Chi è Erdem Moralioglu, lo stilista che collabora con H&M

Scopriamo chi Erdem Moralioglu, l'ultimo stilista a collaborare con H&M.

Erdem Moralioglu è l'ultimo stilista in ordine di tempo ad aver accettato una collaborazione con il marchio di moda low cost H&M: dopo i grandi successi con le precedenti partnership, ora tocca allo stilista direttore creativo dell'omonimo brand, che debutterà con la linea Erdem x H&M il 2 novembre 2017. Ma chi è Erdem Moralioglu?

Erdem Moralioglu è un fashion designer canadese e turco, nato a Montreal, in Canada, da papà turco e da mamma inglese. E' cresciuto tra Montreal e Birmingham, in Inghilterra e si è diplomato alla Ryerson University di Toronto.

Ha lavorato all'interno del team creativo di Vivienne Westwood e nel 2000 si è trasferito a Londra per studiare al Royal College of Art, diplomandosi nel 2003. Ha lavorato nel team creativo di Diane von Furstenberg, prima di lanciare a Londra il suo marchio personale: nel 2005 è nato Erdem.

Erdem Moralioglu ha vestito importanti celebrities come Cate Blanchett, Marion Cotillard, Michelle Williams, Gwyneth Paltrow, Emma Watson, Julianne Moore, Anne Hathaway, Alicia Vikander, Keira Knightley, Rashida Jones, Emma Stone, Linda Evangelista, Jessica Chastain e Sarah Jessica Parker amongst. Ha vestito molto spesso anche Kate Middleton e a marzo 2017 è stato scelto da Meghan Markle per accompagnare il principe Harry a un matrimonio.

Ne vedremo delle belle con H&M!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail