adidas Originals Parley: la EQT Support ADV in Ocean Plastic, il video e le foto

adidas Originals presenta una sneaker realizzata con Parley Ocean Plastic, un modello da corsa anni ’90 rivisto in chiave contemporanea. Scoprilo su Fashionblog

Parley è una rete globale dove creativi, pensatori e leader si uniscono per sensibilizzare le persone alla bellezza e alla fragilità degli oceani, collaborando a progetti che possono arginarne la distruzione. Parley nasce per accelerare il cambiamento nel modo in cui le persone si prendono cura del pianeta. Insieme ad adidas Originals, l’obiettivo di Parley è coinvolgere coloro che danno forma alla realtà con strategie a tutto tondo volte a innescare il cambiamento, stimolare il dibattito e ampliare il movimento, favorendo l’amore per gli oceani.

L’approccio di Parley supera quello della comunità tradizionale di ecologisti e ambientalisti, proponendo un modello che porta la causa nel mondo delle calzature moderne. Parley e adidas Originals condividono gli stessi valori di autenticità, originalità e creatività. Quest’autunno si impegnano per incidere positivamente sul cambiamento e promuovere soluzioni creative per l’eco-innovazione.

In questa prima collaborazione, adidas Originals e Parley presentano una sneaker EQT Support ADV rispettosa dell’ambiente, disponibile in due colorazioni. La tomaia knit monopezzo e bicolore, creata ad hoc per l’occasione, è composta in parte da materiale Parley Ocean Plastic, realizzato riciclando i rifiuti intercettati sulle spiagge delle Maldive e nelle comunità costiere prima che raggiungano gli oceani.

Per chi vive in città, spesso è facile trascurare la questione della salute degli oceani, ma questa collaborazione punta a creare un cambiamento. Parley si rifà al suo concetto di eco-innovazione per lanciare la propria versione di EQT Support ADV. La scarpa adidas Originals EQT Support ADV by Parley celebra la rinascita di un modello degli anni ’90, fondato sulla fusione tra estetica e funzionalità. La silhouette è basata solo sulle caratteristiche essenziali ai fini delle prestazioni, perfettamente integrate nel design. Questo modello, che è stato da poco ripresentato con un nuovo design contemporaneo e accattivante, è il prodotto perfetto per promuovere un approccio minimalista e una mentalità lungimirante per il bene del pianeta.

  • shares
  • Mail