Parigi Lanvin uomo autunno inverno 2014 2015
Nel giorno conclusivo della settimana parigina della moda uomo, affronta le luci dei riflettori anche uno dei grandi nomi dell’ haute couture francese: Lanvin.
Per l’autunno inverno 2014 2015, il suo uomo ci rivela subito ed a scanso di equivoci il suo debole per lo stile mix-matching, le sempre temerarie nuance rosa shocking, i max cappotti di raso nero (che aggiungono un tocco teatrale all’intera collezione) e le chilometriche sciarpe di lana da portare, così almeno sembra suggerirci la passerella, sciolte e fluttuanti come lunghi nastri che, a tratti, arrivano quasi a spazzare il pavimento.
Una serie di look che reinventano o tentano di reinventare con romantiche note di follia, di gusto legermente punk-rock, gli elementi classici ed iper classici del guardaroba maschile, dall’ abito a giacca, magari a righe, abbinato qui a pullover e cravatta, alle scarpe (stringate e no) che Lanvin vuole capricciosamente colorate. A volte arancioni, a volte invece di un delicato e soave verde acqua.








