Come vestirsi bene tutti i giorni

Come vestirsi bene tutti i giorni? Ecco i nostri consigli per look sempre perfetti da mattina a sera.

Come vestirsi bene tutti i giorni senza sbagliare mai un look. Non è facile, anche perché al mattino quando di solito usciamo di casa per gli impegni della giornata siamo sempre tutti di corsa, non è vero? Eppure sistemando bene il guardaroba, cercando di mettere insieme le cose da abbinare, oppure pensandoci già la sera prima, cosa da fare assolutamente per impegni importanti in cui vogliamo fare ottima figura, ce la possiamo fare.

Ci sono dei trucchi per un look perfetto per tutti i giorni: delle dritte di stile da non sottovalutare mai. Senza dimenticare che, ovviamente, dobbiamo sentirci comode e a nostro agio con quello che indossiamo. Va bene seguire la moda, va bene indossare abiti perfetti per la forma del corpo, ma devono anche farci sentire bene e a posto con noi stesse. Non dimentichiamolo mai!


Come vestirsi bene tutti i giorni



  1. Non esagerate con i colori: lo sappiamo che i look daily di solito sono più colorati, ma mai usarne troppi. Massimo 2-3.

  2. Tenete sempre conto del vostro fisico, non dimenticatelo mai. Solo così potrete indossare capi di abbigliamento che lo esaltano.

  3. Occhio alle taglie: no a taglie troppo striminzite o troppo abbondanti. Lo sappiamo che è dura, perché ogni brand ha il suo sistema per creare le taglie!

  4. Sì ai total white e total black, sono sempre un'ottima soluzione. A patto di abbinare magari accessori colorati e che si facciano notare.

  5. Vestitevi sempre considerando quali occasioni affronterete nella giornata: ogni ambiente o situazione ha il suo dress code. Un tailleur va bene per tutto se non avete tempo di cambiarvi.

  6. Attenzione a cosa indossate: se i capi sono di buona qualità, la riuscita del look sarà ottimale. Altrimenti potreste apparire dozzinali.

  7. Non esagerate mai con i gioielli: less is more.

  8. Seguite la moda, seguite le tendenze, ma create il vostro stile, adatto a voi.

  9. Scarpe comode o tacchi? Dipende dall'occasione, ma un tacco medio è sempre un buon compromesso.

  10. Scegliete capi di abbigliamento che vi facciano sentire belle e a vostro agio: dovreste indossarli tutto il giorno e dovranno essere la vostra seconda pelle!


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail