Diesel Black Gold collezione uomo Pre-Fall 2018: look metropolitani e influenze militari

Diesel Black Gold presenta la collezione uomo Pre-Fall 2018, che si caratterizza per lo spirito metropolitano e il forte atteggiamento casual-street. Scopri tutti i look su Fashionblog

Per la stagione Pre-Fall 2018, il direttore creativo di Diesel Black Gold, Andreas Melbostad, ha esaminato gli archivi della compagnia per portare sotto i riflettori l'anima più autentica della storia di Diesel La collezione celebra lo stile originale e l'identità di Diesel. Messo da parte ogni sentimento nostalgico, la linea è stata pervasa di spirito metropolitano, attuale, e si caratterizza per il forte atteggiamento casual-street.

I riferimenti militari, sportivi, collegiali e dal mondo dei bikers si fondono in una collezione incentrata sui fondamentali urban, mettendo in luce una fantastica semplicitá. Un omaggio alla street culture, in cui i motivi ispirati dai graffiti sono stampati su giacche in pelle da biker e bombers, sovrapposti a maglie da football rigate con un look sporty-retró, così come a spessi maglioni militari con dettagli sdruciti.

Le giacche collegiali combinano pelle e lanetta, mentre i bombers sono spruzzati con un caratteristico disegno camouflage. Le giacche a vento e i parka sono tinti in capo ed inaspettatamente rilavorati con tecniche ispirate al denim. L'effetto vissuto é ottenuto grazie a trattamenti che rovinano e poi rigenerano i capi, che caratterizzano anche la linea dei crushed jeans. Per un tocco grunge anni Novanta, una lunga camicia di flanella allentata, sempre indossata sopra a una t-shirt a righe e maniche lunghe, e sotto a una varietà di capi, che vanno dalla felpa con motivo graffiti, al maglione girocollo a maxi-quadrati e alla felpa scozzese con zip e cappuccio.

Le basi classiche della sartoria vedono una rivisitazione utilitaristica, con tasche a toppa e chiusure lampo applicate sui blazers e sulle giacche personalizzate. Le influenze urbane e militari vengono miscelate e abbinate nella linea footwear, che comprende ankle boots in pelle con una parte in vitello morbida, ispirata ai calzini, cosí come uno stile ibrido che combina le silhouettes di una sneaker con un boot militare dalla suola pesante. Uno zaino dal look biker, realizzato combinando pelle e denim, completa l'offerta degli accessori.

  • shares
  • Mail