3x1 Jeans collezione autunno inverno 2017 2018: la nuova visione del denim custom made

3X1, il brand di denim lanciato e disegnato da Scott Morrison, presenta le nuove collezioni uomo e donna per il prossimo autunno inverno 2017 2018. Scoprile su Fashionblog

3X1 è un brand di denim lanciato e disegnato da Scott Morrison nel 2011. Il nome prende spunto dalla tessitura standard del denim, ma anche dal fatto che questa è la terza linea di jeans lanciata da Scott Morrison, dopo Paper Denim & Cloth nel 1999 e Earnest Sewn nel 2004. Dopo il successo dei primi due brand, Scott ha voluto proporre il denim secondo una nuova visione, creando una boutique che catturasse l'immaginazione in modo completamente nuovo. 3X1, infatti, nasce a Soho, NY, con uno store che include la produzione all'interno, così che i clienti possano assistere a tutto il processo di realizzazione dei propri jeans: dal taglio, alla cucitura, alla finitura.

Nato come progetto di limited edition e custom made denim, 3X1 si è velocemente ampliato grazie ad una piccola produzione wholesale, che oggi è presente in oltre 200 punti vendita nel mondo. E’ infatti possibile acquistare 3X1 in boutique e department store come Barney's, Lane Crawford, Intermix, Baltimora di Monza, Fiacchini di Forte dei Marmi, Penelope Boutique di Brescia, solo per citarni.

La collezione donna per il prossimo autunno inverno 2017 2018 è concepita pensando alle migliori caratteristiche a livello di costruzioni, zip, tagli, abbinate ai tessuti più pregiati e a forme che slanciano la silhouette femminile. La collezione uomo, invece, parte dall'amore e dalla conoscenza del tessuto stesso, che viene utilizzato per realizzare modelli sempre attuali. La collezione 3X1 rappresentano un impegno senza compromessi alla realizzazione dei migliori denim al mondo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO