Jeremy Scott Sfilate New York primavera-estate 2019

Jeremy Scott alle sfilate di New York con la collezione di moda donna per la primavera-estate 2019.

Jeremy Scott ha preso parte alle sfilate di New York con la sua collezione di moda donna (e moda uomo) per la prossima primavera-estate 2019. E lo ha fatto portando in scena una versione moderna del grunge e del punk degli anni Novanta a partire dalle camicie da boscaiolo proposte non solo nel classico rosso, ma anche in tonalità fluo, che a volte si mescolano tra loro in patchwork che si faranno notare.

Per la sfilata Jeremy Scott, come confessato su Instagram, ha recuperato delle vecchie Polaroid che lo ritraevano nel lontano 1996:

A quel tempo sperimentavo con il make-up, con la fluidità di genere, con le pettinature do-it-yourself. Lo facevo per esprimere le mie ispirazioni e le mie idee.

Se questo stile si rivede nel make up realizzato da Kabuki per le modelle di Jeremy Scott alla New York Fashion Week di settembre 2018, lo rivediamo ancor di più negli outfit urban style pensati dallo stilista. Dalla serie non si butta via niente, ecco ripiombare dal passato capi di abbigliamento che potremmo davvero avere ancora nel vecchio baule che mamme e nonne conservano in soffitta. Lo stile adolescenziale, che ama mixare e osare, si respira in ogni look, ma non mancano soluzioni più sporty, con capi in pelle o che si ispirano al mondo del motocross. E ovviamente le salopette, da abbinare a tacchi a spillo vertiginosi. Colpiscono gli stivali oversize, che coprono le gambe delle modelle.

Lo stilista è poi salito in passerella con una t-shirt con scritta per lanciare un messaggio forte e chiaro, diretto al candidato della Corte Suprema Brett Kavanaugh: "Dì al tuo Senatore No a Kavanaugh", insieme a un numero di telefono per scusarsi con il candidato voluto da Donald Trump. Lo ha fatto per difendere i diritti delle donne, i diritti LGBT, i diritti di ogni essere umano: "è tutto in gioco con quest'uomo".

Eleganza
6

Originalità
8

Tavolozza di Colori
9

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
8.5
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail