Alle sfilate di Parigi l'eleganza sartoriale della collezione autunno-inverno 2013-2014 di Valentino

Scritto da: -

Collezione autunno-inverno 2013-2014 Valentino

Stampe romantiche, abiti glamour corti o lunghi fino ai piedi, per una collezione autunno-inverno 2013-2014 di Valentino dallo stile impeccabile e chic. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi del brand dopo l’addio alle passerelle di Valentino e dopo una breve parentesi di Alessandra Facchinetti, riescono a meravigliarci ancora una volta.

Alle sfilate di Parigi regna in questi giorni un’eleganza davvero molto sofisticata: dopo aver apprezzato molto le soluzioni in bianco e nero della collezione autunno-inverno 2013-2014 di Viktor&Rolf, ecco che Valentino, invece, ci propone tutta una serie di stampe, dettagli in pizzo e preziosi che faranno bella mostra di loro sui red carpet più importanti del mondo.

Collezione autunno-inverno 2013-2014 Valentino

Valentino abito biancoValentino abito bluValentino abito da seraValentino look

Per Valentino non esistono mezze misure: gli abiti sono o lunghissimi o davvero molto corti, per look più frizzanti e glamour. Alle sfilate di Parigi il brand propone una donna che ama vestire in bianco e nero, ma che non disdegna il blu elettrico, oltre il classico rosso Valentino, presentato anche in nuance un po’ più scure, come il bordeaux, che tornerà grande protagonista nella prossima stagione fredda.

La pelle nera, blu o rossa vanno a comporre non solo giacche in stile biker, rese più raffinate da alcuni piccoli accorgimenti di design, ma anche minidress impreziositi da colletti in pizzo bianco. Non mancano gli abitini con dettagli trasparenti, con gonne leggermente svasate ma sempre cortissime, oltre che vestiti da sera lunghissimi con maniche lunghe. Non mancano abiti in velluto in stile retrò, oltre che cappotti dalle forme oversize che accolgono il corpo delle modelle come un fiore che pian piano si schiude.

Molto particolari gli abiti con stampe floreali scure e i look in stile collegiale proposti in nero, con dettaglio a contrasto in bianco. Tra gli accessori, infine, notiamo i sandali T-Bar con punta arrotondata, décolletés a punta rosso intenso, colore che ritroviamo anche nelle pochette a cartella o nelle clutch più preziose.

Valentino abito di pizzoValentino abito stampatoValentino scarpeValentino sfilata

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 6 voti.