Lo stile botanico-tropicale di Woolrich fa tendenza per la primavera estate 2019

Arboreo, vintage e sicuramente pratico è lo stile della collezione Woolrich primavera estate 2019

Uno stile contemporaneo, giovane, una collezione primavera estate 2019 ricca di colori, di stampe, di trame originali, di linee sartoriali un po' vintage, di ispirazione anni 90. Questo il sunto della linea firmata Woolrich per la prossima stagione calda, un caleidoscopio di capi che promettono di soddisfare le esigenze di tutti.

La collezione è stata presentata durante l'ultima settimana della moda milanese, presso il quartier generale del marchio, dove lo showroom è stato allestito in modo originale, per ricalcare uno dei dettagli della linea stessa, quello botanico-tropicale, temperato ovviamente in versione metropolitana.

La nuova serie del marchio è un piacevole compromesso fra nuovo e tradizionale, dove la tradizione sta nella tipologia di capi iconici quali parka e anorak o nei coat di medio peso con coda di rondine. L'innovazione sta nell'interpretazione dei grandi classici in chiave contemporanea.

Come? Con la scelta cromatica, che prosegue il filone della scala dei neutri, sempre una garanzia, ma anche quello delle tonalità vivaci, come azzurro e arancio, più attuali che mai. Non solo, perché la moda giovane di Woolrich è anche nei capi reversibili o nei materiali hi-tech, come il cotone ultraresistente usato per il Winola Short Parka, un 3-1 che permette di giocare con i pezzi a seconda del peso.

Collezione promossa. PS Ci sono piaciute moltissimo anche le borse.

Voto generale 7.5 Molto interessante

Gallery | Fashionblog

  • shares
  • +1
  • Mail