Tendenze moda 2018: i migliori trend dalle passerelle per lei e lui

Ogni anno spuntano nuove tendenze moda e per il 2018 i trend per l'abbigliamento di lui e lei sono più chic che mai

Tendenze moda 2018

Il mondo della moda vive di nuove tendenze in continuazione. Ogni stagione ha le sue e ogni anno spunta qualcosa di cui parlare, di cui innamorarsi e per cui fare la fila davanti agli store grandi firme per poter indossare i capi che quei trend li omaggiano e li rappresentano.

Ma quali sono le tendenze moda 2018 più interessanti per lei e lui? Dall'estate in corso, fino al prossimo autunno-inverno, tutto quello che c'è da sapere su cosa è da veri fashion addicted lo trovate qui. Le passerelle sanno fare tante cose, ma di certo non mentono su cosa è in e cosa invece è out.

Prendiamo appunti, sbirciando anche quali tendenze attuali sfoceranno nel prossimo inverno e nella stagione calda 2019.

Le tendenze moda 2018 più interessanti: i colori girly

Rosa e arancio fanno la parte del leone, nelle linee donna così come in quelle uomo. Declinati in più versioni, soprattutto per il rosa, che va dal confetto al fucsia, questi toni ci terranno compagnia almeno fino all'anno venturo.

Le tendenze moda 2018 più interessanti: righe e quadri

Le texture rigate e quadrettate non passano mai davvero di moda, lo sappiamo perfettamente. Ma durante il 2018 e probabilmente anche nell'inverno 2019, saranno di grande tendenza nell'armadio di lei e lui. A noi decidere se preferiamo una versione più casual o più chic di queste fantasie.

Le tendenze moda 2018 più interessanti: i tagli irregolari

Il buon Jason Wu ha puntato tutto sul taglio irregolare, che dona movimento immediato ad un capo e lo rende all'istante meno noioso. Ma il fashion designer di origine orientale non è l'unico a vederla così, tanto che per questo 2018 aspettiamoci abiti, bluse e gonne dalla vestibilità particolare.

Le tendenze moda 2018 più interessanti: motivi fiorati, paisley e broccati

Le ultime collezioni Dolce & Gabbana ci hanno abituato al romanticismo del fiorato. Ma questo non è l'unico brand a prediligere le texture classiche. Da qui fino alla stagione calda 2019 vedremo fantasie floreali, motivi paisley e broccati come se piovessero dal cielo.

Le tendenze moda 2018 più interessanti: accessori

Per quanto riguarda gli accessori, sono due le tendenze da evidenziare, le trasparenze e le frange. Scarpe e borse ne saranno intrise e questo trend ci accompagnerà almeno fino alla primavera estate 2019. Torna a farsi notare anche la maxi cintura, usata come frivolo complemento del look, senza utilità alcuna.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail