la primavera estate 2018 sarà presentata a Londra il prossimo 17 settembre in occasione della London Fashion Week. Contestualmente verrà inaugurato lo store Emporio Armani di Bond Street in una versione rinnovata e cool.

Non sappiamo se per Emporio Armani si tratta di un trasferimento definivo o una trasferta momentanea, di certo è u buon modo per distribuire gli sforzi su due eventi e arrivare alle sfilate con più serenità.Giorgio Armani, in una nota ufficiale, ha dichiarato:

“Londra, dinamica, vitale e cosmopolita, rappresenta la cultura globale, e per questo è teatro ideale per la mia collezione Emporio Armani. Dopo la One Night Only del 2006, sono felice di tornare a Londra e di svelare il nuovo concept del negozio in Bond Street, a testimonianza del forte legame con il pubblico britannico".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO