Milano Moda Uomo giugno 2017, ultime notizie: 30 presentazioni da non perdere

Milano ospita dal 16 al 20 giugno la Milano Moda Uomo. Quali sono le novità di questa nuova stagione e quali le sfilate da non perdere?

Renzo Rosso

Una Milano Moda Uomo decisamente con un calendario ridotto, in termini di sfilate, ma che fa il pieno di presentazioni, vero fiore all’occhiello di questa stagione. La settimana della moda maschile, che prende il via il 16 giugno, ha un programma un po’ diverso rispetto al passato, a causa della scelta di molte maison di unificare le sfilate.

Le presentazioni sono 30 e ci sono molti nomi importanti, come Andrea Pompilio, Tod’s, Brunello Cucinelli, Ralph Lauren Purple Label, Ermanno Scervino, Dondup, Kiton, Luca Larenza a cui si aggiungono Etro e Missoni.

Da non perdere Fausto Puglisi che per l’occasione sarà ospitato dalla storica boutique Gio Moretti in via della Spiga, in cui mostrerà sia la collezione uomo sia la resort 2018 per lei. E poi ovviamente i grandi nomi di Giuseppe Zanotti, Orciani, Car Shoe, Church’s, Furla.

Sfilata unica per Diesel Black Gold

12 aprile 2017

Diesel Black Gold pronto a un cambio importante. Ha deciso di unificare le sfilate uomo e donna a partire dal prossimo giugno. Sono stati proprio Renzo Rosso e il direttore creativo Andrea Melbostad a dichiararlo a Business of fashion: l’obiettivo è concentrarsi sulle main label, dimezzando così le collezioni.

Non ci saranno tagli per l’uomo, che vivrà parallelamente alle collezioni autunno-inverno e primavera-estate anche pre-fall e resort. La rivoluziona inizia a giugno durante la Milano Moda Uomo durante cui Diesel Black Gold presenterà sia il menswear sia womenswear, anticipando così la collezione. La stessa politica è stata assunta da Dsquared2. Renzo Rosso ha inoltre dichiarato:

“Oggi ci stiamo muovendo verso un sistema genderless, e unificare gli show uomo e donna era uno step naturale per il marchio che, tra l’altro, ha sfilato per la prima volta a New York con una sfilata unica”, ha dichiarato Renzo Rosso.”

Via | Pambianco

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail