Maison Margiela Artisanal X Maxfield Pop-Up Los Angeles: la mostra e il lancio della limited edition

Maison Margiela Artisanal designed by John Galliano vola a Los Angeles per un mostra esclusiva a Maxfield fino 21 settembre 2017 e lancia la limited edition Maison Margiela X Maxfield. Scopri tutto su Fashionblog

La mostra Maison Margiela Artisanal X Maxfield Pop-Up, è stata presentata con un cocktail su invito alla Maxfield’s Jean Prouvé House, ed include tredici look della collezione Maison Margiela Artisanal di questo autunno inverno 2017 2018.

L’esposizione pop-up offre la rara opportunità di scoprire il behind-the-scene del processo creativo del direttore creativo della maison, catapultando il visitatore nelle aule della sede storica, un ex convento poi divenuto scuola, nella Rue Saint-Maur, dove la visione di John Galliano prende vita anche grazie al lavoro del suo team e dell’atelier.

Per l’occasione, Maison Margiela ha creato in edizione limitata un’esclusiva t-shirt ispirata ai filtri per i selfie utilizzati su social media e app. Il design riprende un elemento di ispirazione della precedente collezione Artisanal della primavera estate 2017, in cui John Galliano esplorava l’universo dei social, e continua la riflessione sulle communities globali e la loro interazione nell’era digitale.

Il look sette della collezione Artisanal PE17, che include una camicia in tulle bianco con cut outs e ricami che ricreano la figura di un volto, ha ispirato e sarà esposto assieme alla tshirt Maison Margiela X Maxfield, disponibile in esclusiva nella boutique Maxfield a Los Angeles.

La mostra Maison Margiela Artisanal X Maxfield Pop-Up invita ad unirsi al costante proposito della Maison di trovare ispirazione nell’idea di un nuovo glamour. I look couture della collezione Maison Margiela Artisanal autunno inverno 2017 2018, giustapposti ad elementi presi dai moodboard dell’atelier, esplorano simboli di seduzione e empowerment: décolleté ribelli, labbra rosso acceso, cuciture che evocano quelle sul retro dei collant.

La forza di guardare al passato e al presente attraverso la lente della trasformazione combinata alla brama di novità. Un futuro che nasce dalla tecnica della tradizione artigianale e cattura l’innovazione tecnologica. Sartorialità elevata dall’ingegneria della couture, applicando abilità tecniche e ricerca nei tessuti per creare i nuovi codici estetici dellla Maison. Un canovaccio di partenza arrichito da nuovi tagli e decorazioni che suggeriscono la nozione di glamour inconscio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO