Ballo dell’Opera Vienna 2018: Dolce&Gabbana e Swarovski creano la tiara che verrà indossata dalle debuttanti

Dolce&Gabbana collabora con Swarovski per creare la tiara che verrà indossata dalle debuttanti al Ballo dell’Opera di Vienna 2018. Scoprila su Fashionblog

Dolce&Gabbana collabora con Swarovski per creare la tiara che verrà indossata dalle debuttanti al Ballo dell’Opera di Vienna 2018. Per la realizzazione della tiara, Dolce&Gabbana hanno tratto spunto dall’opera di Mozart Le nozze di Figaro e in particolare, dalle parole cantate nell’ottava scena del primo atto: “Giovani lieti - fiori spargete!”. Immagine declinata poeticamente nel motivo floreale della tiara realizzata utilizzando 702 cristalli Swarovski “Xirius Chatons” in tonalità Crystal e Golden Shadow.

Il ballo si terrà alla Wiener Staatsoper il prossimo 8 febbraio. La collaborazione creativa di Swarovski con il famoso Ballo dell’Opera di Vienna esiste fin dagli anni ‘50. Organizzato dall’Opera di Stato di Vienna, l’evento è il momento culminante della stagione dei balli viennesi. Ogni anno infatti, Swarovski collabora con un designer internazionale diverso per conferire ai diademi delle debuttanti uno straordinario splendore.

Nadja Swarovski, membro del comitato esecutivo Swarovski, ha commentato: "Siamo lieti che la tiara 2018 del Ballo dell’Opera di Vienna sia stata disegnata dai nostri partner di lunga data, Dolce&Gabbana. Le debuttanti indossano una tiara Swarovski fi n dalla cerimonia di apertura del Ballo dell’Opera negli anni ‘50 e siamo onorati di collaborare con questi fantastici Designer per continuare questa tradizione."

Maria Großbauer, organizzatore del Ballo dell’Opera di Vienna: "Per me, due sogni si sono avverati. In primo luogo, grazie alla grande dedizione di Nadja Swarovski e del suo team siamo stati in grado di collaborare con una delle più prestigiose case di moda del mondo - Dolce&Gabbana - nel progettare la tiara Swarovski per il Ballo dell’Opera 2018. In secondo luogo l’ispirazione di Dolce&Gabbana: la frase tratta dall’opera Le nozze di Figaro, un gioiello del concetto di “Alles Oper”."

Dominique Meyer, direttore dell’Opera di Stato di Vienna: "Sono grato e felice per la meravigliosa relazione tra l’Opera di Stato di Vienna e Swarovski - e sono lieto che si rafforzi anno dopo anno. È appagante poi vedere come eventi straordinari possano accadere grazie ad una buona collaborazione e ad un grande entusiasmo, come ad esempio l’unione di nomi dell’industria della moda e del design per il Ballo dell’Opera di Vienna. L’anno scorso è stato Karl Lagerfeld, quest’anno Dolce&Gabbana."

Swarovski Tiara designed by Dolce&Gabbana per il Ballo Dell’Opera di Vienna (© Davide Gallizio courtesy Dolce&Gabbana)

  • shares
  • Mail