Baldinini scarpe: la collezione Primavera Estate 2018, le foto

Baldinini unisce un sapore puramente mediterraneo al nomadismo per la sua collezione Primavera Estate 2018. I modelli sono un mix and match di versatilità e tendenza che non dimenticano l’eleganza senza tempo e l’innovazione, autentica signature Baldinini. Scopri di più qui su Fashionblog.

Baldinini unisce un sapore puramente mediterraneo al nomadismo per la sua collezione Primavera Estate 2018. I modelli sono un mix and match di versatilità e tendenza che non dimenticano l’eleganza senza tempo e l’innovazione, autentica signature Baldinini.

Le forme, con i loro colori, tracciano un itinerario estivo da scoprire e da percorrere con lo stile unico del brand: la femminilità sartoriale di Baldinini cerca terre calde in una continua esplosione di rosso papavero, peonia e geranio che rivestono forme classiche e sensuali. Un tuffo nel mare greco e nelle tinte di blu giada, fresco e trasparente, che rivestono sandali e mule extra flat; e ancora infinite sfumature di blu rapiscono lo stile e disegnano scarpe come tattoo sartoriali, con dettagli preziosi che sprigionano femminilità a ogni passo.

Gli immancabili tocchi di nero, simili a negativi fotografici, sottolineano la profondità materica delle texture che impreziosiscono i modelli più classici spesso accesi da inserti di pietre preziose unite a cristalli, turchesi e coralli per un carattere deluxe tutto da indossare. Pattern selvaggi e misteriosi delineano una foresta di mosaici su nappe e canvas in cui le zeppe in sughero si abbinano a effetti laccati. La calzatura flat ha una dimensione nuova, più accentuata nella suola ma sempre ultra light. Una pioggia di cristalli turchesi e coralli si ritrova su reti metalliche cangianti che illuminano le calzature in pelle di pitone dipinte a mano, assolutamente di carattere, intimamente selvatiche.

  • shares
  • Mail