Elena Mirò e Vanessa Incontrada, la collezione per l'autunno inverno 2017-2018

L'attrice spagnola Vanessa Incontrada è testimonial e designer per Elena Mirò, ecco la nuova collezione per l'autunno inverno 2017-2018

Elena Mirò e Vanessa Incontrada presentano la loro prima collezione insieme, un progetto ambizioso e curato in ogni minimo dettaglio che vuole portare la moda curvy su un altro livello, quello della normalità e non un settore separato e stigmatizzato. Vanessa Incontrada è da anni una delle testimonial delle realtà curvy italiane e lo ha sempre fatto mettendoci il cuore, probabilmente dopo gli attacchi ricevuti sul cambio delle sue forme dopo la gravidanza è diventata più sensibile all’argomento e ne è voluta diventare la promotrice.

La collezione di Elena Mirò e Vanessa Incontrada fa parte delle proposte per l’autunno inverno 2017-2018 ed è bellissima e contemporanea, troviamo i tessuti di ispirazione british presi in prestito dal guardaroba maschile, ai quali è stata conferita femminilità e stile.

Tra i pezzi più rappresentativi abbiamo il cappotto in principe di Galles, interamente cucito a mano, ma anche la giacca, morbida e easy, con il collo smoking che è un must have per l’autunno. Bello il pantalone jogging in tessuto laniero, il parka e poi le bluse ampie e i vestiti con le stampe floreali, spazio anche alla maglieria con i capi in cachemire, come i ponchi colorati ma anche i maglioncini con inserti sparkling. Non possono mancare gli accessori come foulard, spille e borse, ma anche collane luccicanti per ricordarci di brillare sempre.

Hans Hoegstedt, CEO di Miroglio Fashion ha dichiarato:

“Oggi per noi è una data importante. Un ulteriore step della strategia di un brand da sempre vicino alle donne, 365 giorni l’anno. Elena Mirò festeggia l’inaugurazione del nuovo Flagship Store di Piazza della Scala con una sfilata di Vanessa Incontrada, stilista e testimonial della capsule collection A/I 2017. Nel farlo, abbiamo voluto partire raccontando l’anima più vera e profonda della collezione. In quel cartamodello c’è l’origine del nostro know-how, la nostra competenza nel costruire e dare vita ad un abito che possa vestire una donna con stile, gusto, esaltandone la femminilità”.

Hans Hoegstedt

Roberto Baracco, Direttore Creativo di Elena Mirò spiega:

“Dietro tutto questo c’è il lavoro e la passione dell’Atelier Elena Mirò, un team capace di creare collezioni in grado di valorizzare al meglio una donna: 15 stilisti, 42 modellisti e 11 sarte che di queste donne conoscono i segreti per renderle più femminili e… con un pizzico di sensualità. Un team che ha saputo cogliere gli stimoli, le indicazioni ed i suggerimenti di Vanessa Incontrada, arrivando a dare vita ad una collezione unica, in perfetta sintonia con il DNA del nostro brand”.

Roberto Baracco

Vanessa Incontrada ha dichiarato:

“Sono felice, orgogliosa di rappresentare questo modo autentico, reale, di interpretare ed esaltare la femminilità. Dopo due anni di collaborazione con Elena Mirò si è sviluppato un grande affiatamento nel lavoro di team con gli stilisti e modellisti. E’ incredibile come dall’Atelier Elena Mirò si possano disegnare, creare e modellare capi ideali per una donna che lavora, che pensa alla famiglia ma che ama sentirsi bene in qualunque momento della giornata. E’ bello poter indossare capi che possano valorizzare al meglio le donne, senza mai dimenticare il lato sensuale. Questa collezione mi rappresenta al 100%”.

Vanessa Incontrada
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO