Longchamp collezione Cruise 2018: la ricchezza delle arti decorative africane

Longchamp svela la sua prima collezione Cruise 2018, un nuovo guardaroba per una donna moderna, libera, indipendente e cosmopolita. Scoprila su Fashionblog

La Maison Longchamp, rinomata per la pelletteria, le calzature ed il suo prêt-à-porter femminile, svela la sua prima collezione Cruise 2018. Un nuovo guardaroba per una donna moderna, libera, indipendente e cosmopolita che apprezza il lusso à la française di Longchamp.

La collezione si ispira alla donna parigina della Rive Gauche che ama viaggiare. Questa donna, naturalmente elegante e affascinante, esplora la ricchezza delle arti decorative africane, in particolare quelle della tribù Masai, mentre passeggia all'ombra dei rigogliosi sentieri dei Giardini del Lussemburgo, un vero paradiso verde nel cuore di Saint-Germain-des -Prés a Parigi.
La colezione si caratterizza inoltre per le sue linee casual chic. La donna Longchamp scivola in una maglia in cachemire e indossa una minigonna dal taglio leggermente a trapezio in suede decorata da bande in morbida pelle. Una sahariana oversize completa i pantaloni leggermente svasati. La giacca corta in suede con tasche applicate può essere indossata direttamente sulla pelle o su una camicetta di seta ricamata. Il trench con cintura in suede delicatamente decorato di pelle si porta su un abito con doppia fila di bottoni in gabardine di cotone. Il foulard in seta stampata dà il tocco finale all’allure di questa collezione Cruise Primavera 2018 di Longchamp.

I motivi ispirati alla cultura Masai si esprimono nei ricchi tessuti stampati e nei raffinati ricami che decorano le borse cabas, le bisacce ed i secchielli fra le quali alcune accompagnate da una tracolla decorata proposta in opzione. Frange, pon pon, tessuti artigianali, perline e colori vivaci ispirati ai gioielli africani subsahariani decorano come preziosi dettagli neo-etnici le borse Pénélope, Longchamp 3D, Mademoiselle Longchamp e Roseau. Da notare i nuovi modelli a frange della linea Paris Rock. Seguendo uno spirito grafico, Le Pliage Cuir è impreziosita da larghe bande colorate che ricordano i dipinti murali africani.

Per la sua prima collezione Cruise, Longchamp ha creato una straordinaria gamma di espadrillas. Sono adornate da lacci alla caviglia e suole in corda intrecciata, alcune sono realizzate in cuoio e altre in tela in versione bicolore o con una stampa Masai. Gli stivaletti in suede con cinturini incrociati sul retro ed i mocassini a frange completano questo look unico.

La pelle, materiale iconico della Maison Longchamp, è presentata in molteplici texture: effetto velluto oppure slavato, ma sempre caratterizzata da una grana importante per conferire un aspetto decisamente più casual. La pelle di agnello viene abbinata alla gabardine di cotone, alla maglieria in cachemire voluttuoso o alla tela in denim. La palette di colori gioca con il blu oceano e aqua che si intrecciano con il rosso fiammeggiante o ciliegia. Questi colori freschi e audaci esaltano il beige caldo, il nero intenso ed il bianco luminoso. In pieno inverno, la prima collezione Cruise della Maison Longchamp invita a viaggiare: una parentesi calorosa ed incantevole che illumina la stagione fredda.

  • shares
  • +1
  • Mail