Tendenze moda donna 2017: l'estetica persiana e bizantina di Rahul Mishra

L'anima della Maison Rahul Mishra è quella di creare una moda che conserva sempre purezza e unicità. Il proseguo del viaggio in questa stagione porta alla genesi di Parizaad, la collezione d'alta moda 2017. Scopri tutti i look su Fashionblog

L’unione poetica tra filo, colori, tessuti, motivi ornamentali realizzati a mano che attingono dalla vasta fonte di scienze e architetture antiche, donano una nuova dimensione all’artigianato. L’anima della Maison Rahul Mishra incarna un significato sempre più profondo grazie al suo savoir-faire, alle antiche scienze e alla sua capacità di creare una moda che conserva sempre purezza e unicità. Il proseguo del viaggio in questa stagione porta alla genesi di Parizaad, la collezione d’alta moda 2017.

La collezione svela nuove forme di espressione visiva, dove astrazione e geometrie complesse mettono in scena un caleidoscopio infinito di modelli. Motivi vegetali e a zig zag, mosaici e prototipi decorativi dei ricchi anni passati riemergono per rendere surreale la texture.

“Le nuances dell’architettura Persiana, Romana e Bizantina hanno influenzato il processo creativo di questa collezione. L’utilizzo di motivi geometrici, girikh o haft rangi ecc. ha permesso di creare decorazioni ininterrotte di petali di fiori e un mosaico naturale,ì enfatizzando l’estetica di un’epoca in cui le abilità umane erano divine, al fine di creare un linguaggio universale con tessuti indiani. Ricami concepiti in modo Zen e filosofico mi hanno portato a sviluppare questo nuovo racconto” dichiara Rahul Mishra.

Il motivo a scacchi o la passione per le strutture geometriche e per altri elementi complessi così come l’attenzione ai dettagli coniugati ai ricami è ciò che rende questa collezione speciale, conservando le tecniche tradizionali e l’artigianato. Questa collezione Couture include un mix di lehnga, kalidar e silhouette di alta manifattura ispirati alla tradizione indiana.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO