
Tutto quello che tocca Chanel diventa oro. Non è un modo di dire, perché questa maison è stata in grado di prendere un materiale povero come la ceramica e trasformarlo in prodotto high tech molto prezioso, grazie a J12. Il celebre orologio è tornato a vivere e a risplendere grazie a un nuovo restyling per celebrare i primi di 10 di successo.
Il celebre orologio è anche un omaggio a Mademoiselle Chanel, che non ha mai fatto mistero della sua passione per le stelle. Infatti, sul quadrante – oltre a leggere l’ora – è possibile anche visualizzare le diverse fasi lunari: la luna nuova, il primo quarto, la luna piena e l’ultimo quarto.
A differenza della prima versione, però, i quattro momenti vengono visualizzati su un disco di avventurina blu ornato di pagliuzze, posizionato alle ore sei e dotato di una lancetta a serpentina di acciaio lucido. È davvero molto chic ed è disponibile in diverse versioni: ceramica bianca o nera, con diamanti o in titanio. Basta solo scegliere. Volete regalarlo alla vostra partner? Il cronografo ha un prezzo ovviamente impegnativo: il costo base è di 6.900 euro. Un viaggio sulla luna firmato Chanel non è per tutti…
Via | Vogue France