Milano Moda Donna, la collezione scarpe Mario Valentino per la primavera estate 2019

Mario Valentino rende omaggio alla pop art con la sua collezione primavera estate 2019 di scarpe.

Favoloso Mario Valentino, che per la primavera estate 2019 ha creato una collezione sensuale, colorata, coniugando i canoni estetici tipici della maison a quelli della pop art e nello specifico del geniale Andy Warhol. La boutique milanese oggi ha ospitato la presentazione in un ambiente brillante e di gran classe.

Mario Valentino ha giocato con i materiali e con i volumi. Via libera quindi alla pelle, al plexi, ma anche al cavallino, abbinato un tacco, elemento caro al brand, sviluppato su 7 altezze e declinato in molteplici stili (a spillo, ottagonale, cage, monoblocco e doppio con plateaux). È impossibile non trovare quello che fa per te. Ritorna il modello ottagonale, presentato per la stagione autunno-inverno 2018-2019, in due altezze (40 e 105)

Divertenti anche i colori, che strizzano ovviamente l’occhio agli anni Novanta. Troviamo quindi color block e toni pastello, gradazioni di turchese, rosa americano, verde psichedelico, giallo energico, azzurro pastello, arancio, rosso cadmio e blu Cina. Non mancano ovviamente i neri e i blu, utilizzati per esaltare i cromatismi.

Ogni scarpa è una piccola e preziosa opera d’arte. Certo le immagini, che durante la presentazione, sono state abbinate ai modelli, hanno sicuramente accentuato maggiormente l’effetto, ma la verità è che Mario Valentino ha un talento straordinario.

  • shares
  • +1
  • Mail