
Ieri abbiamo avuto modo di sfogliare insieme la nuova collezione di Reiss per l’autunno 2014; una collezione che ci offriva l’immagine perfetta e senza sbavature di un uomo elegantemente camaleontico. Una caratteristica che troviamo pressoché identica ed invariata anche in questo ultimo line-up per la prossima stagione fredda di Pal Zileri.
L’ austriaco Patrick Kafka, uno dei principi della modelling scene odierna, si muove con algida nonchalance da uno stile all’altro, sottolineando ora l’eleganza discreta ma sicura di un abito a giacca, ora il tocco sportivo e spigliato di un parka. Tutti aspetti del medesimo uomo in perfetto e squisito equilibrio tra lo stile classico e quello casual, tra l’ensemble con tanto di cravatta e pochette che esce elegantemente dal taschino e il giubbetto su cui viene annodata invece una sofisticatissima sciarpa.
Ancora una volta ci troviamo insomma di fronte ad un uomo poliedrico, molto più mobile e mutevole di una volta. Del resto, si sa, i tempi sono cambiati e la vita moderna ha più volti e colori, esigenze e necessità.
Ci piace
Ci conquista la poliedricità dell’uomo vestito Pal Zileri. Il suo modo mosso di essere ora classico ed elegante, ora casual e chic senza nessun apparente sforzo.
Non ci piace
Anche qui come nel caso della collezione Reiss, sfogliata ieri, avremmo magari voluto vedere qui e là una piccola imperfezione; imperfezione che, in realtà, può diventare all’occorrenza una forma di squisita ribellione.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.