Paris Fashion Week: la nostalgia rock di Céline per la primavera-estate 2019

Per la prossima primavera-estate, Céline porta in scena una nostalgia dalle note aggressivamente rock. Un rock naturalmente tutto glam ed a cavallo di due indimenticabili decenni. Eccovi tutte le foto.

Sfilate che vanno, sfilate che vengono. A Paris Fashion Week sono scesi in passerella anche l’ uomo e la donna di Céline per la primavera-estate 2019. Anche qui si respira forte e chiaro una nota nostalgica, la ricerca viva ed appassionata del tempo perduto.

Se per lui, il riferimento si attesta spesso e volentieri sul finire degli anni settanta, con decise note punk rock, per lei non mancano invece anche richiami anni ’80. Un’altalena appesa ancora una volta alla nostalgia che qui Céline colora prevalentemente di scuro, anche se di quando in quando fanno capolino pennellate di bianco, tocchi argentei e d'oro, spavalde fantasie e rari rossi, pronti però a fare scintille.

Sulla passerella, preparatevi se non siete proprio nel giusto mood, un andirivieni di corte e spumeggianti gonne di voile nero, stivaletti dalla personalità rockettara, giubbetti di pelle scura ed ancora miniabiti dal piglio disinvolto da vera e tenebrosissima regina delle piste da ballo targate (naturalmente) anni ’70 e ’80. Pronte a scatenarvi? La notte - ci dice Céline - è giovane.

Eleganza
6

Originalità
7

Tavolozza di Colori
6.5

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
6.5

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail