
Armani Junior celebra l’estate 2014 con la sua nuovissima collezione di moda per bambini. Da tempo Giorgio Armani, che oggi compie 80 anni, non pensa solamente al guardaroba di mamma e papà, ma anche a quello dei piccoli di casa, proponendo look da piccoli divi. Proprio come accade nella nuova collezione primavera-estate 2014 che il brand dedica ai neonati, ai bambini e agli adolescenti.
Per le ragazzine dagli 8 ai 16 anni Armani Junior presenta una collezione che da un lato è molto chic e ricercata, per venire incontro alle esigenze delle adolescenti, ma che non dimentica la praticità. Ecco abitini che ricordano quelli della mamma, ma anche t-shirt con scritte e stampe, frizzanti shorts, giacche bon ton e accessori come le sciarpe colorate, le comode ballerine. Senza dimenticare i costumi da bagno, con il modello di bikini a pois che conquista a prima vista.
Per i maschietti è tutto un fiorire di look perfetti per un piccolo gentleman, a partire dai completi eleganti, da impreziosire eventualmente con un gilet, e passando per le polo, aristocratiche nella loro semplicità. Le scarpe sono comode, con sneakers e sandali, mentre gli accessori sono più curiosi, fatta eccezione per la cravatta da indossare nelle grandi occasioni.
Ci piace
Ci piacciono moltissimo le stampe proposte da Armani Junior per le ragazzine e le bambine, con i pois grandi protagonisti dell’estate, in grado di dare un tocco frou frou ad ogni look. Deliziosi e simpatici i completi da gentleman per i maschietti, nei quali non mancano le cravatte (anche se spesso è dura farla indossare al papà, figuriamoci al bambino!).
Lo stile bon ton e da gentleman lo ritroviamo anche nella collezione per bambini più piccoli e neonati, con tutine perfette per poter portare i nostri cuccioli alle cerimonie alle quali la famiglia è stata invitata, senza dimenticare la praticità e il comfort.
Non ci piace
Non ci convince molto il reparto maglieria per bambine, troppo banale e basic: un tocco frizzante in più non sarebbe guastato in una parte del guardaroba basilare e fondamentale. Non ci piacciono nemmeno i sandali da maschietto, troppo spartani e senza quel qualcosa di originale che avrebbe potuto cambiare questa calzatura.
Foto | Armani Junior
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.