Tendenze moda autunno inverno 2017 2018: l'eleganza discreta di Victorvictoria

Victorvictoria presenta la collezione autunno inverno 2017 2018 e ripensa la grammatica del vestire attraverso un'accurata indagine estetica e un processo di sintesi. Scopri tutti i look su Fashionblog

Victorvictoria presenta la collezione autunno inverno 2017 2018 e ripensa la grammatica del vestire attraverso un'accurata indagine estetica e un processo di sintesi. Un brand nato dall'intuizione dell'imprenditore veneto Sergio Tegon, che acquisisce il marchio affascinato dal "parallelismo imperfetto" tra la moda maschile e femminile.

Parallelismo evocato già dal nome, come uno specchio in cui i due universi opposti si confrontano e nel logo, che oggi vede la A prendere la forma di una V capovolata: VVA. Le collezioni uomo e donna si contaminano a vicenda, pur procedendo parallelamente su binari distinti e rispettando le rispettive vestibilità. Per entrambi vale il gioco delle geometrie, dell'eleganza discreta.

E' una nuova idea di minimal, che punta sull'atemporalità, sull'abolizione degli eccessi e sulla logica matematica. Le collezioni Victorvictoria elogiano la sartorialità, la pulizia delle silhouette, la consistenza dei tessuti di qualità. Il risultato è un racconto in cui prevale un'estetica limpida, che approda al minimalismo metropolitano dei primi anni novanta e lo fa rivivere attraverso un sistema di codici stilistici contemporanei.

Nella camicia bianca si rovano le stesse analogie, gli stessi materiali ma con peculiarità pertinenti ai due guardaroba. Il trench, i pantaloni, i blazer e la maglieria mostrano macro analogie, senza perdere di vista le due anime della collezione.

  • shares
  • +1
  • Mail