Borse inverno 2018: la Miu Rider di Miu Miu

Quali sono le borse di tendenza per autunno inverno 2018? Ecco che cosa ci propongono i brand più famosi.

Abbandoniamo la classica borsetta per il marsupio. È questa la novità della stagione, per molti brand importanti. Miu Miu è sicuramente la maison che più sta puntando su quelle che ha definito borse a vita, perché si legano in vita e sono un po’ più di un marsupio (anche nel prezzo).

Il piccolo, pratico marsupio diventa it bag di stagione nella linea di Miuccia Prada ispirata al mondo dell'automobilismo. Il fanny pack come viene chiamato negli Stati Uniti diventa Miu Rider, una borsa a marsupio che fonde un modello sportivo senza tempo con i materiali e la lavorazione tipici del marchio.

Divertente quanto funzionale, il Miu Rider allude al mondo delle automobili e in particolare all'affascinante tenuta dei piloti delle auto da corsa. La borsa è formata come un vivace patchwork di morbida pelle matelassé in luminosi abbinamenti cromatici: bordeaux e rosa confetto, rosso intenso e nero, nero e verde racing, tutti con un brillante piping bianco a contrasto.

La Fashion di Curly Bags

21 novembre 2017

curly-bags-fashionbordeaux-3.jpg

Una borsa versatile e alla moda? Provate le nuove Curly Bags. Si tratta di un marchio giovane, ma con una passione che viene da lontano. Dalla tradizione dei maestri pellettieri toscani che con l’abilità manuale realizzano piccoli capolavori.

La borsa incarna lo stile di una donna e deve interpretare il suo stato d’animo. La parola d’ordine è equilibrio e praticità unite a qualità ed armonia. Il modello fashion è in pelle pitonata. E’ stata definita una borsa siamese, perché non è singola, ma in coppia. Sono due inseparabili e doppiamente comode, hanno il manico rigido. Due aperture, una tracolla doppia e bellissime sfumature.

curly-bags-bord-laterale.jpg

La trovate nera, marrone, verde e in un punta prugna (bordeaux) particolarmente bello. Il prezzo consigliato al pubblico è di 240 euro.

La B-Pocket di Moschino

17 novembre 2017

Un nuova it-bag firmata Moschino sta per conquistare le donne. Si tratta della B-Pocket, presentata durante la sfilata Autunno-Inverno 2017-2018 come nuovo modello di punta della linea accessori disegnata dal direttore creativo Jeremy Scott. Ad indossarla nelle immagini e nel video della presentazione, la modella di colore Duckie Thot.

moschino-2.jpg

La B-Pocket strizza l'occhio ad un altro capo icona di Moschino, la biker jacket, di cui reinterpreta i dettagli distintivi evocando nel nome stesso sia la B di biker che i concetti di doppia tasca e doppia zip ispirati al capospalla. È caratterizzata da una forma compatta e capiente, il nuovo accessorio carry-over è declinato in una selezione di materiali e tonalità che spaziano dal cervo al vitello bi-colore, fino alla versione patchwork in cui il nero e il caramello tingono il mix tra pelle liscia, effetti matelassé e stampe cocco e struzzo. Le varianti monocrome, proposte nei toni del light grey, cherry red e nero, sono decorate con micro borchie all-over in oro spazzolato e realizzate in patchwork di diversi materiali.

La Winter Butterfly di Alviero Martino Prima Classe

28 ottobre 2017

Bellissime stampe a contrasto per l’autunno inverno 2017-2018 firmato da Alviero Martino Prima Classe. Preziosi inserti in stampa pitone decorano gli accessori per un perfetto equilibrio tra classico e contemporaneo, dove le forme arrotondate riconducono alle armoniche ispirazioni d’Oriente.

La Winter Butterfly è un modello iconico della collezione interamente Made in Italy. È una borsa a mano moderna, dal design funzionale ed elegante al tempo stesso. Le sue linee minimal e armoniose sottolineano l'ispirazione orientale così come i colori dalle nuance calde che riprendono quelli dei giardini autunnali giapponesi. La dimensione di questo modello è stata studiata per essere portata sia a mano sia a tracolla, di giorno e di sera.

La potete trovare in diversi colori, ma la più chic è quella in pelle di bovino stampa pitone laminato. È davvero un modello femminile, che permette di essere chic in ogni situazione.

La Sadie di Michael Kors

20 ottobre 2017

Le borse sono come sempre un accessorio fondamentale per dare carattere all’outfit di una seconda. Inoltre, sono anche molto utili per portare con sé tutto il necessario. Non c’è donna che nasconda nella sua borsetta un piccolo mondo, fatto di cosmetici, tablet, smartphone, chiavi, fazzoletti, kit del cucito e magari pure un cambio completo. Se siete delle Mary Poppins attente alla moda, probabilmente vi starete chiedendo quali saranno le it bag per l’ autunno inverno 2018 e quali le tendenze di stagione.

Sadie di Michael Kors è più di una semplice borsa, sono tre borse in una. La handbag ha uno stile d'ispirazione rock 'n roll e dettagli in catena. Questo lussuoso modello in pelle dal design convertibile e dall'interno capiente è impreziosito dal nuovo ciondolo con logo dallo stile minimal. Un accessorio perfetto per aggiungere un'allure metropolitana agli outfit da sera.

Ci sono poi le varianti con catene in acciaio o in pelle verniciata. Il prezzo è sempre 375 euro. Si può scegliere tra il classico e intramontabile nero, il grigio perla e il più modaiolo viola. È una borsa capiente, che quindi permette di avere con sé tutto ciò che serve nel corso della giornata, ma caratterizzata da dettagli così glam da essere usata anche la sera.

La Prada Velvet

6 ottobre 2017

Più di una semplice borsa. Questo è davvero un gioiellino di stile, un accessorio che può fare la differenza e che può rendere davvero unico ogni nostro outfit. La borsa Prada velvet è caratterizzata da velluto ricamato, dettagli in bronzo, fodera in tessuto siglato e tracolla rimovibile in velluto, sempre ricamato. Sembra un dipinto, grazie anche ai colori abbastanza accesi, che renderanno più luminoso l’autunno inverno 2018.

La potete trovare sui toni del fucsia, azzurro, nero e cammello. Non è una borsa per tutti, perché ha un animo un po’ barocco e va indossata con una certa disinvoltura. Con lo stesso stile, oltre alla tracolla c’è anche la borsa a mano, realizzata in velluto con ricamo cahier. È caratterizzata con da una maniglia singola in velluto con portabilità sottospalla e due tasche interne.

Lo zaino Tod's Wave mini

30 settembre 2017

Gli zaini sono comodi e quelli di Tod’s sono anche glam, caratterizzati da linee moderne e un pellame meraviglioso. Se avete voglia di rendere i vostri outfit classici e moderni, scegliete lo Zaino Tod's Wave mini in pelle martellata con interno in Alcantara.

È caratterizzato da una chiusura formata da un’ampia fascia con bottoni automatici laterali in metallo che nasconde un'elegante cerniera e fondo con iconici gommini. La tracolla rimovibile e multiposizione consente di indossare la Tod's Wave Bag sia come uno zainetto che come una tracolla. Design innovativo combinato ai più tipici tratti del lusso, per una borsa dal gusto elegante e cosmopolita.

Lo potete trovare in diverse colorazioni: viola, marrone, nero, rosso e beige. C’è poi un modello bianco realizzato in pelle e pelliccia di visone, molto elegante e pregiato.

La linea Oriental Garden di Alviero Martini Prima Classe

Alviero Martini Prima Classe presenta per la nuova stazione un collezione ispirata ai giardini zen orientali. Le borse e gli zaini, dalle diverse portabilità, sono impreziositi da dettagli unici, come i brillanti metalli e gli inserti in pitone. La collezione alterna i colori chiari dell’alba ai caldi autunnali fino ai colori scuri notturni.

Molto bello la shopping Oriental Garden, caratterizzata da nuance romantiche che si sposano perfettamente con gli outfit autunnali. La silhouette a trapezio e le linee morbide assicurano una capienza invidiabile al modello, che vi permetterà di affrontare anche le giornate più frenetiche avendo sempre a portata di mano tutto il nécessaire. È molto elegante anche la clutch "Oriental Garden", che si distingue per il design raffinato dalle linee moderne.

Bancroft di Michael Kors

30 agosto 2017

È destinata a diventare una It Bag. Si chiama Bancroft ,la nuova borsa che entra a far parte delle collezioni di Michael Kors, un modello di lusso artigianale realizzato a Firenze, in Italia.

Quali sono le caratteristiche? È ispirata a un cestino da mercato che lo stilista americano aveva visto durante la vacanza in Corsica; la Bancroft è una borsa che ha un tocco glamour grazie all'utilizzo di pellami lisci di alta qualità e finiture in pelli esotiche.

È disponibile in quattro modelli, media, grande cartella, weekend e tote. È molto chic quella in tonalità in contrasto, con raffinati manici e un'elegante chiusura metallica. Il raffinato esterno è realizzato a mano in un mix di morbida pelle di vitello e pelle martellata, mentre l'interno capiente in twill di cotone italiano è perfetto per riporre tutti i tuoi effetti personali. Completo di soffietti laterali da aprire o chiudere in base alle necessità, questo accessorio per tutte le occasioni si può portare come borsa a mano o tote.


JoyLock di Valentino

Tre le borse più chic dell’ autunno inverno 2018 c’è la Joylock di Valentino Garavani. È realizzata in morbida pelle di vitello stampa alce, la nuova borsa a mano si caratterizza per il design sportivo ed insieme elegante che combina linee morbide e al contempo strutturate. La borsa può essere portata a mano grazie al manico singolo o a spalla/cross-body grazie alla tracolla regolabile.
Italy. La trovate nella versione media o piccola. Per l’inverno potrebbe essere molto carina quella in visone intarsiato con motivo zebra. I prezzi? Quest’ultima, 5.900 euro. La classica di dimensione media 1.920 euro, mentre la piccola 1.520 euro.

  • shares
  • Mail