Moda uomo 2018: i costumi più trendy della nuova estate

Lasciamoci travolgere (con cognizione di causa e temprato discernimento) nel vortice della moda. Seguiamo, passo dopo passo, tentazione dopo tentazione, mode e tendenze del 2018 (e magari - perché no - anche oltre)

Siete pronti per lanciarvi insieme a noi in un lungo viaggio nel mondo della moda uomo? Di trovare, strada facendo, ghiottonerie non da assaggiare ma da indossare con garbata indifferenza e misurata disinvoltura? Una esplorazione a tappe, un gioco della seduzione dove l'abito farà certamente il monaco e lo stile ne sarà ogni volta l' inconfondibile biglietto da visita?

Se è sì, vi invitiamo senza perdere ulteriore tempo, a salire a bordo (immaginiamoci su una intrepida mongolfiera a cui nulla o quasi sfuggirà) e partiamo alla volta di mode e trend targati 2018. Di certo ognuno di noi troverà (prima o poi) il look perfetto, l'outfit dei propri inossidabili sogni.

I costumi più trendy dell'estate 2018

15 giugno 2018

Le spiagge si affollano sempre più, gli ombrelloni spuntano come coloratissimi funghi sui litorali di tutto il paese e noi, naturalmente, siamo di fronte ad un dilemma che si presenta ogni anno coll'arrivo della bella stagione: quale costume indossare? Cosa è veramente in? Cosa è assolutamente out? Domande che l'uomo alla moda si pone sempre più spesso, crucciandosi davanti allo specchio, interrogando senza posa riviste e vetrine, rovistando forsennatamente tra i blog più seguiti ed amati del web. La valigia ancora vuota sul letto lo fissa perplessa, nervosamente in attesa.

Tuttavia non è il caso di irritarsi o andare in panico per così poco; qui di seguito troverete una manciata di consigli e dritte sui costumi uomo più trendy dell'estate 2018. Una gamma di stili (e una rosa di personalità) che permetterà a tutti quanti di essere irresistibilmente cool e disinvolti anche in questa capricciosissima estate che, in poche ore e senza mai scomporsi, passa dal sole alla grandine. Dal grigio più tumultuoso all'azzurro più soave che si possa immaginare.

Gettonatissimi – ricordatevi fin da ora - i pantaloncini con motivo camouflage da vero uomo da azione. Tuttavia se non amate la guerriglia (come darvi torto) eccovi il costume che, pur adottando la stessa linea, il medesimo taglio, preferisce invece il rigore sempre un po' insolente e sprezzante della riga. Sì, avete visto bene, il pantaloncino tiene anche quest'anno prepotentemente banco, puntando ora sulla tinta unita (l'aitante David Gandy ne ha scelto uno di un bel verde petrolio), ora sulla fantasia, inclusa (non poteva certamente mancare) quella floreale.

(gp)

Via | Pinterest

La seduzione del ton sur ton per il gentleman di terzo millennio

1 giugno 2018

Una moda quello del ton sur ton che piace, seduce con raffinata nonchalance e che per la primavera-estate 2018 ha allungato il passo, reclamando un posto di primo piano nel guardaroba maschile. Alcuni l'hanno definito una risposta estiva al total black. Un prezioso e raffinato gioco di sfumature, basato su un unico colore; colore che, capricciosamente, vira di poco o nulla, creando una suggestione nuova, una freschezza ultra-chic a cui l'uomo alla moda non sa di certo rinunciare. Così eccovi allora tutto un proliferare di bianchi mutevoli, di blu variabili, di pastelli timidamente volubili.

Una scala di gradazioni tutta da indossare; poco importa che sia un abbinamento del tutto sportivo (pullover e camicia) o qualcosa di più impegnativo e formale (come uno spezzato dalle impercettibili sfumature ad esempio), l'esito apparirà sempre e comunque estremamente riuscito. Il risultato finale (ed è quello a cui serenamente puntiamo, non è vero?) sarà, ancora una volta, uno stile bien comme il faut.

(gp)

Via | Pinterest

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO