LACMA Art+Film Gala 2017: l'omaggio a Mark Bradford e George Lucas con Leonardo DiCaprio ed Eva Cow

LACMA annuncia il Gala Art+Film 2017 che renderà omaggio a Mark Bradford e George Lucas. ll settimo appuntamento annuale presentato da Eva Chow e Leonardo DiCaprio si terrà sabato 4 novembre 2017. Scopri tutto su Fashionblog

(L to R) CEO and Wallis Annenberg director of LACMA Michael Govan, Katherine Ross, Adele Irwin, and honoree Robert Irwin attend the LACMA Art + Film Gala at the Los Angeles County Museum of Art in Los Angeles, California on October 29, 2016. / AFP / DAVID MCNEW        (Photo credit should read DAVID MCNEW/AFP/Getty Images)

Il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) annuncia la data e i nomi del suo Art+Film Gala 2017. Sabato 4 Novembre, illustri personaggi del mondo dell’arte, del cinema, della moda e dello spettacolo si riuniranno al LACMA per rendere omaggio all’artista Mark Bradford e al regista George Lucas. L’Art+Film Gala 2017, ormai alla sua settima edizione, avrà per madrina Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del museo, e per padrino l’attore Leonardo DiCaprio, che da tempo sostiene le iniziative cinematografiche del museo. Gucci, ancora una volta, è lo sponsor principale dell’evento annuale.

“LACMA collabora da lungo tempo con Mark, dal primo acquisto di una sua opera nel 2002, parte del programma “Art Here and Now” del museo, all’acquisizione del suo monumentale dipinto Shoot the Coin (2013). Mark è stato anche co-curatore e artista dell’esposizione da noi organizzata presso la scuola elementare Charles White, che ha segnato una svolta nei numerosi programmi educativi e sociali che organizziamo. Ci ha molto colpito anche il suo programma Art+Practice, a Leimert Park ed in particolare il suo lavoro con ragazzi in affidamento,” ha dichiarato Michael Govan, amministratore delegato del museo e Wallis Annenberg Director, che ha aggiunto: “George è conosciuto in tutto il mondo per aver realizzato alcuni fra i film più innovativi e amati nella storia del cinema. È anche un serio collezionista di opere d’arte visiva a carattere narrativo di tutti i generi, e il suo impegno culminerà ben presto nella costruzione di un nuovo museo nell’Exposition Park. Questo fantastico museo, voluto da George, è una delle maggiori donazioni a carattere culturale che siano mai state fatte a Los Angeles, e gioverà alle comunità locali oltre a promuovere una più profonda conoscenza delle arti narrative.”

Mark Bradford e George Lucas sono entrambi impegnati nel settore dell’istruzione pubblica. Mark si è attivato nel sociale a Los Angeles con Art+Practice, un progetto che porta mostre d’arte di qualità museale e servizi sociali per giovani a Leimert Park tramite collaborazioni con musei e organizzazioni che seguono i ragazzi in affidamento. Lucas ha definito l’istruzione come il fondamento della nostra democrazia e trampolino di lancio dei giovani verso la realizzazione delle loro potenzialità. Ha fondato la George Lucas Educational Foundation per identificare e condividere approcci innovativi, replicabili e concreti che aiutino gli studenti dalle elementari al liceo ad apprendere meglio. La fondazione fornisce informazioni dal mondo reale a genitori, insegnanti e scuole oltre a favorire i contatti con la comunità, al fine di impattare positivamente sul corso dell’ apprendimento e della crescita personale.

“È un’onore co-presentare l’edizione di quest’anno, la settima, dell’Art+Film Gala, che mette in risalto le attività di Mark Bradford e George Lucas,” ha dichiarato Eva Chow, madrina del Gala. “Ancora una volta siamo grati a Gucci che sostiene la manifestazione e collabora in qualità di sponsor principale, e anticipiamo con piacere la possibilità di finanziare un altro anno di arte e cinema al LACMA.”

Il ricavato dell’Art+Film Gala contribuisce a promuovere le attività volte a dare al cinema un ruolo più centrale nella programmazione del Museo, oltre a finanziare le sue attività in generale, che includono mostre, acquisizioni di opere, programmi educativi, oltre alle proiezioni che esplorano l’interazione fra arte e cinema.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail