Kendall Jenner è la modella più pagata del 2018: 1° posto nella classifica di Forbes

Lo scettro di modella più pagata del 2018 spetta a Kendall Jenner: da due anni è al primo posto nella classifica di Forbes

Kendall Jenner modella

Kendall Jenner incoronata da Forbes come la modella più pagata del 2018, distanziando le altre colleghe blasonate del calibro di Cara Delevingne e Gidi Hadid, così come anche Karlie Kloss, al secondo posto nella dorata lista con grande distacco.

Nella classifica di Forbes, dove già Kendall occupava il gradino più alto del podio nel 2017, campeggia la cifra da capogiro di 22,5 milioni di dollari fatturati in un anno, seguita dalla Kloss con "soli" 13 milioni. Il terzo posto è un pari merito fra Krissy Teigen e Rosie Huntington-Whitely con 11,5 milioni a testa.

Scendendo, ancora un ex aequo. Ad occupare il quinto posto della classifica con 10 milioni di dollari, ci sono le super top model Gisele Bundchen e Cara Delevingne, mentre a Gigi Hadid spetta soltanto il 7° posto con 9,5 milioni.

A seguire Bella Hadid e Joan Small, entrambe con un fatturato annuale di 8,5 milioni. Chiude la top 10 delle modelle più pagate del 2018 la bella Doutzen Kroes, con 8 milioni, con una differenza di 14,5 milioni di dollari rispetto alla regina Kendall Jenner.

La 23enne, grazie ai sodalizi lavorativi con i grandi marchi, fra cui Estee Lauder, Adidas e Calvin Klein, ha infatti incassato una cifra a molti zeri nei 12 mesi precedenti al giugno 2018, meritandosi il primo posto nella classifica di Forbes delle modelle più pagate del mondo. In realtà nella famiglia Jenner Kardashian, non è Kendall la più ricca.

La sorella minore Kylie Jenner, impegnata non nella moda ma nella cosmesi, può infatti vantare un fatturato invidiabile per il 2018, che ammonta a ben 166,5 milioni di dollari grazie al marchio Kylie Cosmetics. Insomma, le sorelle di Kim Kardashian sono due giovani Paperon de'Paperoni. Brave loro.

La top 10 di Forbes delle modelle più pagate del 2018


1. Kendall Jenner

$ 22,5 milioni

2. Karlie Kloss

$ 13 milioni

3. (ex aequo) Chrissy Teigen

11,5 milioni di dollari

3. (ex aequo) Rosie Huntington-Whitely

$ 11,5 milioni

5. (ex aequo) Gisele Bundchen

$ 10 milioni

5. (ex aequo) Cara Delevingne

$ 10 milioni

7. Gigi Hadid

$ 9,5 milioni

8. (ex aequo) Bella Hadid

$ 8,5 milioni

8. (ex aequo) Joan Smalls

$ 8,5 milioni

10. Doutzen Kroes

$ 8 milioni

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail